PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi sta cosa dei voti è ridicola di suo visto che un metacritic di 88 su 100 equivale ad essere un successo di critica (specialmente visto che sono un pool di recensioni enorme: ben 120; TW3 per dire ha 92 ma con appena 79 recensioni bastano due/tre bastian contrari che sparano un paio di 60 e si perdono 2-3 decimi).

Godetevi sto giocone e fottetevene del numerino di metacritic zio caro :asd:

Non ricordo assolutamente una mazza del primo, ma è anche l'unico gioco che ho platinato su PS4. Lo prenderò, magari usato ora che la gente se lo comincia a levare per ps4 sempre. La storia continua da li, c'è un riassunto? Perchè come detto mi serve un bel refresh. Ricordo che sul primo la gente reputava la trama banale e robe simili, anche se a me piacque molto, in generale da quel che ricordo.

L anteprima di Inter Sassuolo sulle parole di forbidden west:campione:
Post automatically merged:

Nn ricordo che un pg dei videogame abbia avuto mai la risonanza di aloy a livello internazionale

Forse solo kratos

L anteprima di Inter Sassuolo sulle parole di forbidden west:campione:

Nn so un pg dei videogame ha avuto mai la risonanza di aloy a livello internazionale
Forse solo kratos
Vista :asd:

Io solo sentita xke quella merda di dazmerd mi dava solo l audio
E comunque mi sono gasato…

Spero di poterla rivedere
Prova ad andare indietro nel live
Cmq erano intermezzi dello spot in cg

Al di là dei discorsi triti e ritriti sul confronto con il meta del primo, per quanto state giocando, vi ritrovate con la valutazione della stampa, quindi un gioco ""solo"" ottimo, non una pietra miliare come possono essere considerati the witcher o rdr2? Cosa gli manca per arrivare a quello status?

Una protagonista con un carisma pari a quello di Geralt o della gang di Dutch, così la gente chiude gli occhi sui difetti come hanno fatto con Rdr2 e, soprattutto, con TW3

Una protagonista con un carisma pari a quello di Geralt o della gang di Dutch, così la gente chiude gli occhi sui difetti come hanno fatto con Rdr2 e, soprattutto, con TW3
Cioè un uomo :azz:

dubito sia quello
Cioè un uomo :azz:

No vabbè non voglio dire che sia assolutamente così o che sia un problema di latente sessismo, ma é un'idea che mi sono fatto nel tempo vedendo (anche in questo topic) quanto Horizon sia una serie verso cui i commenti sono sempre "spietati"

Allo stesso tempo Tw3 e Rdr sono giochi che appena provi a criticarli, la gente risponde quasi sempre con "Eh ma Geralt, eh ma Arthur, eh ma la trama".

Poi boh anche sticazzi, io sono sulla linea del "Chissene del Metà, voglio godermi il gioco", però quando si torna a giudicare i giochi del passato o fare paragoni con quelli presenti, mi fa sorridere come certi giochi siano veramente immuni alle critiche, mentre altri vengono sezionati nei loro singoli aspetti e massacrati.

Finalmente ho iniziato a giocarci anche io!

Allora, ho giusto completato il prologo quindi sono le primissime impressioni :asd: Graficamente alterna cose bellissime ad altre bruttissime, tipo il fuoco o elementi di contorno dello scenario (alcune piante con poche texture, per dire). La differenza tra risoluzione e prestazioni si vede, ma ho comunque scelto i 60fps perché il combat system ne giova tantissimo. Poi ho trovato il sistema di scalata peggio di quel che mi ricordassi :asd: Non capisco perchè quando Aloy salta e si aggrappa, sta tipo ferma per un secondo. Animazioni non sempre bellissime da questo punto di vista.

Per il resto, pad alla mano il feeling è più che buono, ma ho già letto che le prime ore sono quelle più deboli, quindi più avanti mi aspetto grandi cose. Ah, HDR favoloso così come la colonna sonora. Non vedo l'ora di continuare stasera :predicatore:

No vabbè non voglio dire che sia assolutamente così o che sia un problema di latente sessismo, ma é un'idea che mi sono fatto nel tempo vedendo (anche in questo topic) quanto Horizon sia una serie verso cui i commenti sono sempre "spietati"

Allo stesso tempo Tw3 e Rdr sono giochi che appena provi a criticarli, la gente risponde quasi sempre con "Eh ma Geralt, eh ma Arthur, eh ma la trama".

Poi boh anche sticazzi, io sono sulla linea del "Chissene del Metà, voglio godermi il gioco", però quando si torna a giudicare i giochi del passato o fare paragoni con quelli presenti, mi fa sorridere come certi giochi siano veramente immuni alle critiche, mentre altri vengono sezionati nei loro singoli aspetti e massacrati.
Ah su questo concordo e l'ho fatto pure notare in passato
C'è la sensazione che se anche i guerrilla sviluppassero un horizon 3 con il melee di sekiro, il climbing di assassin creed e il quest design dello strigo ci sarebbero cmq rant chilometrici su aloy che parla troppo o sul rumore del focus troppo alto che dà fastidio (true story) :asd:
E troppe poche volte si accenna ai suoi punti di forza, che poi sono il centro dell'esperienza

Finally arrivato nel west e ho preso

l'alascudo

sepre più maestoso
:ohyess:

pauly Vogliamo la foto del cinghiale

Ma voi il primo terreno di caccia lo da completato? Io ho fatto tutte e 3 le sfide a 3 stelle ma continua a darlo nn completato.

Finito il tutorial e la prima partita completa di batosta, bel gioco, ci sarà da divertirsi appena su sbloccano pedine potenti. Spero ci sia tipo un torneo stile the witcher 3 con il gwent con missione.

Ma voi il timore l avete sbloccato tutto? O ci sono punti interrogativi irraggiungibili?Perché mi sembra che alcuni punti no sono completabili con l attrezzatura iniziale.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Appena fatta la missione secondaria nella miniera. Che qualità Madonna :campione: mi ha ricordato tantissimo una secondaria di gow. Li erano poche ma tutte ben fatte, ben narrate e con una bella lore. Se han mantenuto davvero sto livello su quasi tutte le secondarie han fatto bingo.

Sono d'accordo con chi pensa che questo franchise raccoglie meno di quello che merita, mentre altra robba viene esaltata quasi a prescindere.

Già lo pensavo per ZD ma sembra che la musica non sia cambiata.

No va be i dialoghi contestuali sono tra i più curati che abbia mai visto in un vg ( ed era così anche nel primo) :woo:
Ho fatto una secondaria e c'è stata un intera linea di dialogo dedicata ad un altra missione, non collegata, che avevo fatto. Che ha portato pure ad una conseguenza differente.

Il gioco è pieno zeppo di queste cose. dalle più piccole del tipo che tizio vi chiede x,y,z tu hai giù x ed y ed aloy lo dice nella cut scene a quella missione che ho raccontato.

comunque rdr2 è stato molto criticato per la lentezza eh , è stato divisivo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro