Nindies Hollow Knight

Pubblicità
Pagato 4.70€, dopo 25,30 ore l'ho completato al 77%.

Partendo dal fatto che per la storia

tenor.gif
È stato un gioco bellissimo :ivan:  L'ho adorato in tutto. Per il fatto che ho visitato l'intera mappa e che ciò che mi portava ad andare avanti era scoprire nuove zone della mappa, non so più che fare. Forse mi vedo come sbloccare i contenuti di alcuni dlc ma sono in forse. Meritano come contenuti?

Naetle-92 ha detto:
Pagato 4.70€, dopo 25,30 ore l'ho completato al 77%.
Partendo dal fatto che per la storia
Nascondi Contenuto
tenor.gif
È stato un gioco bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif L'ho adorato in tutto. Per il fatto che ho visitato l'intera mappa e che ciò che mi portava ad andare avanti era scoprire nuove zone della mappa, non so più che fare. Forse mi vedo come sbloccare i contenuti di alcuni dlc ma sono in forse. Meritano come contenuti?
Certo che meritano :O

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Finalmente ci sto giocando approfittando degli sconti di qualche settimana fa (preso su switch perché la portabilità in questi giochi mi fa sempre comodo): fantastico, poco da dire.

Ci faccio le sessioni ciccione da 3 ore come non mi capitava da tempo!

-------------

Ho trovato ora (spoiler zona "finale")

l'abisso (più vai avanti più diventa dark souls :love: )
e sono sconcertato in senso positivo perché continuo a trovare cose nuove da fare ahah. 

Ormai sono agli sgoccioli(sono all'86% di completamento), ma ancora mi tiene incollato, davvero un gioiellino di gioco! 

Ultima modifica da un moderatore:
C'è un livello (in questo momento mi sfugge il nome, ma è quello con le meduse) in cui ci sono delle "barriere" nere che non mi consentono di proseguire, ovviamente ci sarà un modo per passare no? Ho girato in lungo e in largo, un aiutino sarebbe gradito  :sisi:

C'è un livello (in questo momento mi sfugge il nome, ma è quello con le meduse) in cui ci sono delle "barriere" nere che non mi consentono di proseguire, ovviamente ci sarà un modo per passare no? Ho girato in lungo e in largo, un aiutino sarebbe gradito  :sisi: 
Sì, c'è un modo di passarle ma il come lo scopri più avanti. A che punto del gioco sei arrivato? Se sei ancora all'inizio

immagino tu abbia raggiunto il Canyon nebbioso da Verdevia, e ne hai ancora di strada da fare  :asd:  Ti consiglio di proseguire verso il basso, così da raggiungere 

Nascondi Contenuto
la Stazione della Regina 
che è un ottimo punto per raggiungere la zona successiva

le Caverne fungine. L'alternativa è

Nascondi Contenuto
scendere dai Sentieri dimenticati: vicino alla zona termale, prosegui in basso a sinistra.

Per proseguire ti serve il potenziamento, se non ce l'hai corri a sconfiggere il boss di Verdevia!

Se, invece, hai già recuperato tutti i potenziamenti, allora ti serve

il Mantello dell'Ombra

che si ottiene superato

Nascondi Contenuto
l'Abisso.
Puoi accedervi da

l'Antico bacino
una volta che hai recuperato

il Marchio del Re
dalle

Frontiere del Reame.

Ho messo molto sotto spoiler per cercare di non rovinarti l'esperienza, spero di esserti stato d'aiuto!

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, c'è un modo di passarle ma il come lo scopri più avanti. A che punto del gioco sei arrivato? Se sei ancora all'inizio

immagino tu abbia raggiunto il Canyon nebbioso da Verdevia, e ne hai ancora di strada da fare  :asd:  Ti consiglio di proseguire verso il basso, così da raggiungere 

Nascondi Contenuto
la Stazione della Regina 
che è un ottimo punto per raggiungere la zona successiva

le Caverne fungine. L'alternativa è

Nascondi Contenuto
scendere dai Sentieri dimenticati: vicino alla zona termale, prosegui in basso a sinistra.

Per proseguire ti serve il potenziamento, se non ce l'hai corri a sconfiggere il boss di Verdevia!

Se, invece, hai già recuperato tutti i potenziamenti, allora ti serve

il Mantello dell'Ombra

che si ottiene superato

Nascondi Contenuto
l'Abisso.
Puoi accedervi da

l'Antico bacino
una volta che hai recuperato

il Marchio del Re
dalle

Frontiere del Reame.

Ho messo molto sotto spoiler per cercare di non rovinarti l'esperienza, spero di esserti stato d'aiuto!
Altroché, grazie mille!

Finito dopo 40 ore al 94% (si, mi son infognato)! 

Spettacolo, ora vado sulla wiki per leggermi tutto e capirci di più della storia :hihi: ; la boss battle che mi ha fatto smadonnare di più (o meglio, l'unica alla fine) è stato

quel cagnaccio di zote nel "sogno", al terzo potenziamento
... madonna per pochissimo non spaccavo il controller, stavo impazzendo.

E non ho fattola terza prova

del colosseo dei folli
, pure lì son sclerato ma ho lasciato perdere  :sadfrog: .

Sono già in hype per silksong a questo punto!

Finito dopo 40 ore al 94% (si, mi son infognato)! 

Spettacolo, ora vado sulla wiki per leggermi tutto e capirci di più della storia :hihi: ; la boss battle che mi ha fatto smadonnare di più (o meglio, l'unica alla fine) è stato

quel cagnaccio di zote nel "sogno", al terzo potenziamento
... madonna per pochissimo non spaccavo il controller, stavo impazzendo.

E non ho fattola terza prova

del colosseo dei folli
, pure lì son sclerato ma ho lasciato perdere  :sadfrog: .

Sono già in hype per silksong a questo punto!
Grimm l'hai sfidato? Ma il boss finale finale non ti è sembrato difficile?  :solo:

Zote io non vado oltre a quella fase, anche io lo trovo tostissima.  :facepalm:

Grimm l'hai sfidato? Ma il boss finale finale non ti è sembrato difficile?  :solo:

Zote io non vado oltre a quella fase, anche io lo trovo tostissima.  :facepalm:
Grimm l'ho sfidato,

ma non ho fatto il boss dopo (che ho scoperto leggendo la wiki ieri) perché ho fatto scomparire il circo prima parlando con brumm!
No alla fine non mi è sembrato difficile, sarà che dopo zote avevo la pace dei sensi e son riuscito abbastanza facilmente ahah.

Sto parlando dell'hollow knight, il vero/segreto boss finale ovviamente l'ho scoperto sempre ieri sera leggendo la wiki.

E sempre leggendo ho scoperto troppe cose, tra cui tutto il dlc godmaster che ho mancato!

Grimm l'ho sfidato,Nascondi Contenuto

ma non ho fatto il boss dopo (che ho scoperto leggendo la wiki ieri) perché ho fatto scomparire il circo prima parlando con brumm!
No alla fine non mi è sembrato difficile, sarà che dopo zote avevo la pace dei sensi e son riuscito abbastanza facilmente ahah.

Nascondi Contenuto

Sto parlando dell'hollow knight, il vero/segreto boss finale ovviamente l'ho scoperto sempre ieri sera leggendo la wiki.
E sempre leggendo ho scoperto troppe cose, tra cui tutto il dlc godmaster che ho mancato!
Nooo, per fortuna penso potrai fare NKG in godmaster.Zote arriva fino a livello 10 XD

Grimm l'ho sfidato,

Bene bene allora hai ancora qualcosa da fare.  :nev:

Bene bene allora hai ancora qualcosa da fare.  :nev:
Eh si, mi mancano anche alcuni amuleti!

Nooo, per fortuna penso potrai fare NKG in godmaster.

Zote arriva fino a livello 10 XD

Zote al 10 mi viene da piangere/ridere solo a pensarci, non penso che avrò mai la forza di tentarci.

Preso anchio con lo sconto, molto bello. Ho acquistato i vari tool per la cartomanzia, ma se vado in una nuova zona mi dice che non possiedo la mappa di quella zona. Dove la compro?

Il vendor moglie al paese non ce l'ha in inventario e il marito non so dove sia finito...

Preso anchio con lo sconto, molto bello. Ho acquistato i vari tool per la cartomanzia, ma se vado in una nuova zona mi dice che non possiedo la mappa di quella zona. Dove la compro?

Il vendor moglie al paese non ce l'ha in inventario e il marito non so dove sia finito...
Devi cercarlo in ogni nuova zona, quando sei vicino lo puoi sentire canticchiare! Oppure trovi un biglietto in cui ti dice di andare al negozio se becchi il posto quando lui se n'è già andato (perché hai "completato" la mappa o altro, a me è capitato in 2-3 zone).

ero pronto a ritirare la mia copia fisica oggi, ma hanno posticipato di una settimana l'uscita...

boh  :morristend:

83%, batutto il boss dell'alveare,

sto gioco ha una strabordanza di roba assurda, però le bestemmie per alcuni boss, la terza fase dell'arena dopo ventordici volte l'ho accantonata anche se dovrò PERFORZA tornarci, visto che li c'è uno degli ultimi vermetti  :rickds:  devo averli tutti.

Dopo questo non so se ci sarà mai un altro metroidvania del genere, non intendo come qualità e basta (anche perchè ci sono stati i vari Castlevania e altri metroidvania per quello),

ma anche per quantità di roba, longevità e divertimento, dopo 51 ore ancora a sbloccare roba...bo.

E come sempre come di consueto riguardo la mia ossessione alla lore, se mettevano un enciclopedia anche solo in game (tipo una libreria in un punto della mappa) sarebbe stata la perfezione, insieme anche alla possibilità di ascoltare le varie canzoni (anche perchè ci sono gli stereo antichi sui treni), ma il primato ce l'ha tuttora Tactics Ogre :asd:  

FINALMENTE  :predicatore:

9g1OCB5.jpg

LTTW08v.jpg
custodia completamente in ita, copertina reversibile, manuale in ita e mini poster con la mappa di nidosacro!! :love:

dovrebbero tornare a farle tutti così le edizioni fisiche :( 

FINALMENTE  :predicatore:

9g1OCB5.jpg

LTTW08v.jpg
custodia completamente in ita, copertina reversibile, manuale in ita e mini poster con la mappa di nidosacro!! :love:

dovrebbero tornare a farle tutti così le edizioni fisiche :( 
:love: dove l'hai presa?  :paura: Amazon? guardo subito ma non credo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro