- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,111
La cosa che mi fa più volare è questo punto sulla situazione. Si critica molto questa gen sul fatto che Playstation Studios abbia ridotto di molto l'output di giochi, ma in pratica qual è la causa che ha causato questi ritardi? Sì il covid, le crisi dell'elettronica, l'aumento della complessità dello sviluppo dei VG ad alto budget, ma il fattore primario sono stati questi accidenti di GaaS, almeno da ignorante non riesco a non pensare così."hanno due team"
È andata a finire che l'unico studio flagship con due team è Santa Monica e li ha usati per fare Laufey e GoW Trilogy. Mentre i Live Service si sono fagocitati 4/500 persone l'uno come nessuno qua dentro aveva previsto.
Naughty Dog che butta via 3 anni su Factions, cancellato, Bluepoint che si mette a fare un GOW GaaS e cancellato pure lui (assieme alla SH), Insomniac anche lei aveva un prototipo di gioco multiplayer che per fortuna non è andato in porto (e comunque sono delle macchine nel tirar fuori giochi). E mi dimentico sicuramente altri esempi.
Cioé, mi viene da rabbuiarmi senza manco tirare in ballo i nuovi investimenti in nuove SH quasi tutte dedicate alla produzione di giochi GaaS che io sappia. Ok, anche quelle sono cavolate che avevamo previsto, ma loro fanno un tentativo perché vogliono sta gallina dalle uova d'oro, mi sta anche bene; è il prendere SH che non hanno esperienza e accettare progetti GaaS così complessi da gestire che mi fa alterare!