Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce. - Esplora liberamente un mondo sconfinato – Scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili. - Una frontiera maestosa – Avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell'America di un lontano futuro. - Nuovi pericoli – Affronta macchine enormi e nemici in groppa a mostruosità meccaniche usando armi, equipaggiamento e trappole che hai creato usando materiali di scarto. - Sconcertanti misteri – Svela il segreto dell'imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell'antico passato... che cambierà per sempre la vita di Aloy.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
Per la fossa non è un bug: non so perché, ma dopo il completamento ti dice ancora di parlare col maestro; vai avanti tranquillamente. Per il terreno di caccia, non è che ti manca l'arma necessaria per la tipologia di sfida?
 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,057
Reazioni
1,470
Medaglie
16
Per la fossa non è un bug: non so perché, ma dopo il completamento ti dice ancora di parlare col maestro; vai avanti tranquillamente. Per il terreno di caccia, non è che ti manca l'arma necessaria per la tipologia di sfida?
Ho controllato e le armi le ho. Ho provato alla primissima fosse e nulla, alla seconda anche non mi fa andare avanti. Parlo con i guardiano mi fanno selezionare la sfida gli do ok poi diventa tutto nero per 2 secondi e la missione non è partita
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,581
Reazioni
239
Medaglie
6
Ormai prendo più artbook e OST che collector/limited , quest ultime ormai quasi eliminate dagli acquisti tranne qualche caso


py6fIQVh.jpg



Ol0gnavh.jpg




Qk0ZAyRh.jpg




qOadeqMh.jpg




Il gioco lo devo ancora prendere :ohyess:
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,879
Reazioni
1,144
Medaglie
5
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,247
Medaglie
4
Ieri ho finito Burning Shores in tempo per buttarmi su FFXVI senza distrazioni. Buon DLC che fa il suo compitino, aggiunge un'arma nuova e un pg che potrebbe essere importante per la storia. Solita esperienza incredibile dal punto di vista estetico, con un gameplay rodato. Ciononostante, inizio a pensare che per il terzo episodio il gioco abbia bisogno di un guizzo in più. Io sono un grande fan della saga e l'ho sempre difesa dai detrattori, però ci sono delle cose che mi cominciano a pesare e che vorrei vedere quantomeno smussate nel successivo.

-Una migliore gestione delle armi. Troppa roba, con combinazioni di munizioni differenti che richiedono un continuo switch. Da un certo punto di vista è una buona trovata strategica, dall'altra finisce che certe armi le ho usate poco e niente perché non avevo voglia di stare a cambiare ogni volta.

-Miglioramento del Combat System. Avere 3000 parti da staccare dalle macchine è fighissimo, ma in molte situazioni fai semplicemente prima a crivellarli di frecce nelle parti scoperte, con il potenziamento agli attacchi a distanza attivo.

-Soprattutto, una sceneggiatura dove tutto sia più sfumato a livello morale e più vario a livello di situazioni. Onestamente, il DLC è l'ennesimo "Aloy arriva in un posto con un problema--> Aloy risolve il problema--> Tutti vogliono bene ad Aloy tranne qualcuno che all'inizio la vede con diffidenza, per poi amarla". Tolti Sylens e Tilda, in Horizon tutti i pg sono o buoni, o cattivi. Mi piacerebbe vedere qualcosa di un po' più strutturato per il futuro.

Ovviamente non era compito del DLC innovare nulla, però ecco diciamo che per la prima volta ho percepito un po' di pesantezza nel giocare questa saga. Sono sicuro comunque che si inventeranno qualcosa con la prossima release only ps5 che vedremo chissà quando :asd: .
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
165
Medaglie
8
Ieri ho finito Burning Shores in tempo per buttarmi su FFXVI senza distrazioni. Buon DLC che fa il suo compitino, aggiunge un'arma nuova e un pg che potrebbe essere importante per la storia. Solita esperienza incredibile dal punto di vista estetico, con un gameplay rodato. Ciononostante, inizio a pensare che per il terzo episodio il gioco abbia bisogno di un guizzo in più. Io sono un grande fan della saga e l'ho sempre difesa dai detrattori, però ci sono delle cose che mi cominciano a pesare e che vorrei vedere quantomeno smussate nel successivo.

-Una migliore gestione delle armi. Troppa roba, con combinazioni di munizioni differenti che richiedono un continuo switch. Da un certo punto di vista è una buona trovata strategica, dall'altra finisce che certe armi le ho usate poco e niente perché non avevo voglia di stare a cambiare ogni volta.

-Miglioramento del Combat System. Avere 3000 parti da staccare dalle macchine è fighissimo, ma in molte situazioni fai semplicemente prima a crivellarli di frecce nelle parti scoperte, con il potenziamento agli attacchi a distanza attivo.

-Soprattutto, una sceneggiatura dove tutto sia più sfumato a livello morale e più vario a livello di situazioni. Onestamente, il DLC è l'ennesimo "Aloy arriva in un posto con un problema--> Aloy risolve il problema--> Tutti vogliono bene ad Aloy tranne qualcuno che all'inizio la vede con diffidenza, per poi amarla". Tolti Sylens e Tilda, in Horizon tutti i pg sono o buoni, o cattivi. Mi piacerebbe vedere qualcosa di un po' più strutturato per il futuro.

Ovviamente non era compito del DLC innovare nulla, però ecco diciamo che per la prima volta ho percepito un po' di pesantezza nel giocare questa saga. Sono sicuro comunque che si inventeranno qualcosa con la prossima release only ps5 che vedremo chissà quando :asd: .
Probabilmente si vedrà a fine gen, o addirittura su ps6. Ma sinceramente, non mi aspetto stravolgimenti nel capitolo 3, me lo aspetto molto in continuità con i precedenti, che per me non sarebbe un male. Certo che sistemare, come dici tu, la gestione delle armi non sarebbe una brutta cosa.:asd:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,576
Reazioni
585
Medaglie
5
Trovato a 21 euro la versione tedesca usata su Amazon.
Inutile dire che l ho preso al volo, mai visto a quel prezzo
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,172
Reazioni
1,510
Medaglie
7
C'è un elenco dove posso vedere gli effetti di stato che subisco? Intendo nel gioco
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,000
Reazioni
1,994
Medaglie
6
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
561
Reazioni
165
Medaglie
8
Era nell'aria che usciva una complite Edition, magari in contemporanea con il porting per pc. Direi che si avvicina lo sop. :ahsisi:
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
791
Reazioni
283
Medaglie
6
platinato in 72 ore con una percentuale di completamento del 94%
Un gioco a dir poco incredibile nella realizzazione tecnica e artistica del world building,attraverso una varietà enorme di ambienti e biomi con vari livelli di esplorazione sia in verticale che orizzonale.La cura e le capacità nel ricreare un mondo così vasto e ispirato artisticamente è quasi unico,ci sono state svariate volte in cui semplicemente mi sono fermato nelle azioni che facevo per lo stupore di ciò che hanno ideato e modellato
Un altro fattore che mi ha lasciato incredibilmente stupito sono le animazioni di qualsiasi personaggio secondario o primario,hanno una varietà mostruosa di animazioni/gesti/espressioni e tutte ancora più pazzesco di come siano ben amalgamate nella loro scrittura dei dialoghi e delle caratteristiche caratteriali.Ad accompagnare questi ultimi pregi è la gestione perfetta e veramente varia ed ispirata della regia nei dialoghi,anche in situazioni dove solitamente non ci sforza così tanto nel renderle uniche(come le missioni secondarie)
Il gameplay è veramente vario e ben solido,hanno aggiunto una quantità enorme di possibilità e sinceramente mi sono anche quasi perso nella loro quantità e sono finito per utilizzarne alla fine 3 con cui mi trovavo bene,anche se ho le ho provate tutte facendo le varie sfide di caccia e l'arena del bosco
Alla fine vedendo come nonostante alcuni difetti(le fasi di scalata mi hanno un pò pesato per la quantità,sono personalmente troppo presenti in qualsiasi attività principale o secondaria)sia finito per platinare sia il primo che secondo aspetto con grande curiosità,e con anche alla fine un pò d'affetto per la serie,il terzo capitolo,però proprio finendo il secondo dopo una lunga lista di aspetti positivi che mi ha lasciato mi sono chiesto:il prossimo in quale modo potranno farlo evolvere?su quale aspetto?
tecnico:penso di si,ma già questo è pazzesco
della scrittura:già questo era ottimo,anche nella storia principale in cui nelle fasi finali ci sono dei colpi di scena che mi sono piaciuti molto
nel gameplay:spero di si,ma non saprei come perché già il secondo è stato "farcito" da una quantità quasi eccessiva di tipologie di armi,non punterei tanto sulla quantità che è già super abbondante nelle scelte ma nella qualità,però non saprei bene su quale aspetto questa qualità dovrebbe concentrarsi,forse sull'interazione ambientale,forse nell'intelligenza artificiale,forse con una crezione di armamenti molto originali che possano usare una fisica complessa(per esempio delle frecce "gravitazionali" che interagiscono con l'ambiente e i pezzi di armatura delle macchine in modo ancora più marcato e realistico)
Io sono grato a questo studio per aver creato questo mondo/saga,hanno dimostrato una capacità di programmazione e di ispirazione/realizzazione artistica/tecnica pazzesca e per premiarli(vista la loro sfiga nell'uscire in contemporanea con titoli ancora più "grossi") andrò al 99% di D1 per il terzo capitolo quando uscirà
Adesso avendolo platinato ho visto che c'è il trofeo di finirlo anche nella modalità ultra difficile,qualcuno per caso l'ha giocata?è fattibile o abbastanza easy con le armi leggendarie potenziate?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,340
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Il senso di non annunciarla allo SoP? :asd:

Vabbe’ praticamente esce la prossima settimana, quindi mi aspetto un tweet tra oggi e venerdì
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,339
Reazioni
56,976
Medaglie
15


60€.
 
Top