PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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1)le sezioni sott'acqua, ci hanno lavorato sicuramente tantissimo e sarà spettacolare, però molti giochi a cui ho giocato che hanno avuto delle piccole sezioni subacquee, hanno rischiato o avuto proprio momenti "di stanca", ossia quando arrivi ad un certo punto che non hai più molta voglia di affrontarle non avendo tante variazioni nel tema,
ecco spero proprio che non sarà cosi in questo capitolo, da quello che hanno detto i Devs ci saranno delle sorprese e da quello che ci hanno fatto intuire ci saranno vere e proprie missioni, templi nascosti e cosi via, quindi non sarà un solo andare sott'acqua e farci il giro con qualche collezionabile, sono fiducioso, ma spero di non rimanerne deluso,
poichè parlo anche in base ai miei gusti, per un gioco del genere sulla terra ferma è ovviamente sempre meglio, ma se fanno le cose per bene non sarà una mera sezione "accessoria", e potrà essere parte del gioco stesso con un nuovo livello di interazione e intrattenimento, a quel punto diventerà un ulteriore tassello in qualcosa di spettacolare.
Oltre alla corrente per il traversing in zone specifiche come abbiamo visto nel gameplay, se ci fossero armi da usare in encounter sott'acqua contro macchine che nuotano sarebbe bello, anche se quel che si è visto della mobility di Aloy sott'acqua mi fa dubitare di questa direzione. Comunque sono congetture basate su troppo poco.
2)vorrei ci fosse (e spero ci sia, anche se sto sognando troppo forse) una meccanica alla RDRII riguardo le macchine di cui faccio l'override, ossia una sorte di legame con l' IA che ci permetta di attuare nuove strategie, di approcciare in modo più vario i combattimenti, che ci aiuti in maniera più incisiva del semplice "ti lascio i nemici come in Horizon Zero Dawn", e magari che sviluppi più velocità, più resistenza o che ci permetta di sbloccare skills specifiche come l'arrampicarsi su determinati punti ecc..
Un legame con l'IA andrebbe spiegato narrativamente prendendo una piega diversa rispetto al predecessore, perché nel primo Horizon le macchine "normali"
sono controllate da Gaia.
Una formula a la RDR2 non ce la vedo, ma dei potenziamenti dove investire risorse per le cavalcature, magari aggiungendo corazze, armi, in generale modifiche, o appunto, come dici, sbloccare nuove skills che influenzano l'esplorazione, ce li vedo. Tuttavia i progressi fatti con un tipo di macchina dovrebbero essere mantenuti al successivo override sullo stesso tipo nella facile eventualità che la cavalcatura venga distrutta, dando luogo ad un elemento non indifferente di sospensione dell'incredulità. In ogni caso ancora una volta anche a me dal gameplay è sembrato che non si puntasse in questa direzione (pensando anche alla natura cross-gen del progetto), ma mai dire mai. Al limite magari con Horizon 3...
 
Oltre alla corrente per il traversing in zone specifiche come abbiamo visto nel gameplay, se ci fossero armi da usare in encounter sott'acqua contro macchine che nuotano sarebbe bello, anche se quel che si è visto della mobility di Aloy sott'acqua mi fa dubitare di questa direzione. Comunque sono congetture basate su troppo poco.
Non vorrei sbagliarmi ma in una delle interviste mi pare abbiano già detto che proprio per questo non c'è un vero e proprio modo per combatterle sott'acqua, quindi boh... Spero non sia limitato allo stealth
 


:sard:


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La scelta di rilasciarlo ora, e a tempo, non è ovviamente un caso :sisi:
 
 
La macchina del marketing sta cominciando? :ohyess:
 
Gli In Focus sono iniziati a Febbraio, e ne hanno fatto quasi sempre uno al mese, partendo da Zero Dawn. Dal mese scorso (il 25) iniziarono quelli di Forbidden West. Per ora sono molto dilatati.
 
Imho settembre sarà il termine massimo per capire se uscirà quest’anno, se davvero manco li daranno una data.. Imho il rinvio ai primi del 2022 sarà cosa certa.
 
Sì inizio Settembre è la soglia massima per comunicare. O quanto meno è la soglia logica.
 
Sì inizio Settembre è la soglia massima per comunicare. O quanto meno è la soglia logica.
"Amico non usare la parola LOGICA, con noi, non sappiamo cosa significa" "in effetti la LOGICA non è il loro stile" "e quale sarebbe il loro stile?" "Fare le strisce a tutti i culi" semicit. :draper:
 
Eh chissà, con Dead Space remake le sue fonti ci avevano preso quindi non si sa mai:icebad:
 
Ultima modifica:
Vabbè ma è scontato che esce nel 2022, Almeno 6 mesi di marketing martellante non glielo vuoi dare ad Horizon?
 
vabbe chiunque può dirlo e sperare di prenderci , ad oggi è un 50 e 50

Esatto, siamo ad agosto, senza data e TUTTI i giochi stanno venendo rimandati almeno da un paio di mesi. Non serve essere insiders per dire che Horizon 2 potrebbe essere rimandato “ma non è una cosa certa ancora” lol :asd:


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Vabbè ma è scontato che esce nel 2022, Almeno 6 mesi di marketing martellante non glielo vuoi dare ad Horizon?
Si infatti, mi aspetto nel prossimo evento sony (settembre a sto punto) che mostrino un nuovo trailer con data febbraio 2022 o cose così. La prossima notizia NON DEVE essere "rimandato al 2022" ma "tot mese 2022" così fa meno male :asd: Vedere la data precisa sarà utile. (poi che la mantengano è un discorso a parte :asd: )
 
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