Nindies Hollow Knight

È incredibile come cambia la percezione del gioco dopo i pantheon, Grimm re dell'incubo (per contesto, il terzultimo boss dell'ultimo pantheon) a una certa ho iniziato a farlo no damage per quante volte ho dovuto arrivarci

È incredibile come cambia la percezione del gioco dopo i pantheon, Grimm re dell'incubo (per contesto, il terzultimo boss dell'ultimo pantheon) a una certa ho iniziato a farlo no damage per quante volte ho dovuto arrivarci
Ah certo, perché poi c'è anche nel Pantheon :asd::facepalm2:

L ho iniziato molto bello, ho bisogno di una mappa però troppi percorsi :asd: esiste?
Intendi proprio che non trovi la mappa da consultare? Devi equipaggiare l’amuleto specifico e comprarle da un mercante specifico che trovi in giro in ogni macro area che esplori.

Se non trovi il mercante sostanzialmente devi esplorare una nuova area “al buio” finché non lo becchi.

Intendi proprio che non trovi la mappa da consultare? Devi equipaggiare l’amuleto specifico e comprarle da un mercante specifico che trovi in giro in ogni macro area che esplori.

Se non trovi il mercante sostanzialmente devi esplorare una nuova area “al buio” finché non lo becchi.
Ah capito, controllerò andando avanti.

Mi sono già bloccato :asd:
La prima zona, se salto c'è il suolo che si sbriciola ma non succede niente..

Ah capito, controllerò andando avanti.

Mi sono già bloccato :asd:
La prima zona, se salto c'è il suolo che si sbriciola ma non succede niente..
Sì le mappe le puoi comprare da Cornifer che trovi in ogni area. Ti accorgi che è in zona perché lo senti canticchiare, segui la sua voce e lo trovi. Se capita di non incontrarlo dopo aver esplorato una zona, puoi comprarne la mappa nel negozio gestito dalla moglie a Pulveria.
Ovviamente equipaggia l’amuleto bussola, e, man mano che sono disponibili, compra nel negozio le puntine per i punti d’interesse tipo panchine ecc.

Per quello che scrivi sotto spoiler vai tra, man mano che acquisisci nuove abilità potrai raggiungere una marea di nuovi punti e zone.

Sì le mappe le puoi comprare da Cornifer che trovi in ogni area. Ti accorgi che è in zona perché lo senti canticchiare, segui la sua voce e lo trovi. Se capita di non incontrarlo dopo aver esplorato una zona, puoi comprarne la mappa nel negozio gestito dalla moglie a Pulveria.
Ovviamente equipaggia l’amuleto bussola, e, man mano che sono disponibili, compra nel negozio le puntine per i punti d’interesse tipo panchine ecc.

Per quello che scrivi sotto spoiler vai tra, man mano che acquisisci nuove abilità potrai raggiungere una marea di nuovi punti e zone.
Ma nel negozio devo prendere qualcosa di importante per proseguire?
Ho intenzione di prendere la lanterna per andare nella zona buia o meglio fare altro prima?

Ma nel negozio devo prendere qualcosa di importante per proseguire?
Ho intenzione di prendere la lanterna per andare nella zona buia o meglio fare altro prima?
Il bello di questo genere di giochi è esplorare e scoprire le cose da solo.
Concordo con la risposta che ti hanno dato, segui il flusso e fai le cose che ti va di fare man mano che ti ci imbatti. Se qualcosa non puoi farla vai a fare altro, tanto prima o poi potrai tornarci potenziato per poter proseguire. In HK e Silksong, ancor più di altri metroidvania, parte dell’esperienza è vivere il mondo di gioco e crearsi la propria run. Io lo sto rigiocando in questi giorni dopo 7 anni e lo sto affrontando in maniera del tutto diversa dalla prima volta, sia a livello di percorsi sia di priorità tra le varie cose da fare.
Nei negozi scegli cosa comprare man mano che senti che ti serve qualcosa, che sia un charm per aiutarti nel combattimento, la lanterna per esplorare certe aree, una chiave per aprire nuove stanze o zone, maschere e ricettacoli per aumentare vita o seta ecc.

Switch 2 edition a parte, anche su Switch1 è molto più snello, passato da 5.2 a 1.3GB, migliorie varie e con caricamenti molto più veloci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro