Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Horizon Zero Dawn Complete Edition

Horizon Zero Dawn Complete Edition
EARTH IS OURS NO MORE

Experience Aloy’s entire legendary quest to unravel the mysteries of a world ruled by deadly Machines.

An outcast from her tribe, the young hunter fights to uncover her past, discover her destiny… and stop a catastrophic threat to the future.

Unleash devastating, tactical attacks against unique Machines and rival tribes as you explore an open world teeming with wildlife and danger.

Horizon Zero Dawn™ is a multi-award-winning action role-playing game – and this Complete Edition for PC includes the huge expansion The Frozen Wilds, featuring new lands, skills, weapons and Machines.

INCLUDES:
• Horizon Zero Dawn
• The Frozen Wilds expansion
• Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
• Carja Trader Pack
• Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
• Banuk Traveller Pack
• Nora Keeper Pack
• Digital art book
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,482
Reazioni
921
Medaglie
6
E perché mai? 
Ma secondo voi non c'è lavoro dietro? 
Ma sopratutto non mi pare che normalmente giochi che vengono portati su altre piattaforme a posteriori ricevono trattamenti speciali a livello di prezzo.
 
Yakuza 0 prezzato fin da subito a 20€ su steam quando stava 20€ sul playstation store.

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
io me l'aspetto a 40€
anche se spero che la versione pc abbia anche il supporto ray tracing dato che già con l'HDR sembrava un gioco 2 anni avanti alla sua data di uscita

 

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,762
Reazioni
11
Medaglie
7
Chi sei te scusa? La santa inquisizione dei prezzi? 

Ognuno potrà decidere quanto vuole spendere su qualcosa o deve trovarsi dietro l'angolo uno come te pronto a pontificare cuz reasons? 

Non si può più contestare un affermazione di tale tipo? 
Lei chi è? l'avvocato delle cause perse?

Un lavoro per un porting  :fyebr8:
Direi che spesso si va oltre le proprie competenze nel dire determinate cose 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,624
Reazioni
4,769
Medaglie
13

Non si può più contestare un affermazione di tale tipo? 
Lei chi è? l'avvocato delle cause perse?

Direi che spesso si va oltre le proprie competenze nel dire determinate cose 
Vedremo quando esce, comunque secondo il tuo modesto parere quale sarebbe il prezzo più consono? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,762
Reazioni
11
Medaglie
7
Vedremo quando esce, comunque secondo il tuo modesto parere quale sarebbe il prezzo più consono? 
Come hanno detto sopra credo 40 circa ma nulla esclude possa essere messo a 20 in linea col prezzo del loro store ovviamente.
Alla fine vogliono attirare utenza quindi anche 20 euro può essere valido
 

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,667
Reazioni
2,426
Medaglie
11
50 minuti fa, The_Train ha scritto:


Godo! dateci tutto quello che avete  :hehe:  se lo lanciano a 29€ o meno vado di D1  in caso contrario aspetterò :asd:  

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
E perché mai? 
Ma secondo voi non c'è lavoro dietro? 
Ma sopratutto non mi pare che normalmente giochi che vengono portati su altre piattaforme a posteriori ricevono trattamenti speciali a livello di prezzo.
 
perchè 1) ce l`ho su PS4 2) è un gioco vecchio di 3 anni 3) su PC con poco più di 30 euro ci prendo un gioco NUOVO al D1 quindi la cifra massima che ho stanziato è già molto ( ma molto ) generosa 4) se ti preme tanto finanziarli compratene 3 copie tu così fai anche la nostra parte  :asd:  

 
U

Utente cancellato 124845

Titolo che non mi interessa minimamente, ma spero serva da apripista per l'arrivo di altre esclusive PS su PC.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,486
Reazioni
6,712
Medaglie
24

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,529
Reazioni
3,705
Medaglie
8
C'è davvero bisogno di dare spazio a queste cose? 

 

Evan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
7,741
Reazioni
172
Medaglie
7
E' uno dei pochi titoli che mi interessavano e l'ho giocato lo scorso anno, visto che ora è ufficiale vi dico la mia.

Il setting è unico e la trama principale l'ho trovata abbastanza interessante, non molto sviluppata ma coerente e si lascia seguire volentieri.

Il punto debole del gioco sono le quest secondarie e i personaggi, tanto che oltre al Aloy faccio anche fatica a ricordarne.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco l'ho trovato ottimo. Buono anche il livello di difficoltà in Hard.

Mi hanno sorpreso il buon bilanciamento dell'open world e della longevità: le attività sono le solite ma sono ben organizzate nel mondo di gioco e i collezionabili non sono troppi. Mi aspettavo la solita filosofia Ubisoft "raccogli 145980 piume because reasons" e invece mi son trovato a raccogliere tutto agilmente e completare tutte le quest (DLC compreso) in poco più di 40 ore di gioco. 

Su console da vedere è veramente eccezionale, sia dal punto di vista tecnico che artistico. (Ovviamente a 30 FPS, giocarlo m'ha fatto male al cuore)

Secondo me 29.99€ ci starebbe tranquillamente come prezzo di lancio. Per i fan dei numeri: 8.5

#nonesce

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 30438

E' uno dei pochi titoli che mi interessavano e l'ho giocato lo scorso anno, visto che ora è ufficiale vi dico la mia.

Il setting è unico e la trama principale l'ho trovata abbastanza interessante, non molto sviluppata ma coerente e si lascia seguire volentieri.

Il punto debole del gioco sono le quest secondarie e i personaggi, tanto che oltre al Aloy faccio anche fatica a ricordarne.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco l'ho trovato ottimo. Buono anche il livello di difficoltà in Hard.

Mi hanno sorpreso il buon bilanciamento dell'open world e della longevità: le attività sono le solite ma sono ben organizzate nel mondo di gioco e i collezionabili non sono troppi. Mi aspettavo la solita filosofia Ubisoft "raccogli 145980 piume because reasons" e invece mi son trovato a raccogliere tutto agilmente e completare tutte le quest (DLC compreso) in poco più di 40 ore di gioco. 

Su console da vedere è veramente eccezionale, sia dal punto di vista tecnico che artistico. (Ovviamente a 30 FPS, giocarlo m'ha fatto male al cuore)

Secondo me 29.99€ ci starebbe tranquillamente come prezzo di lancio. Per i fan dei numeri: 8.5

#nonesce
Ne avevo sentito parlare anche io bene (soprattutto ad hard/very hard). I miei dubbi principali sono questi:

1) Ci sono molti momenti morti o si possono skippare filmati e "passeggiate"?

2) Le secondarie portano scontri interessanti oppure non reggono rispetto alla storia? 

3) Dietro secondarie e collezionabili sono nascosti equipaggiamenti importanti che variano il gameplay o è loot trascurabile?

 

Evan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
7,741
Reazioni
172
Medaglie
7
Ne avevo sentito parlare anche io bene (soprattutto ad hard/very hard). I miei dubbi principali sono questi:

1) Ci sono molti momenti morti o si possono skippare filmati e "passeggiate"?

2) Le secondarie portano scontri interessanti oppure non reggono rispetto alla storia? 

3) Dietro secondarie e collezionabili sono nascosti equipaggiamenti importanti che variano il gameplay o è loot trascurabile?
1. C'è il fast travel e (metto sotto spoiler una meccanica di gioco)

si possono cavalcare alcuni robot
ma in generale andare in giro per il mondo di gioco è piacevole. La densità dei nemici non è esagerata.

2. La maggior parte dei mostri nuovi e delle battaglie più grandi fanno parte della main (se non ricordo male), nelle secondarie vengono riproposte delle situazioni simili

3. Di equipaggiamento che varia il gameplay ricordo una quest che fornisce un'armor unica. Per il resto l'itemizzazione è abbastanza semplice, le classi delle armi sono limitate. Questo aspetto è in linea con gli altri OW

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,646
Reazioni
3,564
Medaglie
13
Sono d'accordo sull'itemizzazione, su titoli con questa impostazione c'è sempre rischio di raccogliere e intasare l'inventario con robaccia per ore e ore, però qua il loot random è abbastanza ridotto e i vari power up non richiedono ore di farming sfrenato.

Da apprezzare anche la semplicità di skill e equip nel CS, non c'è molta roba da usare(e qui ci ricolleghiamo alla parte rpg più di facciata che di sostanza) ma quella che c'è è abbastanza differenziata e non da la sensazione di essere tutto intercambiabile

 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Contento perché è un giocone, ma finiranno per rilasciarlo a prezzo pieno e i requisiti saranno altissimi, come spesso accade per questi porting (guardate rdr2 o persino detroit)

 
U

Utente cancellato 30438

1. C'è il fast travel e (metto sotto spoiler una meccanica di gioco)

si possono cavalcare alcuni robot
ma in generale andare in giro per il mondo di gioco è piacevole. La densità dei nemici non è esagerata.

2. La maggior parte dei mostri nuovi e delle battaglie più grandi fanno parte della main (se non ricordo male), nelle secondarie vengono riproposte delle situazioni simili

3. Di equipaggiamento che varia il gameplay ricordo una quest che fornisce un'armor unica. Per il resto l'itemizzazione è abbastanza semplice, le classi delle armi sono limitate. Questo aspetto è in linea con gli altri OW
Ottimo, tutte buone informazioni  :sisi:

Cambia molto l'attacco delle armi di una stessa classe da inizio a fine gioco sul modello rpg? Si può andare solo di quest principale o il danno che fai è irrisorio?

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,529
Reazioni
3,705
Medaglie
8
Ho la mia bella limited edition ps4 ma non ho giocato frozen wilds, sia per questo che per supportare l'azione di Sony lo ricompro volentieri su pc. 

Per me l'unico aspetto che veramente ha stonato erano i 30 fps e gli effetti post process esagerati, quindi limitazioni dovute dall'hardware che qui non dovrebbero esserci. Perchè tra combattimenti, effetti particellari e quant'altro diventava un pastone difficile da mandare giù in combattimento.

Alla fine è un action adventure canonico che non reinventa niente ma è eseguito bene, con giusto una sfumatura superficiale di rpg per strutturare il gameplay, insomma il classico prodotto Sony non di nicchia ma per il grande pubblico, con un setting e comparto artistico davvero bellissimi che valgono il biglietto. 

Mi risulta difficile pensare a qualcuno che si sia approcciato al titolo cercando un gioco di ruolo approfondito, e mai è stato venduto come tale, per cui c'è poco da girare il coltellino nella piaga  :asd:  

Sono sicuro che il price tag sarà corretto. 

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Contento perché è un giocone, ma finiranno per rilasciarlo a prezzo pieno e i requisiti saranno altissimi, come spesso accade per questi porting (guardate rdr2 o persino detroit)
Non so Detroit ma RDR2 è ottimizzato decentemente, piantatela con sta cosa che sia "pesantissimo" inutilmente :asd: a settings da console, gira a 1080p 60+fps su una RX590, se non sbaglio.

Horizon sarà lo stesso discorso, l'ottimizzazione console non vorrà dire che servirà un PC potentissimo per farlo girare a dettagli console.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Non so Detroit ma RDR2 è ottimizzato decentemente, piantatela con sta cosa che sia "pesantissimo" inutilmente :asd: a settings da console, gira a 1080p 60+fps su una RX590, se non sbaglio.

Horizon sarà lo stesso discorso, l'ottimizzazione console non vorrà dire che servirà un PC potentissimo per farlo girare a dettagli console.
RDR2 gira pure a 60fps a 1080p con una RX570 a dettagli bassi, aka. a dettagli console, la vera incognita sarà il Decima Engine e come verrà traslato su PC, ma Death Stranding dovrebbe dare un buon banco di prova.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top