Cosa c'è di nuovo?

House of the Dragon | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo a giugno | HBO Max

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ancora noia dopo questo quinto episodio. GOT secondo me era ad un altro livello come personaggi e storyline. Qui vedo solo un pasticcio politico, mischiato ad un Beautiful che non mi sta intrigando per niente. Certe scene sono ben fatta, ma in generale la serie non mi ha catturato
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,628
Reazioni
3,545
Medaglie
13
La 1x05 è stata ottima, ma la scelta del
banchetto al posto del torneo non è stata il massimo, visto che adesso servirà una mezza forzatura per "cancellare" il comportamento totalmente sconsiderato di Criston Cole, cioè colpisce pure Laenor a caso :asd:
La scena di Daemon è stata un po' ridicola nell'esecuzione, ma nelle intenzioni è corretta visto che sappiamo che il personaggio risolve da solo i suoi problemi, al massimo poteva essere camuffata meglio
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Si vola :allegri:

 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,299
Reazioni
958
Medaglie
5
La 1x05 è stata ottima, ma la scelta del
banchetto al posto del torneo non è stata il massimo, visto che adesso servirà una mezza forzatura per "cancellare" il comportamento totalmente sconsiderato di Criston Cole, cioè colpisce pure Laenor a caso :asd:
La scena di Daemon è stata un po' ridicola nell'esecuzione, ma nelle intenzioni è corretta visto che sappiamo che il personaggio risolve da solo i suoi problemi, al massimo poteva essere camuffata meglio
Ho come l'impressione che non lo faranno, considerato che

dalla preview pare palese che ci sarà un grosso salto temporale e ci verranno mostrati i figli di Alicent e Rhaenyra già grandicelli, quindi probabilmente ci ritroveremo Cole Lord Comandante senza spiegazioni
Post unito automaticamente:

Ancora noia dopo questo quinto episodio. GOT secondo me era ad un altro livello come personaggi e storyline. Qui vedo solo un pasticcio politico, mischiato ad un Beautiful che non mi sta intrigando per niente. Certe scene sono ben fatta, ma in generale la serie non mi ha catturato
Come detto non ha molto senso paragonare le due serie.

GOT è tratta da un romanzo. HOD da un trattato storiografico.

GOT aveva mille personaggi e storyline diverse, dagli intrighi politici di Approdo del Re, alla guerra per il trono, senza contare le vicende personali di personaggi come Arya e quelle più fantasy della Barriera, dei draghi di Dany o delle visioni di Bran.

Qui invece per ora ci sono solo intrighi politici e il lato fantasy ( i draghi) è molto poco presente.

Tieni conto inoltre che GOT si svolge nell'ultimo anno di regno di Robert, che precede tutto il patatrack che porterà alla Guerra dei Cinque Re, mentre la prima stagione di HOD riassume tutti i 20 e passa anni del regno di Vyserys, che è stato un regno tutto sommato pacifico. Da qui i salti temporali per arrivare al dunque.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho come l'impressione che non lo faranno, considerato che

dalla preview pare palese che ci sarà un grosso salto temporale e ci verranno mostrati i figli di Alicent e Rhaenyra già grandicelli, quindi probabilmente ci ritroveremo Cole Lord Comandante senza spiegazioni
Post unito automaticamente:


Come detto non ha molto senso paragonare le due serie.

GOT è tratta da un romanzo. HOD da un trattato storiografico.

GOT aveva mille personaggi e storyline diverse, dagli intrighi politici di Approdo del Re, alla guerra per il trono, senza contare le vicende personali di personaggi come Arya e quelle più fantasy della Barriera, dei draghi di Dany o delle visioni di Bran.

Qui invece per ora ci sono solo intrighi politici e il lato fantasy ( i draghi) è molto poco presente.

Tieni conto inoltre che GOT si svolge nell'ultimo anno di regno di Robert, che precede tutto il patatrack che porterà alla Guerra dei Cinque Re, mentre la prima stagione di HOD riassume tutti i 20 e passa anni del regno di Vyserys, che è stato un regno tutto sommato pacifico. Da qui i salti temporali per arrivare al dunque.
Capisco che il setting è diverso. Però mi pare lecito poter paragonare le due serie, essendo ambientate nello stesso mondo. Sto semplicemente dicendo che GOT mi piaceva più di HOD. Almeno per il momento. Visto che sono un amante di questo genere continuerò comunque a guardarlo, ma non mi sta prendendo per niente.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,299
Reazioni
958
Medaglie
5
Certo, ma hanno una base del tutto diversa.....

GOT si basa sui libri scritti da Martin con i POV dei personaggi, invede HOD si basa su libri che Martin scrive fingendo che siano scritti da maestri che si basano su diverse fonti sentite in giro.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,239
Reazioni
477
Medaglie
5
Arrivo un po' in ritardo, ma sono un paio di settimane che Facebook mi spamma post a caso su sta serie e mi sta salendo la curiosità. Ma per capire, è tratta da qualche libro anche questa serie (ho letto solo i 5 libri principali di ASOIAF e nient'altro) o è tutta roba inventata di sana pianta? E soprattutto, i due scrittori di got non ci sono, giusto? Perché got l'ho droppato malamente a fine quarta stagione per via di tutte le cazzate che ci stavano infilando, quindi non vorrei che mi facessero un altro scherzetto :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Arrivo un po' in ritardo, ma sono un paio di settimane che Facebook mi spamma post a caso su sta serie e mi sta salendo la curiosità. Ma per capire, è tratta da qualche libro anche questa serie (ho letto solo i 5 libri principali di ASOIAF e nient'altro) o è tutta roba inventata di sana pianta? E soprattutto, i due scrittori di got non ci sono, giusto? Perché got l'ho droppato malamente a fine quarta stagione per via di tutte le cazzate che ci stavano infilando, quindi non vorrei che mi facessero un altro scherzetto :asd:
È tratta da un altro libro scritto da Martin, Fire and Blood

Per fortuna scemo e più scemo non ci sono più :asd: Questa volta Martin è coinvolto in prima persona nella produzione della serie
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,239
Reazioni
477
Medaglie
5
È tratta da un altro libro scritto da Martin, Fire and Blood

Per fortuna scemo e più scemo non ci sono più :asd: Questa volta Martin è coinvolto in prima persona nella produzione della serie
ottima cosa, già che non ci sono quei due mentecatti è grasso che cola :asd: magari gli do una guardata dai, sperando che non vada tutto a puttane come got
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,299
Reazioni
958
Medaglie
5
Più altri due libri storiografici di Martin. The Rogue Prince e The Princess and the Queen.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,057
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Episodio 5 visto
mamma mia :ivan:

Comunque non ricordo molte cose di GOT, soprattutto le robe accennate un paio di volte e basta, quindi chiedo:
Ovviamente se non sono state dette o fatte capire nella serie principale non me lo dite, non voglio spoiler di questa insomma.
Dunque...ma Daenerys da che parte dovrebbe "uscire"? :asd: Dal lato di Daemon o di Rhaenya?
Purtroppo le cose sui Targaryen le ricordo poco :sisi:
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,599
Reazioni
720
Medaglie
9

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
I primi cinque episodi mi so piaciuti un botto! Non conosco il materiale originale ma se è davvero come ho letto ci stanno i timeskip pesanti. Sto adorando tutto il cast principale e per ora Paddy Cosindine lo sto trovando un filino superiore agli altri (che non fanno affatto schifo, anzi :asd:).
Non vedo l'ora di sapere come continua.

1x05
non mi aspettavo che Ser Cole fosse così ingenuo e che arrivasse al punto di fare ciò che fa a fine puntata. Ma vabbè, vedremo come si evolverà la cosa.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,057
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Impossibile risponderti senza anticipare, leggi solo se ne sei certo
Se non lo si capisce dalla serie principale, perchè come dicevo potrei non ricordarlo, leggo, altrimenti se è roba che si capisce solo guardando questa serie presa dal libro ovviamente non voglio leggere :asd:
Post unito automaticamente:

Paddy Cosindine lo sto trovando un filino superiore agli altri (che non fanno affatto schifo, anzi :asd:).
Sì, un gran bell'attore :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,338
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Meme ep.5

yhm4xlf9uhp91.jpg

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
884
Medaglie
12
Vista ieri sera. Ormai, quando vedo Daemon, mi parte questa canzone in mente:

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,323
Reazioni
3,385
Medaglie
10
Ep.5
Boh, l'omicidio a caso in mezzo al banchetto senza conseguenze.
Joffrey non è la guardia personale di Laenor Velaryon?
Possibile che dopo un gesto del genere, Cryston Cole possa tentare il suicidio coi suoi porci comodi? :asd:

Ma non si poteva scrivere un pelo meglio?
 
Top