PS5 Horizon Hunters Gathering | REBOOTATO: niente più GaaS, gioco Coop più piccolo! Guerrilla ha tempo fino a Dicembre per "impressionare Sony".

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
"hanno due team"

È andata a finire che l'unico studio flagship con due team è Santa Monica e li ha usati per fare Laufey e GoW Trilogy. Mentre i Live Service si sono fagocitati 4/500 persone l'uno come nessuno qua dentro aveva previsto.
La cosa che mi fa più volare è questo punto sulla situazione. Si critica molto questa gen sul fatto che Playstation Studios abbia ridotto di molto l'output di giochi, ma in pratica qual è la causa che ha causato questi ritardi? Sì il covid, le crisi dell'elettronica, l'aumento della complessità dello sviluppo dei VG ad alto budget, ma il fattore primario sono stati questi accidenti di GaaS, almeno da ignorante non riesco a non pensare così.

Naughty Dog che butta via 3 anni su Factions, cancellato, Bluepoint che si mette a fare un GOW GaaS e cancellato pure lui (assieme alla SH), Insomniac anche lei aveva un prototipo di gioco multiplayer che per fortuna non è andato in porto (e comunque sono delle macchine nel tirar fuori giochi). E mi dimentico sicuramente altri esempi.

Cioé, mi viene da rabbuiarmi senza manco tirare in ballo i nuovi investimenti in nuove SH quasi tutte dedicate alla produzione di giochi GaaS che io sappia. Ok, anche quelle sono cavolate che avevamo previsto, ma loro fanno un tentativo perché vogliono sta gallina dalle uova d'oro, mi sta anche bene; è il prendere SH che non hanno esperienza e accettare progetti GaaS così complessi da gestire che mi fa alterare!

Ma poi i CONTROLLI regà. I controlli: Decine di combinazioni, attacchi, oggetti, stun meter, evasioni, salti. Tutto completamente superfluo e inutilmente arzigogolato.

L'ho provato un'ora e mezza durante il primo giorno di test e poi ho detto: apposto così, grazie.

Quindi posso dare per morto l'NDA? Bene.
Era una roba ATROCE. Ritmi tremendi, feeling del combat tremendo, quest lentissime, narrativa agghiaggiande (per quel poco che c'era). L'art direction l'avete vista tutti anche solo dai trailer, fa cagare.

AHAHAHAHHA

Ma poi i CONTROLLI regà. I controlli: Decine di combinazioni, attacchi, oggetti, stun meter, evasioni, salti. Tutto completamente superfluo e inutilmente arzigogolato.

L'ho provato un'ora e mezza durante il primo giorno di test e poi ho detto: apposto così, grazie.
E poi la gente si lamentava di CD :asd:

Giusto per fare una sintesi:
-concord flop
-marathon uscito
-bluepoint sul gaas di gow mai uscito e chiusura studio
-factions cancellato
-fairgames ancora in sviluppo ma non ha soddisfatto i capi
-helldivers funziona
-tokon (lo considerano in questa risma?) funziona
-questo qui flop interno
Cosa ho dimenticato?

È proprio necessario fargli buttare altri 4 mesi? Cancellatelo e fateli passare al 3 dannazione.

Giusto per fare una sintesi:
-concord flop
-marathon uscito
-bluepoint sul gaas di gow mai uscito e chiusura studio
-factions cancellato
-fairgames ancora in sviluppo ma non ha soddisfatto i capi
-helldivers va
-tokon (lo considerano in questa risma?) va
-questo qui flop interno
Cosa ho dimenticato?
Che hanno detto recentemente che continueranno con i gaas perche' credono che e' la strada giusta da seguire :sisi:

Totoki figlio di troia

Quindi direi che possiamo considerarlo cancellato giusto? Entro Dicembre i miracoli non si possono fare e se è una schifezza adesso, rimarrà una schifezza anche rendendolo single player.

Che buttassero tutto nel casso adesso e si mettessero su Horizon 3! che così forse per metà gen PS6 esce.

Questi segano pure Guerrilla mo.
No eh, anche perché sennò poi mi restano solo SM ed Insomniac. Anche se data la scomparsa del supporto fisico abbandonare Sony mi risulterebbe ancora più semplice se Guerrilla dovesse fare una brutta fine (cosa che non mi aspetto minimamente) :asd:

In sti 5 anni avrebbero potuto fare Horizon L'Eredità Perduta (nel senso: gioco più piccolo standalone) e portare avanti decentemente Horizon3 così da farlo uscire verso il 2028-2029. E invece abbiamo avuto "questo", e ancora ci provano per 4 mesi quando sappiamo tutti come andrà a finire.

In sti 5 anni avrebbero potuto fare Horizon L'Eredità Perduta (nel senso: gioco più piccolo standalone) e portare avanti decentemente Horizon3 così da farlo uscire verso il 2028-2029. E invece abbiamo avuto "questo", e ancora ci provano per 4 mesi quando sappiamo tutti come andrà a finire.
O che potessero alternare il loro portfolio come naughty dog o insomniac, ma evito di dirlo

Tecnicamente non è detto che venga rebootato.
The game is not yet canceled, but the studio told staff in a meeting on Wednesday that they will have through December to impress executives with their next milestone, the people said. Many of the developers on Horizon Hunters Gathering will be reassigned to a different project that will also be evaluated at the end of the year.
Hanno fino a dicembre per proporre una build decente di questo reboot, altrimenti sayonara. E per quanto riguarda il prossimo gioco, sono praticamente messi come Bungie anche se approvare Horizon 3 sarà più facile di Destiny 3.

O che potessero alternare il loro portfolio come naughty dog o insomniac, ma evito di dirlo
Anche sì. Ma volendo pensare a solo Horizon "tunnel vision", avrebbero potuto fare tanto di più in sti anni.

A livello di scrittura/parti con cutscene com'era?

Non so più cosa dire avete detto tutto voi:ohyess::sard:

Veramente imbarazzanti tutti dal primo all'ultimo.

Mio Dio che troiaio. Ovviamente verrà obliterato tra 4 mesi. Bah, che spreco di tempo e risorse.

Tecnicamente non è detto che venga rebootato.

Hanno fino a dicembre per proporre una build decente di questo reboot, altrimenti sayonara. E per quanto riguarda il prossimo gioco, sono praticamente messi come Bungie anche se approvare Horizon 3 sarà più facile di Destiny 3.
Vabbè ma questi sono fottuti come Bungie ormai, auguri ad arrivare al 2032 in ste condizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro