PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma calmati un attimo magari e leggi meglio i post che quoti, l’utente ha fatto una domanda e ho risposto parlando espressamente di PRIME IMPRESSIONI :asd:

Ho perfino scritto “impossibile fare una valutazione del genere adesso” :sowhat:
Post automatically merged:

Non penso sia materialmente possibile
Puoi tranquillamente trovare il video su Youtube.
Comunque mai sentito di Speedrun a praticamente 2/3 giorni dal lancio, assurdo

Per un gioco così grosso per me è impossibile fare una valutazione del genere dopo 10-15 ore, specialmente perché ha un prologo lunghissimo in cui di fatto neanche puoi godere di tutte le novità introdotte a livello di gameplay.

In ogni caso per dove sono arrivato ora il meta mi sembra giusto, TW3 o RDR2 hanno avuto il merito di essere arrivati per primi a “sconvolgere” il medium, mentre questo Horizon per quanto di primo acchito mi sembri raggiungere vette di eccellenza paragonabili in molti aspetti (world building, scrittura, rewarding dell’esplorazione, combat system, quest design, level design dell’open world), non può avere lo stesso effetto dirompente di quei due giochi sul genere

Ma questa è proprio una valutazione preliminare giusto per risponderti, è fin troppo presto per qualsiasi discorso del genere
Ho lo stesso tuo pensiero, il gioco resta comunque bellissimo eh.

Non penso sia materialmente possibile
C'è un video a riguardo, come prova. E' vero :asd: Probabilmente ha usato glitch, non lo so. Ma è la speed run ufficiale del gioco per ora :asd: Ho visto giusto la parte iniziale che ho già giocato e sfrutta la scivolata più una precisione ridicola su salti e appigli, forse non usa manco glitch. Quando finirò il gioco lo guarderò in determinati punti, sono curioso :asd:

Fatto il primo "boss".

Allucinante il numero di weak points che gli hanno aggiunto, ognuno con effetti e conseguenze diversi in termini di attacchi e loot.

Aumenta esponenzialmente la tattica negli scontri ma forse hanno esagerato.
Magari devo farci la mano ma alcuni weak points non riuscivo a localizzarli o colpirli.

Fatto il primo "boss".

Allucinante il numero di weak points che gli hanno aggiunto, ognuno con effetti e conseguenze diversi in termini di attacchi e loot.

Magari devo farci la mano ma alcuni weak points non riuscivo a localizzarli o colpirli.
Puoi lockarli sul visore in modo che brillino e usare concentrazione per colpirli.

Ma non parlo del gioco nello specifico quanto del fatto che ormai si valuta il gioco in base al meta e viceversa.. L aspetto ludico e il divertimento genuino smette di esistere in quanto impegnati a vedere se questo gioco vale il meta che gli hanno dato o no
Io mi sto divertendo alla grande con il gioco in realtà, in 4 giorni sto quasi a 20 ore, non mi succedeva da tempo di farmi un chiusone così. Ieri sera ci ho giocato fino alle tre di notte :asd:

Quando un gioco ti prende così tanto significa che è roba buona, poi i forum sono fatti per discutere e si parla anche dei numeretti o delle recensioni, non c’è niente di male

Fatto il primo "boss".

Andando avanti si sbloccano potenziamenti per l’arco e le armature che migliorano esponenzialmente la durata e la precisione della concentrazione, diventa molto più facile fare colpi mirati ai punti deboli.
All’inizio Aloy è una merdona scarsissima :sard:

Ma come dovrei fare a leggere il contratto del tizio che deve farmi l'armatura?
Andando sulle missioni non c'è scritto cosa cacciare

Io mi sto divertendo alla grande con il gioco in realtà, in 4 giorni sto quasi a 20 ore, non mi succedeva da tempo di farmi un chiusone così. Ieri sera ci ho giocato fino alle tre di notte :asd:

Quando un gioco ti prende così tanto significa che è roba buona, poi i forum sono fatti per discutere e si parla anche dei numeretti o delle recensioni, non c’è niente di male

Andando avanti si sbloccano potenziamenti per l’arco e le armature che migliorano esponenzialmente la durata e la precisione della concentrazione, diventa molto più facile fare colpi mirati ai punti deboli.

Immaginavo, cmq sono troppo curioso di andare avanti.
In pratica ogni macchina diventa quasi un'enigma che devi decidere come risolvere (mi concentro su toglierli gli attacchi? mi concentro sul loot? mi limito a farla fuori il prima possibile?)

Questo aspetto c'era già in ZD ma mi sembra ancora più approfondito.

Immaginavo, cmq sono troppo curioso di andare avanti.
In pratica ogni macchina diventa quasi un'enigma che devi decidere come risolvere (mi concentro a toglierli gli attacchi? mi concentro sul loot? mi limito a farla fuori il prima possibile?)

Questo aspetto c'era già in ZD ma mi sembra ancora più approfondito.
Sì, qui il loot ha ancora molto più senso visto che le specifiche parti di macchina servono anche per fabbricare nuove armi, armature e potenziamenti fondamentali. Andare a caccia per specifiche componenti di specifiche macchine è un aspetto fondamentale del gioco :sisi:

Fortunatamente hanno migliorato di brutto lo scanning con il focus, adesso si possono analizzate tutte le singole componenti della macchina e anche evidenziarle durante il combattimento per concentrarsi con più facilità sul punto prescelto

Come li locko?
Con il focus li posso selezionare ma non li vedevo sulla macchina... forse perché erano dall'altra parte?
Quando scannerizzi una macchina puoi scorrere i singoli punti deboli/componenti, facendolo ti compare l’opzione per evidenziarli durante il combattimento (non ricordo il tasto preciso, ma dovrebbe dirtelo a schermo “premi Y per evidenziare”)

La sai bene che a me del comparto tecnico frega relativamente poco :asd:
Si ho capito ma c'è un limite a tutto :asd:
tanto sono sicuro che appena esce un titolo Falcom solo su ps5 la prendi, quindi :asd:

chiuso OT XD

Io però devo finire il DLC del primo ahah, sono all'inizio ma su ps4 pro porca vacca.....che bomba.

ps: veramente figo quando scannerizzi le macchine comunque, molto più dettagliato e "strategico", adoro quella tecnologia in mezzo al "selvaggio".

Ma io la penso come te sul gioco, lo sto letteralmente amando.
Farsi influenzare dal metà, dai numeri, è praticamente giocare secondo quelli che gli altri pensano del gioco quando il fine ultimo è valutare solo ed esclusivamente pad alla mano.
Non parlo per te ovviamente.

Ma vi rendete conto che dalle activity card sulla Home della PS5 ad essere in gioco ci vogliono letteralmente 4 secondi? 4 SECONDI.

Ma vi ricordate su PS4 quanto caricamento c'era?

sono arrivato all'Ovest e ho girovagato quasi metà mappa e posso dire che è di un altro livello rispetto al 1...letteralmente hanno migliorato tutto quello che poteva migliorare, hanno alzato il livello come CB2077, RDR2 o TW3

Si ho capito ma c'è un limite a tutto :asd:
tanto sono sicuro che appena esce un titolo Falcom solo su ps5 la prendi, quindi :asd:
chiuso OT XD

Io però devo finire il DLC del primo ahah, sono all'inizio ma su ps4 pro porca vacca.....che bomba.

ps: veramente figo quando scannerizzi le macchine comunque, molto più dettagliato e "strategico", adoro quella tecnologia in mezzo al "selvaggio".
Se esce su PC (o magari su Switch) posso anche farne a meno. :ryan:

Per un gioco così grosso per me è impossibile fare una valutazione del genere dopo 10-15 ore, specialmente perché ha un prologo lunghissimo in cui di fatto neanche puoi godere di tutte le novità introdotte a livello di gameplay.

In ogni caso per dove sono arrivato ora il meta mi sembra giusto, TW3 o RDR2 hanno avuto il merito di essere arrivati per primi a “sconvolgere” il medium, mentre questo Horizon per quanto di primo acchito mi sembri raggiungere vette di eccellenza paragonabili in molti aspetti (world building, scrittura, rewarding dell’esplorazione, combat system, quest design, level design dell’open world), non può avere lo stesso effetto dirompente di quei due giochi sul genere

Ma questa è proprio una valutazione preliminare giusto per risponderti, è fin troppo presto per qualsiasi discorso del genere

Il fatto è che ludicamente piscia in testa ai due giochi sopracitati..-.che proprio sotto quell aspetto ludico fan acqua da tutte le parti o sono basic. The witcher si premia X scrittura e scelte ma tutto il resto è da rivedere, red2 pre grafica, storia e dettagli del mondo ma cs basico, libertà d approccio nulla….

In forbiden w le bestie meccaniche che sono un fottio hanno dai 3 ai 6 pattern d’attacco differenti cosa che negli altri ow non esiste,
Un dinamismo alieno rispetto ai due titoli sopracitati che lo differenziano anche pesantemente grazie a questa fusione con gli hunting game.
In Più aggiungici una verticalità aliena ai due giochi da te citati e capisci perché sommando tutto il resto world b, lore, varietà e qualità delle questi ecc. il meta comunque alto nn rende minimamente la qualità di forbiden west ma proprio no oggettivamente parlando. E son sempre del parere che i titoli con donne come protagoniste e temi di un certo tipo vengano penalizzati, se aloy era un personaggio semi anonimo o costruito dal giocatore all’inizio erano ben altri i pareri di alcun pseudo giornalisti.

Inoltre Horizon nn fa le stesse cose degli altri due ha una sua personalità ben distinta e fortissima tra l’altro, essendo pure un universo inedito. Me preso da libro ne da periodi storici.

Saluti torno a giocare ❤️

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro