Cosa c'è di nuovo?

Homefront: The Revolution

Pubblicità

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
9,539
Medaglie
13
Io l'ho amato tanto, ero anche convinto di averci fatto una rece su Steam ma non è così...dovrò rimediare. :asd:
Ricordo che il pacing era davvero ottimo, qualche problema tecnico, perchè lo giocai al day1, ma niente di trascendentale e visivamente era anche un bel vedere. E' una saga che mi ha sempre lasciato un vuoto dentro, è successo con il primo capitolo (L'assalto al golden gate è una roba eccezionale) ed è capitato anche con questa rebootata. Che poi, in fin dei conti, tanto rebootata non è...si parte proprio dal finale del primo dopotutto.
E' un buonissimo titolo, peccato per l'accanimento e la brutta pubblicità che si è portato dietro causa sviluppo travagliato, i Dambuster han comunque fatto un gran lavoro.
Post unito automaticamente:

Premettendo che anche io ho apprezzato sia il primo che The Revolution (il sp, perlomeno), se avessero avuto le palle di mantenere la Cina come villain della serie avrebbero reso entrambi i giochi nettamente più memorabili, credibili e quindi immersivi. Invece no, han virato sulla Corea del Nord con scuse francamente imbarazzanti e forzando una premessa per nulla credibile. L'intro del primo HF, in cui viene spegato che i Nordcoreani sono riusciti ad invadere gli USA espandendosi prima in tutta l'Asia è poco credibile.
Guarda che ti sbagli, erano koreani anche nel primo. (Viene anche fatto il nome di Kim Jong Un):unsisi:

U

Utente cancellato 124845

Guarda che ti sbagli, erano koreani anche nel primo. (Viene anche fatto il nome di Kim Jong Un):unsisi:
Ma infatti il mio era un discorso legato a tutta la serie. Ho, appunto, criticato proprio l'intro del primo descrivendola come poco credibile.
Quel "mantenere" era riferito al fatto che in fase di sviluppo del primo i dev erano partiti dalla Cina come villain per la serie.

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
9,539
Medaglie
13
Ma infatti il mio era un discorso legato a tutta la serie. Ho, infatti, criticato proprio l'intro del primo descrivendola come poco credibile.
Quel "mantenere" era riferito al fatto che in fase di sviluppo i dev erano partiti dalla Cina come villain per la serie.
Ah si? Non lo sapevo :unsisi:
Certo che oggi penso che non potrebbero presentarsi nemmeno con la korea del nord, a livello politico c'è un pò troppa tensione in giro che li riguarda :asd:

U

Utente cancellato 136615

si parte proprio dal finale del primo dopotutto
In realtà la trama è completamente riavviata: la Corea nel Nord in Homefront Revolution non si unisce con il sud e cresce all'improvviso grazie ad una assurdo e irrealistico sviluppo tecnologico. Molto più credibile la Corea del primo Homefront, anche se comunque, come dice JigenDaisuke il main all'inizio doveva essere la Cina (e non capisco perché non l'abbiano proprio citata, tenendo conto che BF4 senza problemi l'ha inserita come nazione cattiva al pari della Russia). Homefront 1 comunque tratta l'argomento molto meglio: le fosse comuni, le esecuzioni pubbliche, l'imposizione del coreano ecc., mentre in Revolution si sono limitati a dei "campi di concentramento per minori" e a degli spazzini schiavi :morris2:.
A conti fatti il primo Homefront l'ho interpretato come un "prequel" di Spec Ops the Line: dopo decine di titoli dove gli USA venivano visti come i liberatori della Russia/medio oriente, ora sono gli USA ad essere invasi dai "liberatori" nord Coreani (un concetto invece scomparso nel sequel).
Ritornando a parlare di The Revolution, ho apprezzato molto anche la natura semi-sandbox, il lanciare granate emp contro i mezzi nemici per farli passare dalla tua parte, il parkour fatto benissimo lato animazioni, le macchinine per passare sotto i muri per infiltrarsi nelle basi nemiche ecc. Vedendo anche i tre "mentori" amo immaginare anche che inizialmente fosse presente un sistema di "fazioni" con le quali potevi interagire in base a come liberavi Philadelphia, e i 3 dlc mi hanno fatto anche pensare a più tipi di nemici, elicotteri che pattugliavano le strade e cose così. Seppur parzialmente realizzata poi, il sistema della guerriglia dove man mano che liberavi un quartiere incominciavano sempre più scontri ha un suo fascino.
Diciamo che se Crytek avesse guardato meglio il portafoglio aziendale ne sarebbe uscito un Open World Shooter sullo stile di Far Cry ma abbastanza originale, tant'è vero che su Reddit qualcuno sta richiedendo la "Crytek-cut" :rickds:
Post unito automaticamente:

The Revolution (il sp, perlomeno)
Ma la Co-Op com'è? Su wikipedia ho letto che i dev puntavano ad un livello di difficoltà pari a Dark Souls :lol:

U

Utente cancellato 124845

Ma la Co-Op com'è? Su wikipedia ho letto che i dev puntavano ad un livello di difficoltà pari a Dark Souls :lol:
Mai nemmeno avviata, onestamente. :asd: Ricordo il mp del primo, però, e i ricordi sono tutt'altro che positivi.
Come titoli sp sono buonissimi giochi e quando li consiglio non prendo nemmeno in considerazione le modalità multigiocatore.

GianBono

Cookie Monster
LV
2

Iscritto dal
16 Feb 2007
Reazioni
496
Medaglie
7
Io lo avevo abbandonato dopo un pò in quanto non mi aveva preso particolarmente.
Magari invecchiando(io ovviamente :asd: )lo apprezzerò di più.

Pubblicità
Pubblicità