Musica House/Elettronica/Dance

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti ho chiesto il coefficiente di difficoltà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi hai chiarito un sacco di cose! ma con una attrezzatura decente non si si può provare a fare qualcosa? tipo i producer di basi rap di solito lavorano senza aiuto di "super tecnici" per quanto ne so
puoi produrre anche solo con un pc, ti metti e fai, il discorso è solo sul fatto che magari c'è da lavorare per arrivare a una certa qualità sonora,ma si trovano tante robe amatoriali diciamo molto buone.Poi il rap come genere è in realtà facile,è tutto basato sui giusti campioni da usare. Digi G'alessio, che fa altri generi ma sempre nella bass music(nel senso che trap e simili hanno similitudini poi con l'hip hop), l'ho visto in un documentario creare una base campionando con un campionatore i suoni di un parco:pigne,sassi,ecc.:rickds: per dirti

Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto il mio pezzo in assoluto, premetto che non è proprio del genere del topic, vi chiedo se poteti dargli un'occhiata e magari dirmi cosa vi sembra (siate buoni perche come detto è la prima cosa che faccio xD) ma in futuro arrivera altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

https://soundcloud.com/traveer/alpha-first-ep-original-mix

Grazie!

Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto il mio pezzo in assoluto, premetto che non è proprio del genere del topic, vi chiedo se poteti dargli un'occhiata e magari dirmi cosa vi sembra (siate buoni perche come detto è la prima cosa che faccio xD) ma in futuro arrivera altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie!
Come primo lavoro nn male anche se ovviamente qualcosa da migliorare c'è!

Io personalmente nn saprei nemmeno da dove cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E' davvero un grande, riesce a far sembrare la semplicità complessa

Non è solo musica, sono anche emozioni

Ultima modifica da un moderatore:
Come primo lavoro nn male anche se ovviamente qualcosa da migliorare c'è!Io personalmente nn saprei nemmeno da dove cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho bisogno del vostro aiuto, sto facendo un remix

[video=youtube_share;NO74FosA-UA]http://youtu.be/NO74FosA-UA

ancora non è finita e non l'ho pubblicata, secondo voi come posso migliorarla ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:

ancora non è finita e non l'ho pubblicata, secondo voi come posso migliorarla ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mettici la parte di eminem, come remix mi piace bravo:sisi:

bisogna lavorare sull'equalizzazione e la pulizia sonora, a livello compositivo è bello, anche se forse mi è sembrato che ti sei perso una battuta prima del breakdown. poi chiaramente ci sarà da aggiungere l'intro,ed arricchire il climax prima del drop magari,ma ci sono buone idee.

Curiosità,suoni qualche strumento?

mettici la parte di eminem, come remix mi piace bravo:sisi:
Grazie!

adoro la parte di Eminem, ma non penso stia bene in questo genere :morristend:

bisogna lavorare sull'equalizzazione e la pulizia sonora, a livello compositivo è bello, anche se forse mi è sembrato che ti sei perso una battuta prima del breakdown. poi chiaramente ci sarà da aggiungere l'intro,ed arricchire il climax prima del drop magari,ma ci sono buone idee.Curiosità,suoni qualche strumento?
No non suono alcun strumento, e difatto anche dal punto di vista della teoria musicale non so molto, appunto, cosa intendi con ti sei perso una battuta prima del breakdown xD

e sono daccordo sul climax prima del drop, infatti è la parte a cui sto lavorando di piu

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie!adoro la parte di Eminem, ma non penso stia bene in questo genere :morristend:

No non suono alcun strumento, e difatto anche dal punto di vista della teoria musicale non so molto, appunto, cosa intendi con ti sei perso una battuta prima del breakdown xD

e sono daccordo sul climax prima del drop, infatti è la parte a cui sto lavorando di piu

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
che la prima metà del tuo drop ha 32 battute,quindi dovrebbe chiudersi a 64,però può essere una tua scelta di fare la chiusura anticipata,in tal caso se la canzone è giusta numericamente ci siamo,perchè immagino c'è quella pausa diciamo prima dell'attacco vocale che fa quadrare...non ci ho fatto caso bene ,mi era solo saltato all'orecchio sto fatto:asd:

E per la composizione melodica ti sei affidato a teoria degli accordi base?

ciao .cercavo il titolo di una canzone estiva house commerciale. il ritornello fa piu o meno ,she let me gooooooooooooo, she let me go o o o ooooo. in realta non so se le parole sono quelle pero il ritornello ha solo ste tre-quattro parole. poi ha il pezzo strumentale e poi ricomincia. help me

---------- Post added at 21:08:51 ---------- Previous post was at 21:06:06 ----------

Grazie!
ma l'hai fatto tu o è un remix? cmq bello

Ma a qualcuno qui piace l'electro un pochino più spinta? Tipo loro che sono andato a vedere l'altra sera e hanno pestato come dei fabbri

Ultima modifica:
Ma a qualcuno qui piace l'electro un pochino più spinta? Tipo loro che sono andato a vedere l'altra sera e hanno pestato come dei fabbri

Esatto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il 23 a Napoli sta una serata con Yves-V, quali sono i suoi pezzi migliori?

il 23 a Napoli sta una serata con Yves-V, quali sono i suoi pezzi migliori?
A me non è mai piaciuto neanche un suo pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro se li fa scrivere da Maarten Vorwerk...cmq cerca 'Sonica', 'Manga', 'Umami', 'Chained', 'Chrono'

A me non è mai piaciuto neanche un suo pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro se li fa scrivere da Maarten Vorwerk...cmq cerca 'Sonica', 'Manga', 'Umami', 'Chained', 'Chrono'
anche

:kep88:

ODDIO ma è uscito il nuovo di Burial. Domani mi fiondo nell'ascolto:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro