Musica House/Elettronica/Dance

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio amico è finito Demo of the week su HOA210

Settimana prossima, ci saró //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

21b39ys.png

Saltuariamente mi piace bazzicare in siti come i forum per vedere cosa oggi sia considerata roba di qualità.

Quotidianamente, i topic di musica elettronica (genere che fa parte della mia quotidianità) mi fanno salire un senso di desolazione sensibile.

Da un utente che viene annoverato come Best Utente Musica mi aspetto che Porter Robinson venga considerato come uno dei tanti che al panorama dell'electropop, della complextro, del synthpop, dell'electro house e del progressive non ha aggiunto nulla. Ognuno ha i suoi gusti e nessuno lo mette in dubbio, ma l'elettronica è altra.

Ultima modifica:
21 maggio bloody beetroots, 22 maggio Crookers, 28 maggio caribou e 12 giugno boys noize...booooomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Da un utente che viene annoverato come Best Utente Musica mi aspetto che Porter Robinson venga considerato come uno dei tanti che al panorama dell'electropop, della complextro, del synthpop, dell'electro house e del progressive non ha aggiunto nulla. Ognuno ha i suoi gusti e nessuno lo mette in dubbio, ma l'elettronica è altra.
Se vuoi puoi consolarti prendendo il badge di hipster.

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi puoi consolarti prendendo il badge di hipster.
Carissimo, non sai quanto sarei felice nei panni d'un hipster perché quanto meno quando si parla di elettronica (ma anche di musica in generale) potrei mantenere l'atteggiamento spensierato di chi pensa che le maximum della scena sia qualche contentino quasi studiato ad hoc affinché il saccente di turno possa dire di conoscere tutte le influenze ed i sub-genres del panorama.

Purtroppo o per fortuna però io non posso limitarmi a questo in quanto nel campo dell'elettronica mi sto specializzando tentando di entrare nella fetta avanguardista europea e ti ripeto, mi piacerebbe avere questo badge per hipster perché quanto meno non sentirei quel gelo interiore ogni volta che qualche collega cita Anthony Gonzalez come punto d'arrivo ideale per chiunque aspiri alla nicchia del genere (ma nicchia de che?) e poi ti guarda stranito se tiri fuori Edward Artemiev o Geir Jenssen che dovrebbero essere nomi marchiati nel cervello di chiunque voglia parlare di elettronica.

Il Maestro ci rimanda sempre ad Internet perché sostiene che nella rete non sia mai morto lo spirito avanguardista del nostro continente, io oltre a qualche portale semi-sconosciuto trovo solo topic di musica elettronica generica in cui trovo solo conferma di quanto il panorama dell'elettronica stia perdendo le sue infinite possibilità per concedersi al lato più beceramente commerciale della musica odierna. Non saresti sconsolato anche tu?

Non condivido la tua visione dell'elettronica secondo cui l'avanguardia debba stare di diritto nella punta della piramide e determinare la conoscenza di un genere che di per sé non vuol dire nulla e comprende qualsiasi cosa. Trovo insensato anche solo parlare di conoscenza di qualcosa di così ampio, indeterminato e soggettivo.

"trovo solo conferma di quanto il panorama dell'elettronica stia perdendo le sue infinite possibilità per concedersi al lato più beceramente commerciale della musica odierna"

Io invece vedo un bellissimo panorama di migliaia(?) di artisti che portano avanti la propria idea, proponendo musica estremamente personale e riuscendo a risultare riconoscibili nel loro sound e difficilmente racchiudibili in una categoria. Un po' meno catastrofico neh?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non condivido la tua visione dell'elettronica secondo cui l'avanguardia debba stare di diritto nella punta della piramide e determinare la conoscenza di un genere che di per sé non vuol dire nulla e comprende qualsiasi cosa. Trovo insensato anche solo parlare di conoscenza di qualcosa di così ampio, indeterminato e soggettivo.
"trovo solo conferma di quanto il panorama dell'elettronica stia perdendo le sue infinite possibilità per concedersi al lato più beceramente commerciale della musica odierna"

Io invece vedo un bellissimo panorama di migliaia(?) di artisti che portano avanti la propria idea, proponendo musica estremamente personale e riuscendo a risultare riconoscibili nel loro sound e difficilmente racchiudibili in una categoria. Un po' meno catastrofico neh?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi come me è legato alla nicchia si consoli: https://biosphere.bandcamp.com/album/microgravity-reissue-with-bonus-album

Qualcuno conosce i Crimea X ? Sono un duo italiano.

Scoperti da poco con Incubo Sintetico - Crimea X plays Carpenter:

Christine - La Macchina Infernale:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro