PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo risentirà minimamente della cosa, stessa cosa Horizon.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Quello che ne risentirà di più sono io che li ho entrambi prenotati e non so quale iniziare prima :sard:

Menomale che non mi interessa elden ring andrò di horizon senza rimorsi :asd:

Sempre a febbraio si vola con Dying Light 2 e SIFU

Non so se riesco ad arrivare a Febbraio però. Queste novità sul blog sono leggermente, ma leggermente arrivate inaspettatamente, e mi sono volutamente fermato a metà :asd:

Quello che ne risentirà di più sono io che li ho entrambi prenotati e non so quale iniziare prima :sard:
Io volevo iniziare prima Horizon, ma Elden Ring mi ha intrippato di brutto e ho già prenotato la steelbook :hype:
Post automatically merged:

Entrambi prenotati in collector :facepalm2:
Sinceramente non so con cosa iniziare ma probabilmente la precedenza sarà per forbidden west :ahsisi:
ER :ahsisi:

Vuoi mettere il boom di giocatori online dei primi tempi?

Ultima modifica:

A mio avviso un po’ si pesteranno i piedi. Ovviamente elder ring uscendo anche per Xbox e pc farà felici chi in quel periodo nn ha uscite esclusive
Và però detto che Horizon fw invece è il seguito di un brand che alla sua prima incarnazione solo su un sistema ha piazzato 11 milioni di copie ergo ha un impatto commerciale maggiore del gioco From s. Il quale ripeto e lo ribadisco come open w mi pare debolissimo e vuoto idem mi preoccupa bilanciamento e varietà se son tutti combattimenti alla lunga in un ow stufa la cosa. …senza condìsiderare che nei confronti tecnici ecc ne uscirà demolito. Detto questo si disturbano a vicenda per forza di cosa..ma vedo meglio il gioco guerilla commercialmente.

Fossi in From sposterei a metà marzo ma la cosa vale anche per horizon fw se Sony vuole catalizzare tutto su di esso visto che comunque elder r una settimana dopo disturberà il lancio delle nuove avventure di aloy. Ergo o spostano elder r a metà marzo oppure Sony sposta horizon fw ai primi di aprile ?

Con tutto il rispetto per ER ma Horizon era uscito non lontano da un certo Zelda, che si, sono due console diverse ma l'attenzione mediatica era tutta per Link e soci.

I FS hanno una fanbase forte che si è consolidata negli anni, le sue milioni di copie ER le farà senza problemi.

Le notizie dal blog lasciano intravedere una ottima dose di miglioramenti persino nella varietà delle tribù, che a mio parere era uno dei fiori all’occhiello del primo Horizon.
Quello che però mi piacerebbe sapere, è se questa volta saremo in grado di giocare un po di ruolo scegliendo se legare di più con alcune tribù piuttosto che con altre, e di conseguenza avere benefici a livello di abilità, attrezzature e oggettistica, o magari anche trattamenti di favori su determinati aspetti legati al ruolo che essi ricoprono nel mondo di gioco. Per esempio, favorire i rapporti con gli Oseram potrebbe dare ad Aloy la capacità di ottenere armature ancora più corazzate e con una difesa più alta, l’accesso a qualche abilità unica, o la possibilità di ottenere sconti sull’oggettistica prodotta da loro. Legare con i Banuk, invece, potrebbe incrementare la resistenza ed il tempo dell’hackeraggio delle macchine, o la capacità aumentata di resistere alle intemperie.

Insomma, bellissime ed apprezzatissime le routine più elaborate degli npc, come la cura maggiore nel rendere il mondo più vivo e vario a livello estetico e nelle popolazioni che lo abitano. Resta da capire se tutto questo avrà impatto nel gioco, o se sarà solo una roba meramente estetica.

Le notizie dal blog lasciano intravedere una ottima dose di miglioramenti persino nella varietà delle tribù, che a mio parere era uno dei fiori all’occhiello del primo Horizon.
Quello che però mi piacerebbe sapere, è se questa volta saremo in grado di giocare un po di ruolo scegliendo se legare di più con alcune tribù piuttosto che con altre, e di conseguenza avere benefici a livello di abilità, attrezzature e oggettistica, o magari anche trattamenti di favori su determinati aspetti legati al ruolo che essi ricoprono nel mondo di gioco. Per esempio, favorire i rapporti con gli Oseram potrebbe dare ad Aloy la capacità di ottenere armature ancora più corazzate e con una difesa più alta, l’accesso a qualche abilità unica, o la possibilità di ottenere sconti sull’oggettistica prodotta da loro. Legare con i Banuk, invece, potrebbe incrementare la resistenza ed il tempo dell’hackeraggio delle macchine, o la capacità aumentata di resistere alle intemperie.

Insomma, bellissime ed apprezzatissime le routine più elaborate degli npc, come la cura maggiore nel rendere il mondo più vivo e vario a livello estetico e nelle popolazioni che lo abitano. Resta da capire se tutto questo avrà impatto nel gioco, o se sarà solo una roba meramente estetica.
Horizon però non punta a quel tipo di esperienza. Noi viviamo dentro un mondo che è quello che è e rimane quello che è, viene tutto raccontato come deve e basta, sta alla bellezza del racconto poi prendere o meno il giocatore. Non mi aspetto una nostra influenza su tribù o altro. Sicuramente ci saranno missioni ed attività diverse in base alle tribù ma tutto prestabilito secondo me.

Escluderei un Role Play legato alle tribù. Horizon alla fine è più un Action Adventure con elementi RPg (statistiche, equip, e qualche dialogo extra) più che un RPG.

A mio avviso un po’ si pesteranno i piedi. Ovviamente elder ring uscendo anche per Xbox e pc farà felici chi in quel periodo nn ha uscite esclusive
Và però detto che Horizon fw invece è il seguito di un brand che alla sua prima incarnazione solo su un sistema ha piazzato 11 milioni di copie ergo ha un impatto commerciale maggiore del gioco From s. Il quale ripeto e lo ribadisco come open w mi pare debolissimo e vuoto idem mi preoccupa bilanciamento e varietà se son tutti combattimenti alla lunga in un ow stufa la cosa. …senza condìsiderare che nei confronti tecnici ecc ne uscirà demolito. Detto questo si disturbano a vicenda per forza di cosa..ma vedo meglio il gioco guerilla commercialmente.

Fossi in From sposterei a metà marzo ma la cosa vale anche per horizon fw se Sony vuole catalizzare tutto su di esso visto che comunque elder r una settimana dopo disturberà il lancio delle nuove avventure di aloy. Ergo o spostano elder r a metà marzo oppure Sony sposta horizon fw ai primi di aprile ?
Dire che l'OW di Elden Ring è vuoto a confronto con l'open world di fw che1) non è ancora uscito e 2) l'OW di Horizon 1 è quanto di un open world più classico di sempre è sconcertante. Significa proprio non capirne nulla. E per la precisione , ho la limited di FW prenotata prima che si dica che sono di parte. l'OW di Elden ring si basa su quello di botw. Il miglior open world mai fatto ad ora. Con l'aggiunta di un reward diverso per ogni cosa. Horizon non è in zona safe. Per nulla.non solo in termini di vendite ma anche di ricezione dell'utenza e come dice anche Krauron se per il primo l'attenzione era su Zelda, qua con Elden ring siamo lì.

Escluderei un Role Play legato alle tribù. Horizon alla fine è più un Action Adventure con elementi RPg (statistiche, equip, e qualche dialogo extra) più che un RPG.
Horizon aveva un world building eccezionale e anche la diversità delle tribù era ben fatta.

Ma un sistema di amicizia con Fazioni lo vedo più adatto ad un Fallout.

Horizon aveva un world building eccezionale e anche la diversità delle tribù era ben fatta.

Ma un sistema di amicizia con Fazioni lo vedo più adatto ad un Fallout.
Sì anche per me è qualcosa che si addì e di più ad un ActionRPG. È vero che Horizon si definisce tale, ma de facto è un Adventure D'azione come Zelda, agghindato di alcuni elementi RPG.

Questo a meno che FW non accentua la parte RPG ma non credo. Penso che il focus sia potenziare la parte Adventure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro