Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Jeeeeeesus per il tempo
Ma ggwp cami. Sei una di noi ora!
Lol, sì, ci ho messo un po’. Conta che in quelle 5 ore complessive ci sono anche tante pause in cui ho lasciato il gioco acceso. Non saprei dire quanti tentativi in tutto. Una cinquantina forse? Troppi, ma che soddisfazione! Il bello è che ho riacceso il gioco ieri sera sul tardi con l’intenzione di fare solo 5 tentativi col nuovo emblema e al quinto ce l’ho fatta. :asd:

Karmelita
ha il merito di avermi fatto cambiare emblema per la prima volta in tutto il gioco :asd:
al momento mi mette in difficoltà,
la sto bombardando di puntine e mosche avvelenate.

Sono arrivato nel we alla parte finale
Atto3
.

Puro godimento dall'inizio alla fine.
Poco da dire
Come per il primo HW non ho mai visto un metroidvania che riesca tenere livelli di eccellenza in ogni aspetto :
World design e world building
Bilanciamento tra esplorazione e fasi action
Contenuti
Art direction
Pulizia nei controlli
COLONNA SONORA (incredibile come in ogni fase risulti calzante ed azzeccata ad esaltare il contesto)

Onestamente si potrebbe stare a disquisire su qualche fase meno pulita:
Un paio di sezioni panchina/boss esageratamente lunghe
Due/Tre boss in cui ci sono ondate di mob inutili prima
Qualche fetch quest di troppo
La scelta di legare gli strumenti al cobsumo delle schegge evitabile (avrebbero potuto lasciarle tranquillamente a cariche senza utilizzo consumabili)

Piccolezze insignificanti a mio avviso dinnanzi alla magnificenza.

Team Cherry ha tirato fuori un'altro instant classic.
Due titoli di cui ci ricorderemo anche tra 20 anni.

Chapeau

Arrivato anche io all'atto 3.

finito già a Verdania e battuti i due ballerini. Bellissima lotta. Mi spiaceva quasi che i due ballerini meccanici fossero un boss da mid-game. Questo boss è stato il coronamento di quello stile di lotta.

Ora devo trovare

ho paura che saranno dietro qualche passaggio assurdo nascosto dietro un muro distruggibile in qualche angolo sperduto. Sto battendo i colli ermi in lungo e in largo ma nada :asd:

Per me l’atto 3 è frustrazione pura, ho il fastidio addosso, non mi sto divertendo più, poi penso di essere arrivato all’ultimissima fase del boss finale, almeno spero, visto che tra un po’ non c’è più un punto sullo schermo dove non subir danno…bello, sfidante, ok, per me poteva essere un po’ meno punitivo l’ultimo atto. Appena lo finisco (se lo finisco),stappo lo spumante.

finita la prima run in maniera completa al massimo in 88h precise. ci avrei messo 2h in meno di try ma l'ultimo cimelio lo volevo fare in un modo. mi sono ostinato, ho tiltato e dopo ho cambiato e fatto in meno di 10 minuti. miseria a me e che sudo dalle mani mentre tilto.

ora accompagnato a za farò altre run per il platino su ps5 per poi passare al pc

genuinamente il mio GOAT ad oggi

È bellissimo l'atto 3 dai, io sinceramente sarei stato parecchio deluso se fosse finito all'atto 2, si percepiva che qualcosa mancava.

Fra poco lo finisco e lo metto persino sopra al primo HK, cosa che ritenevo impossibile prima dell'uscita, come gameplay e protagonista (Hornet :fiore:) non c'è partita proprio, seppur il primo è superiore su alcuni aspetti e rimane un capolavoro anche lui.

L’atto 3
è meraviglioso e oltre ogni più rosea aspettativa sotto certi aspetti ma il gioco è già enorme e, a fronte di un 10% neanche di mondo ancora da esplorare, ti trovi una serie di boss e sfide toste che per me perde un po’ di equilibrio e te lo fa diventare più pesante, si fa quasi una boss rush.

L’atto 3
è meraviglioso e oltre ogni più rosea aspettativa sotto certi aspetti ma il gioco è già enorme e, a fronte di un 10% neanche di mondo ancora da esplorare, ti trovi una serie di boss e sfide toste che per me perde un po’ di equilibrio e te lo fa diventare più pesante, si fa quasi una boss rush.

Concordo
L'equilibrio tra esplorazione e fasi action qui un po' si perde,è perlopiù una sequenza di sfide,capisco che per alcuni possa risultare pesante.

Ha una natura un po' anomala e combattuta questa parte,dal punto di vista ludico sembrano contenuti da postgame ma dal punto di vista narrativo è comunque necessario per avere piena consapevolezza di ciò che ci è stato raccontato.

Eh concordo, qualsiasi cosa io provi a fare nell'atto 3 mi stresso e non riesco:asd:
Devo dire che sto avvertendo un po' di stanchezza, ma è anche normale dopo più di un mese.
Poi è ancora bellissimo.
Ora credo farò in modo di ottenere tutti i medaglioni del ricordo e magari altre maschere e spole. Tempo di guardare una guida.

È vero che l'atto 3 è abbastanza "pesante" dal punto di vista ludico, ma i boss che ho incontrato finora sono tra i più belli del gioco.

Possiamo allora parlare di come mai queste meraviglie siano state relegate all'ultimo terzo del gioco, piuttosto che distribuirle meglio lungo tutta l'esperienza di gioco.

ad esempio, mettendo alcuni dei boss dell'atto 3 al posto di riempitivi come mosca 2 e mosca trivella 2....

Ieri, per esempio, ho battuto Seth. Un boss divertentissimo e super sfidante ma mai ingiusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro