Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Homeworld 3 | Febbraio 2024

  • Autore discussione Utente cancellato 136615
  • Data d'inizio
Homeworld 3
Tattico, stupendo e davvero unico, il gioco di strategia in tempo reale vincitore del premio Gioco dell'Anno ritorna con Homeworld 3. Assumi il controllo e combatti con la tua flotta in uno sbalorditivo spazio tridimensionale mentre ti godi una storia acclamata dalla critica su scala galattica.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Construction and Management Simulation, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Gearbox Software LLC

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Io ho appena rifatto questa missione e dovevo muovere la telecamera :hmm: forse sarà la patch 2.3 dei fan
Guarda ho giocato pure io con la 2.3 fanpatch e la musica e dialogo son partiti da soli senza prima ancora che anche solo toccassi il mouse la prima volta che ho fatto la missione... magari ricordo male oh :O

EDIT Per sfizio ho provato a riavviare la missione oggi. Ho usato sia la versione 2.3 fanpatch che l'eseguibile del gioco non moddato (2.1) ed in ambo i casi la scena si presenta come l'ho descritta io (la cutscene va avanti da sola senza che ci sia bisogno del tuo input). Boooh sarà una delle mille sfighe del mio computer (però su internet ho letto di gente che ha osservato la stessa cosa... boh :asd:).
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
ma si può giocare direttamente al 3 o è necessario aver giocato anche agli altri 2 capitoli?
 
U

Utente cancellato 136615

ma si può giocare direttamente al 3 o è necessario aver giocato anche agli altri 2 capitoli?
I capitoli sono quattro, in ordine di storia
Desert of Kharak - Homeworld - Cataclysm (su gog chiamato Emergence) - Homeworld 2
In ogni caso la narrazione di homeworld è "strana", tolto Cataclysm (che ritornerà canonico con Homeworld 3) ogni capitolo è ambientato secoli se non millenni dopo il precedente. Se vuoi una comparazione: probabilmente Homeworld 3 starà a Homeworld 1/2 come Fallout New Vegas sta a Fallout 1/2, quindi decidi tu
In ogni caso, sono dei titoli che vanno giocati e che hanno fatto la storia del genere se non di tutti i videogiochi
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,655
Reazioni
6,565
Medaglie
12
Come dico sempre in tutti questi casi, parti dal primo e gioca tutta la saga
Si, sono in parte standalone in quanto a trama, sará sicuramente godibile anche non conoscendo nulla della lore di Homeworld ma perché privarsi di giocare quelle che sono delle pietre miliari del genere? Hai solo di che guadagnarne.
Inoltre ci son le remastered che han ribilanciato le parti piú ostiche e arcaiche, soprattutto del primo Homeworld, e han reso l'intera saga piú che attuale a livello tecnico. Non c'é nessuna ragione per cui dovresti giocare il terzo capitolo senza passare dai capostipiti
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
I capitoli sono quattro, in ordine di storia
Desert of Kharak - Homeworld - Cataclysm (su gog chiamato Emergence) - Homeworld 2
In ogni caso la narrazione di homeworld è "strana", tolto Cataclysm (che ritornerà canonico con Homeworld 3) ogni capitolo è ambientato secoli se non millenni dopo il precedente. Se vuoi una comparazione: probabilmente Homeworld 3 starà a Homeworld 1/2 come Fallout New Vegas sta a Fallout 1/2, quindi decidi tu
In ogni caso, sono dei titoli che vanno giocati e che hanno fatto la storia del genere se non di tutti i videogiochi
non avendo molto tempo,se son così le cose, gioco direttamente il 3 allora
Post unito automaticamente:

Come dico sempre in tutti questi casi, parti dal primo e gioca tutta la saga
Si, sono in parte standalone in quanto a trama, sará sicuramente godibile anche non conoscendo nulla della lore di Homeworld ma perché privarsi di giocare quelle che sono delle pietre miliari del genere? Hai solo di che guadagnarne.
Inoltre ci son le remastered che han ribilanciato le parti piú ostiche e arcaiche, soprattutto del primo Homeworld, e han reso l'intera saga piú che attuale a livello tecnico. Non c'é nessuna ragione per cui dovresti giocare il terzo capitolo senza passare dai capostipiti
forse allora gli darò una possibilità...ho poco tempo e tanta roba da giocare (sui vari servizi)
 
U

Utente cancellato 136615

Ho finito Homeworld Cataclysm per la prima volta :ivan:
Capolavoro 10/10, non fatevi fregare dalla grafica vestuta: è un'evoluzione del gamplay di gran lunga migliore e più avanzata di quella di Homeworld 2, e tra l'altro lo scrittore sta anche lavorando ad Homeworld 3!!!
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Ho finito Homeworld Cataclysm per la prima volta :ivan:
Capolavoro 10/10, non fatevi fregare dalla grafica vestuta: è un'evoluzione del gamplay di gran lunga migliore e più avanzata di quella di Homeworld 2, e tra l'altro lo scrittore sta anche lavorando ad Homeworld 3!!!
È il prossimo che devo giocare nella scaletta della serie, ho giusto solo provato qualche schermaglia per assicurarmi che giri senza esplodere... e già il fatto che come gameplay è più vicino all'Homeworld 1 originale e non al 2 (e quindi anche alla Remastered dell'1) per me gli fa guadagnare punti :asd: poi ci sono tutta una serie di novità che mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora di approfondire per bene facendo la campagna.

La grafica vetusta per me è un bonus invece che un malus :P
 
U

Utente cancellato 136615

La grafica vetusta per me è un bonus invece che un malus :P
ma infatti non è tanto male alla fine (e anzi aumenta ancora di più la tinta horror del gioco). L'unico problema sono le animazioni ferme a 30fps anche quando il gioco gira a 60. In ogni caso su internet ho trovato il modo per farlo girare in full hd e soprattutto per aumentare enormemente la distanza di visuale (nelle ultime missioni vedere tutte quelle astronavi in giro è stato qualcosa di incredibile).
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,655
Reazioni
6,565
Medaglie
12
Nel caso aveste dei dubbi:

From Gearbox community manager:

Homeworld 3 will not be Epic exclusive. It will be available on Steam on the game's release day.

Regarding the speculations that started this topic, it was an error on our end, that version of the trailer is intended for Epic's storefront, not YouTube. Hence why Steam isn't mentioned in that version. Apologies for the misunderstanding!

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,649
Medaglie
8
Nel caso aveste dei dubbi:

From Gearbox community manager:

Homeworld 3 will not be Epic exclusive. It will be available on Steam on the game's release day.

Regarding the speculations that started this topic, it was an error on our end, that version of the trailer is intended for Epic's storefront, not YouTube. Hence why Steam isn't mentioned in that version. Apologies for the misunderstanding!

Ne tira su sempre meno il verme, godo
 
U

Utente cancellato 136615

Homeworld Mobile disponibile su Android e iOS, ottimo per ingannare l'attesa per il terzo capitolo. Ovviamente se non avete telefoni c'è tutta una disponibilità di emulatori
 
U

Utente cancellato 136615

:megahype:
Aggiornamento su come i danni e le "cicatrici di guerra" saranno rappresentati sulle astronavi
Speriamo bene per una data entro giugno :ohyess:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Per un gioco del genere i requisiti arrivano all'ultimo momento (una o due settimane prima del D1) come succede spesso per i giochi blasonati/multi, o mi posso aspettare che ne parlino anche qualche (1, 2, 3) mese prima?

Giusto per capire se potrei pensare di recuperarlo in un futuro non lontano (in ottica di un probabile cambio del PC portatile che farò nei prossimi mesi):asd:
 
U

Utente cancellato 136615

Per un gioco del genere i requisiti arrivano all'ultimo momento (una o due settimane prima del D1) come succede spesso per i giochi blasonati/multi, o mi posso aspettare che ne parlino anche qualche (1, 2, 3) mese prima?

Giusto per capire se potrei pensare di recuperarlo in un futuro non lontano (in ottica di un probabile cambio del PC portatile che farò nei prossimi mesi):asd:
Credo che diranno tutto quando annunceranno anche la data d'uscita
Se dovessi fare delle ipotesi, BBI non mi è mai sembrata brava ad ottimizzare, quindi direi comunque che saremo sui soliti minimi gtx970/1060 e raccomandati rtx2070/3060 di questo periodo :hmm:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Credo che diranno tutto quando annunceranno anche la data d'uscita
Se dovessi fare delle ipotesi, BBI non mi è mai sembrata brava ad ottimizzare, quindi direi comunque che saremo sui soliti minimi gtx970/1060 e raccomandati rtx2070/3060 di questo periodo :hmm:
Bene; dato che non ho richieste particolarmente esigenti dal canto mio, forse allora posso recuperarlo nel giro di un anno. Ho chiesto perché mi dispiacerebbe dover aspettare molto dato che sto giocando la saga piano piano negli ultimi mesi e non sarebbe male chiudere in toto con questo nuovo gioco :nev:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
ma mediamente quanto durano gli homeworld? forse faccio la pazzia di recuperarmi tutto...
 
U

Utente cancellato 136615

ma mediamente quanto durano gli homeworld? forse faccio la pazzia di recuperarmi tutto...
Non mi ricordo, l'ultimo che ho giocato (Cataclysm) l'ho finito in 8 ore
Dipende comunque dalla difficoltà e da quanto sei bravo con il genere, alcune missioni le dovrai rifare, altre no ecc.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Non mi ricordo, l'ultimo che ho giocato (Cataclysm) l'ho finito in 8 ore
Dipende comunque dalla difficoltà e da quanto sei bravo con il genere, alcune missioni le dovrai rifare, altre no ecc.
capito grazie. pensavo fossero giganteschi...invece no...quindi posso recuperare anche i più vecchi (nelle versioni più aggiornate)
 
U

Utente cancellato 136615


• Gearbox team is the one holding back on communication.
• Prettiest game BBI have done and massive scale
• Artificial constructs like Ancient Hyperspace gates, asteroids fields, and Icefields
• Exploit choke points
• Unit filtration areas where small ships can pass through, but big ships must go around.
• Deploy various units that are terrain specific.
• Fly inside the terrain and exploit cavities within the terrain for various gameplay wins like stealth.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,291
Reazioni
1,311
Medaglie
8
Sarò stronzo ma quanto mi piacerebbe tornassero all'atmosfera di cataclysm, per me il miglior capitolo a mani basse. Ed invece è l'unico di cui non hanno fatto il remake
 
Top