PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong

I cimeli però non partecipano alla percentuale :hmm:
Qualcosa ci sta sfuggendo…
I cimeli che ti mancano se sono solo due potrebbero essere
uno l’ultima sfida del corridore e l’altro quello del cacciatore una volta che finisci tutte le note del bestiario e vai dalla sbaciucchiona alla taverna.
esattamente quelli. Però immagino ci vogliano gli ultimi boss per
il bestiario, quindi credo accada dopo l'abisso?
Cavolo, cosa mi manca?

esattamente quelli. Però immagino ci vogliano gli ultimi boss per
il bestiario, quindi credo accada dopo l'abisso?
Cavolo, cosa mi manca?
No per il bestiario basta che completi tutte le voci che hai trovato finora, non serve il boss finale.
Sul cosa ti manca boh, non ne ho idea..prova a guardare proprio dal menù ogni punto dell’elenco per verificare che hai effettivamente fatto tutto. Gli strumenti li hai tutti e
51
? Gli emblemi li hai tutti e
7 (sull’elenco dice 6 ma perché non conta quello della cacciatrice)
? La sacca l’hai espansa e potenziata tutta? Altro non riesco proprio a pensare cosa possa essere.

Ultima modifica:
No per il bestiario basta che completi tutte le voci che hai trovato finora, non serve il boss finale.
Sul cosa ti manca boh, non ne ho idea..prova a guardare proprio dal menù ogni punto dell’elenco per verificare che hai effettivamente fatto tutto. Gli strumenti li hai tutti e
51
? Gli emblemi li hai tutti e
7 (sull’elenco dice 6 ma perché non conta quello della cacciatrice)
? La sacca l’hai espansa e potenziata tutta? Altro non riesco proprio a pensare cosa possa essere.
strano, andando da
Nuu mi dice solo che ci sono quasi (235/235). Non credo contino le note di Hornet, o sì?

Comunque sì, ho capito adesso.
Mi manca l'emblema dello sciamano.

Sì per il cimelio del cacciatore serve che siano completate anche tutte le note, non solo la registrazione.

Ecco finalmente!!
Ah mamma mia che palle, alcuni nemici non so neanche più dove sono :asd:
Mi tengo i due cimeli come post game, intanto 100% ottenuto

I cimeli però non partecipano alla percentuale :hmm:
Qualcosa ci sta sfuggendo…
I cimeli che ti mancano se sono solo due potrebbero essere
uno l’ultima sfida del corridore e l’altro quello del cacciatore una volta che finisci tutte le note del bestiario e vai dalla sbaciucchiona alla taverna.
Per gli amuleti sono sicuro che se un npc non ti ha venduto tutto e dovesse sparire li trovi. Oggetti di quest non ne sono sicuro

Hanno intenzione di inserire una modalità facile in futuro ? il primo l'ho finito due anni fa e mi ha fatto sputare sangue

Io sto andando avanti , sono solo lenta :asd:

Sono all' atto 2 (finalmente!)

Sono alla Bossfight Duo meccanico, davvero bella!!
Tutta la zona delle stanze corali è mi è piaciuta molto
.

Una Bossfight abbastanza semplice, che non riesco a fare perché sono io impedita come pochi :unsisi:

Fatto il true ending.
Peccato che ho perso roba nell'atto 2 per cui non posso ambire al 100%, almeno non in questa bellissima prima run.

Non penso di dire qualcosa di nuovo ma lo ritengo un capolavoro. E raramente mi è capitato di pensarlo per un gioco per tanti versi "derivativo" dal precedente.
La fattura di tutti gli elementi è gloriosa. La quantità degli stessi sorprendente. Mi è capitato spesso di pensare "okay, ho visto tutto". E invece.
Inesauribile.

Piccola postilla: non ho amato il primo HK ai tempi. In parte perché era un periodaccio per me, in parte per la difficoltà che percepii a entrare nel mondo, nella storia, nelle vicende (innegabilmente affascinantissimi!). Qui la storia mi ha stregato, anche se non l'ho afferrata del tutto.

"Ci ha tessuto perché ci spezzassimo"

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

G6Nk6SrXkAAbMEE

Do you want to do a mix of smaller updates like Lifeblood , or are you thinking bigger stuff like Godmaster and Grimm Troupe ? Is there a cadence you have in mind?

Gibson
: In simple terms yes, we'd be thinking about different things arriving at different scales. That might mean larger things like Godmaster. Certainly, we've noticed that people would like an expansion in that way, being able to enter pantheon spaces and refight bosses. And there is already a huge number of them.

Pellen: We were talking about the next project in general. We're not thinking about the size. We just started making new stuff and working on bits and pieces. We're still in this world, thinking about stuff to present to people.

Gibson: It is interesting working out how you expand an already huge game, to make sure you don't completely overwhelm new players, because obviously new players will be experiencing the new stuff, very naturally integrated. It'll just seem like the base experience. Some of that might mean finding ways to hide away the access, because otherwise potentially by the end of the our expansions and developments it would just be gargantuan.

Più che il feeling del combat le critiche che sento di silksong riguardano la struttura e scelte di game design dove viene definito inferiore al primo dal 50 percento che dicevo prima
Continuiamo qua che è meglio; dicevamo, ci sono giusto due punti su cui si può discutere, senza fare spoiler, c'è la classica area "velenosa" in cui praticamente non ci sono panchine in mezzo a tutta l'area, se non una nascosta, che se non sai che c'è ogni volta tocca fare tutta la strada fino al boss, e non è corta, l'area poi è ostica come non mai, però il tutto è coerente con la lore dell'area, ci sono altri due punti in cui la gente critica per lo stesos motivo, ma il vero unico punto di discussione alla fine, per me, è solo questa area velenosa, per il resto non capisco di cosa ci si possa lamentare, alcune zone sono tra le migliori mai fatte da Team Cherry.

Continuiamo qua che è meglio; dicevamo, ci sono giusto due punti su cui si può discutere, senza fare spoiler, c'è la classica area "velenosa" in cui praticamente non ci sono panchine in mezzo a tutta l'area, se non una nascosta, che se non sai che c'è ogni volta tocca fare tutta la strada fino al boss, e non è corta, l'area poi è ostica come non mai, però il tutto è coerente con la lore dell'area, ci sono altri due punti in cui la gente critica per lo stesos motivo, ma il vero unico punto di discussione alla fine, per me, è solo questa area velenosa, per il resto non capisco di cosa ci si possa lamentare, alcune zone sono tra le migliori mai fatte da Team Cherry.
Anche i Mob che spammano a manetta durante alcune boss fight ho letto come punto molto critico

Anche i Mob che spammano a manetta durante alcune boss fight ho letto come punto molto critico
Oddio, si, ma sono giusto un paio le boss fight con Add che danno davvero fastidio, ma con i giusti strumenti si gestisce l'area senza problemi, l'unico vero boss che è proprio sbilanciato e scorretto è il boss finale del true ending, li per me, hanno davvero esagerato, c'è troppa roba a schermo, è un delirio, boss per nulla pulito, credo di aver fatto una cosa come 60/70 try, forse di più, ci ho passato un pomeriggio intero.

la gente non sa giocare. chi si lamenta ha toccato superficialmente il primo e basta. hornet ha un mooveset reale a differenza del cavalliere nel primo e con variazioni di tali. il gioco è basato perchè tu utilizza tale mooveset. non lo fai? cavoli tuoi mica è colpa del gioco. non ci sarebbero altrimenti 100%run no damage in 5h del titolo

Nettamente purtroppo, Silksong parte bene ma e' un enorme time waster alla Shadow of the Erdtree(il quale ovviamente e' molto superiore, ma giusto per dare l'idea a cosa si faccia riferimento).
Si e' arrivati al punto che i fanatici dei soulslike sono talmente abituati a soffrire che apprezzano qualsiasi rimozione del quality of life dall'esperienza e non parlo della difficolta' di per se', perche' si tratta del classico soulslike come ormai ce ne sono decine in cui devi fare attenzione ai pattern d'attacco dei boss per reagire e tutti gli attacchi sono telegrafati, ovviamente la prima volta non saprai come reagire e avrai bisogno di qualche tentativo per memorizzare il tutto ma non stiamo parlando di un Ninja Gaiden Black per citare un titolo realmente duro da portare a termine.
In cosa quindi si nota questa direzione? In tutta una serie di scelte che di per se' non inificiano la percezione ma se li sommi tutti insieme danno un fastidio incredibile, perche' sono palesemente pensati per allungare il brodo. Te ne cito alcune ma ce ne sono tantissime e ne avrai letto in merito: i boss che quando cadono in stagger colpiscono, la maggior parte dei nemici dal secondo atto in poi(mob inclusi) che prendono una montagna di colpi e levano due maschere al minimo tocco, i checkpoint piazzati in modo abbastanza opinabile, fetch questa profusione come non se ne vedevano da FFXV, distribuzione dei nemici con i rosari discontinua, costo degli oggetti MOLTO alto, sedie che si pagano, due sistemi di trasporto fatti tanto per non permettere una sacrosanta connessione immediata(che oltretutto ci sarebbe lo stesso in realta' ma e' "segreta") con le location dell'atto 1 sapendo per esempio che potenziare l'arma non sia immediato e si possa fare in un solo SHOP(infatti ho giocato tutto il secondo atto senza potenziare l'arma nemmeno una volta), una montagna di NPC divisi fra location diverse per cui non ci sono segnalini sulla mappa e senza trasporto vicino, spesso i boss spawnano mobs o usano altre gimmicks a ripetizione(le stesse fra boss diversi), praticamente ti ritroverai a fare avanti e indietro per la mappa decine di volte semplicemente per completare delle fetch quest del cavolo con premi non sempre all'altezza.
Resta un buon gioco, forse tendente all'ottimo perche' il gameplay e' comunque molto pulito, molte boss fight sono spettacolari e cosi' l'atmosfera che si respira, aggiungo anche che le sezioni platform sono le migliori che abbia mai visto in un metroidvania e di gran lunga, pero' prendi Hades 2 ed e' un gioco perfetto finale a parte, di Clair non mi e' piaciuto il sistema difensivo ma anche quello e' un gioco pressoche' perfetto. Silksong e' meglio del primo? Non direi, secondo me non e' meglio nemmeno di molti Castlevania che sono usciti 15 anni fa pero' e' "difficile" quindi se provi a criticarlo arriva la cricca dei git gud che non ha vinto un torneo a un titolo competitivo manco nei sogni bagnati.
Non sono per nulla d'accordo sulla parte evidenziata, le panchine da pagare hanno senso dato in quell'area specifica fa parte della lore, continuo a non capire che problema ci sia con il consumo dei rosari per gli attrezzi, quasi 100 ore di gioco e io ero sempre pieno, forse solo una volta ero rimasto senza, ci sono un paio di punti in cui si farmano veloci in meno di 10/15 minuti, sui mob del secondo atto pure non sono d'accordo, i veri nemici forti sono nell'atto 3, fino alla fine dell'atto 2 il gioco è molto onesto e per nulla scorretto, io l'ho trovato anche più facile del primo, ma la parte finale ha uno spike di difficoltà molto netto, su quello si può discutere; per le fetch è tutto molto soggettivo, a me non danno fastidio proprio per nulla, però posso capire a chi danno fastidio, per gli NPC da ricordare ci si attrezza con Carta e penna e via, non è una vera problematica, o basta avere un minimo di memoria, mai avuto problema con quello.
Sugli spostamenti tra le aree anche non capisco il problema, ci sono attrezzi e skill che permettono di correre velocissimi e letteralmente scattare in avanti una volta scesi al trasporto, si arriva in un attimo dove si vuole arrivare, combinando super corsa, rampino e una skill specifica si vola tra le aree.

Ultima modifica:
Non sono per nulla d'accordo sulla parte evidenziata, le panchine da pagare hanno senso dato in quell'area specifica fa parte della lore, continuo a non capire che problema ci sia con il consumo dei rosari per gli attrezzi, quasi 100 ore di gioco e io ero sempre pieno, forse solo una volta ero rimasto senza, ci sono un paio di punti in cui si farmano veloci in meno di 10/15 minuti, sui mob del secondo atto pure non sono d'accordo, i veri nemici forti sono nell'atto 3, fino alla fine dell'atto 2 il gioco è molto onesto e per nulla scorretto, io l'ho trovato anche più facile del primo, ma la parte finale ha uno spike di difficoltà molto netto, su quello si può discutere; per le fetch è tutto molto soggettivo, a me non danno fastidio proprio per nulla, però posso capire a chi danno fastidio, per gli NPC da ricordare ci si attrezza con Carta e penna e via, non è una vera problematica, o basta avere un minimo di memoria, mai avuto problema con quello.

Si' ma non stiamo parlando di un'opera terza trascritta nel media come un The Witcher, la lore quindi e' subordinata all'esperienza di gioco anche perche' non stiamo certo parlando di un titolo che sara' ricordato per la narrazione.
Per la parte in grassetto, bastava semplicemente un pin apposito visto che ce ne sono gia' per la qualsiasi inclusi alcuni NPC, specie dal momento che con tanti di quelli non si possa agire subito e ci siano piu' hub nel gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro