Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
È una provocazione, attiri i nemici verso di te (principalmente quelli volanti) e l'attacco che fai dopo l'R3 è potenziato, non mi ricordo se del 50% o del 100%
E questa cosa il gioco la spiega quando? Ah, mi rispondo da solo: mai. I tutorial sono per le fighette, le cose si scoprono da soli.

E questa cosa il gioco la spiega quando? Ah, mi rispondo da solo: mai. I tutorial sono per le fighette, le cose si scoprono da soli.
Non sarei così drammatico, è sostanzialmente una meccanica inutile se non per gli speedrunner che attirano i nemici per farci il pogo, il danno aumentato non è una cosa seria considerando che devi stare fermo e perdi tempo per fare il taunt, per alla fine fare un solo attacco potenziato. È una cosa simpatica, nulla più, il gioco spiega tutte le meccaniche con i tutorial, se l'hai giocato lo sai

ma che bomba
la torre di corallo.
Ero indeciso se imprecare o se fare i complimenti a Team Cherry, ma tirando le somme gli faccio i complimenti. Mi sono divertito.

ma che bomba
la torre di corallo.
Ero indeciso se imprecare o se fare i complimenti a Team Cherry, ma tirando le somme gli faccio i complimenti. Mi sono divertito.
Secondo me
è il "colosseo dei folli" di questo gioco, i gauntlet li ho trovati molto divertenti a dire il vero e la location è bellissima, peccato perché una volta doveva essere un'area vera e propria ma poi per qualche motivo l'hanno tagliata

Secondo me
è il "colosseo dei folli" di questo gioco, i gauntlet li ho trovati molto divertenti a dire il vero e la location è bellissima, peccato perché una volta doveva essere un'area vera e propria ma poi per qualche motivo l'hanno tagliata
eh, dai trailer sembra che
la zona dei gradini distrutti avesse il tema corallino. Mi sa che hanno deciso poi di creare due zone separate.
Sì, anche io avevo pensato al colosseo dei folli.
Comunque all'inizio sembra molto ingiusta ma in realtà è ben bilanciata, tra la shortcut sbloccabile a più di metà della scalata e un boss alla fine non così complesso nei pattern.
Ovviamente l'ho arato col solito emblema dell'artefice :asd:

Fatto il
ricordo rosso.
Ma il fioreterno è proprio quello che abbiamo portato in quella quest maledetta in HK1
? :bruniii:
Sì,
è lo stesso fiore che la Dolente Grigia aveva portato a Nidosacro e che ci aveva dato da portare alla tomba. Nel sogno infatti viene spiegata la nascita di Hornet a Nidosacro e da chi è stata cresciuta e allenata. Se ci fai caso tutto il sogno è ambientato in diverse locations del primo gioco e il sogno si lega alla lore del primo spiegandone diverse situazioni (tipo che Herrah la regina dei ragni era la madre di Hornet, e spiega perché la si poteva trovare vicina al letto della madre morta; Hornet è stata allenata dalle api nell’alveare, ecc).

Il potenziale della lore della saga è davvero importante, mi ha sempre fatto sorridere chi criticava la narrazione alla Dark Souls dicendo che non si capiva niente e che comunque il mondo di gioco era poco caratterizzato. Se volessero potrebbero tranquillamente, oltre a sfruttare la lore per il terzo gioco, espandersi in altri media tipo libri di epica fantasy alla tLotR o serie animate adulte.

Sì,
è lo stesso fiore che la Dolente Grigia aveva portato a Nidosacro e che ci aveva dato da portare alla tomba. Nel sogno infatti viene spiegata la nascita di Hornet a Nidosacro e da chi è stata cresciuta e allenata. Se ci fai caso tutto il sogno è ambientato in diverse locations del primo gioco e il sogno si lega alla lore del primo spiegandone diverse situazioni (tipo che Herrah la regina dei ragni era la madre di Hornet, e spiega perché la si poteva trovare vicina al letto della madre morta; Hornet è stata allenata dalle api nell’alveare, ecc).

Il potenziale della lore della saga è davvero importante, mi ha sempre fatto sorridere chi criticava la narrazione alla Dark Souls dicendo che non si capiva niente e che comunque il mondo di gioco era poco caratterizzato. Se volessero potrebbero tranquillamente, oltre a sfruttare la lore per il terzo gioco, espandersi in altri media tipo libri di epica fantasy alla tLotR o serie animate adulte.
Sisi ho
riconosciuto tutte le location di Nidosacro presenti nel ricordo. Ed anche i personaggi. Non ricordavo però ad esempio il dettaglio dell'allenamento nell' alveare, che però viene accennato quando Hornet parla al fabbro del suo ago.

Sisi ho
riconosciuto tutte le location di Nidosacro presenti nel ricordo. Ed anche i personaggi. Non ricordavo però ad esempio il dettaglio dell'allenamento nell' alveare, che però viene accennato quando Hornet parla al fabbro del suo ago.

nel ricordo fan proprio vedere l’allenamento con la regina delle api. Che poi in realtà con i potenziamenti dell’ago si forma la trama ad alveare, perciò già quello è un accenno.

No allora, la
Culla
no.
No.

Se hai superato il Path of Pain questa è una scampagnata in collina al confronto!
ma sai che non ricordo nulla del path of pain? Cioè, l'ho sicuramente fatto e ricordo la lunghezza complessiva e il livello di sfida. Non ricordo particolari traumi però :asd:
Questo mi sta dando un fastidio...

ma sai che non ricordo nulla del path of pain? Cioè, l'ho sicuramente fatto e ricordo la lunghezza complessiva e il livello di sfida. Non ricordo particolari traumi però :asd:
Questo mi sta dando un fastidio...
Avrai rimosso il trauma allora :lol:
Se hai ancora un salvataggio di HK prova a rimetterlo su e ad andare al palazzo!

Avrai rimosso il trauma allora :lol:
Se hai ancora un salvataggio di HK prova a rimetterlo su e ad andare al palazzo!
Mi sa che dopo silksong lo ricomincio, sarò in astinenza :asd:
Comunque davvero il reward è
solo un cimelio? Li odio.
Finendo la quest del fungo che accade? Devo tornare nel suo luogo a Salteria
?

Mi sa che dopo silksong lo ricomincio, sarò in astinenza :asd:
Comunque davvero il reward è
solo un cimelio? Li odio.
Finendo la quest del fungo che accade? Devo tornare nel suo luogo a Salteria
?
Anch’io st’inverno mi rigiocherò HK su Steam Deck dopo averlo giocato all’uscita su Switch. Non pensavo lo avrei mai rigiocato, però mi è venuta voglia di rifinirlo al massimo (tranne forse l’ultimo pantheon, perché non credo di aver più i riflessi per arrivare in fondo).
Detto ciò, il reward oltre a quello è
un (breve e, ad oggi, per me inutile) filmatino finale aggiuntivo.

94% :gogogo:
Con l'emblema dell'
artefice sto facendo carneficine di boss e midboss :asd: ma con alcuni non mi funziona. Karmelita , Nyleth, Seth, il principe verde, la sentinella, tutti trucidati... Invece Farfleto si muove troppo e non ho ancora capito che set dovrei usare. Forse con lui devo andare più classico e concentrarmi meglio su quello che mi lancia.
E intanto "io pago" in schegge.

Artefice perfetto per gli scontri nei ricordi infatti
:asd:
Come si possono farmare schegge in fretta, io volevo provare con il ballerino 2.0

Come si possono farmare schegge in fretta, io volevo provare con il ballerino 2.0
farmi dei grani alla cittadella e compri dal vendor le borse di schegge :ahsisi:

Non riesco a prendere l'ultima pulce nell'atto 3.

devo affrontare una stanza piena di nemici contagiati dal vuoto. Sono tutti diversi e lo spazio è poco. Non riesco proprio a capire l'approccio. Anche con l'architetto è un parto. Non c'è proprio spazio di manovra.

Non riesco a prendere l'ultima pulce nell'atto 3.

devo affrontare una stanza piena di nemici contagiati dal vuoto. Sono tutti diversi e lo spazio è poco. Non riesco proprio a capire l'approccio. Anche con l'architetto è un parto. Non c'è proprio spazio di manovra.
dove?
io le avevo finite pre atto 3 senza saperlo. avere info sulla location magari mi fa pensare a quali tool siano meglio

sei all'atto 3?
A me ha dato un bel boost
sconfiggere padre corvo e sbloccare il nido dei corvidi da appendere fuori dalla tua casa. Praticamente mentre fai altro, i corvidi accumulano grani e schegge e te li lasciano nel nido. A volte ci trovo dai 200 ai 300 grani/schegge, dipende quanto tempo fai passare.
Però per il resto sì, compro molte schegge a Cuorcampana quando ho i soldi.

Comunque, sto facendo la quest di
Seth, per sbloccare i suoi minigiochi a Salteria. L'ho trovato a Carapiano, ma quando mi reco in quella che dovrebbe essere la sua terza posizione, nel corridoio del gran portale, non c'è nessuno. Devo semplicemente aspettare un po' o può trovarsi anche in altri luoghi?

sei all'atto 3?
A me ha dato un bel boost
sconfiggere padre corvo e sbloccare il nido dei corvidi da appendere fuori dalla tua casa. Praticamente mentre fai altro, i corvidi accumulano grani e schegge e te li lasciano nel nido. A volte ci trovo dai 200 ai 300 grani/schegge, dipende quanto tempo fai passare.
Però per il resto sì, compro molte schegge a Cuorcampana quando ho i soldi.

Comunque, sto facendo la quest di
Seth, per sbloccare i suoi minigiochi a Salteria. L'ho trovato a Carapiano, ma quando mi reco in quella che dovrebbe essere la sua terza posizione, nel corridoio del gran portale, non c'è nessuno. Devo semplicemente aspettare un po' o può trovarsi anche in altri luoghi?
potrebbe già essere alla sua destinazione finale, a me è successa la stessa cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro