Cosa c'è di nuovo?

House of the Dragon | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo a giugno | HBO Max

ufficiale

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Gran bella bomba la sesta puntata. La serie mi sta piacendo molto.
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Non male anche il sesto episodio. Anche se per ora è quello che mi è piaciuto di meno.

continuo ad apprezzare la tensione crescente tra i personaggi principali ma al tempo stesso i timeskip non aiutino. Trovo assurdo come sia Raenhyra che Alicent facciano ancora gli stessi errori dopo dieci anni. E come soprattutto quest'ultima sia ancora così ingenua da non pensare alle conseguenze delle sue azioni. Così come per la principessa, ma di quest'ultima sticazzi. Non ho provato nessuna empatia, continua ad essere la ragazzina viziata e sfrontata come nelle prime puntate.
Non vedo l'ora di guardare come si uccideranno a vicenda :asd:

Stucchevole la morte della sposa di Daemon. Assurdo come quest'ultima riesca a dileguarsi quasi morente e ad arrivare al suo drago per lasciarsi bruciare. Avrei preferito un ultimo dialogo tra lei e Daemon piuttosto, per ricalcare la profonda empatia e distacco di quest'ultimo verso ciò che lo circonda.

Ogni volta che guardo Vhiserys ho un nodo alla gola. Vorrei solo capire come ha fatto a ridursi così, se hanno avvelenato il trono o se è qualcun altro.

PS: Non ho ben capito la scena del taglio della lingua di Otto Hightower. L'ho intesa come un flashback ma non ho capito come e perché è stato imprigionato
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
Ogni volta che guardo Vhiserys ho un nodo alla gola. Vorrei solo capire come ha fatto a ridursi così, se hanno avvelenato il trono o se è qualcun altro.
Nei libri
Viserys non ha particolari problemi di salute, semplicemente mangia e gozzoviglia tantissimo, pertanto verso la mezza età inizia ad avere problemi di obesità e gotta che lo rendono infermo.

Nella serie, avendo castato un attore tutto sommato messo bene, probabilmente l'hanno reso malaticcio in modo da giustificare il fatto che sia quasi sempre fuori dai giochi e si faccia mettere i piedi in testa da tutti.



PS: Non ho ben capito la scena del taglio della lingua di Otto Hightower. L'ho intesa come un flashback ma non ho capito come e perché è stato imprigionato
Ma

non era Otto, era un prigioniero generico a cui Larys fa tagliare la lingua per evitare che spifferi i suoi segreti.

Tanto più che si capisce che ha orchestrato la morte del padre in modo che Otto possa tornare a corte a fare la Mano
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,660
Medaglie
5
Sono un uomo semplice, la nuova attrice di Alicent (Olivia Cooke) è waifu e tiferò per lei no matter what :tè: (sperando non ne combini troppe :rickds:)
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ragazzi occhio agli spoiler dei libri. Alla prossima volano cartellini
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
Il sesto episodio non mi è piaciuto moltissimo, devo dire che il recast mi ha lasciato perplesso. Sapevo ci sarebbe stato ma per una differenza di ''soli'' 10 anni avrei preferito sì continuasse con quelle attrici. Che poi quella di Alicent ancora ancora calza ma l'altra non mi piace per niente. :sadfrog:
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Nei libri
Viserys non ha particolari problemi di salute, semplicemente mangia e gozzoviglia tantissimo, pertanto verso la mezza età inizia ad avere problemi di obesità e gotta che lo rendono infermo.

Nella serie, avendo castato un attore tutto sommato messo bene, probabilmente l'hanno reso malaticcio in modo da giustificare il fatto che sia quasi sempre fuori dai giochi e si faccia mettere i piedi in testa da tutti.




Ma

non era Otto, era un prigioniero generico a cui Larys fa tagliare la lingua per evitare che spifferi i suoi segreti.

Tanto più che si capisce che ha orchestrato la morte del padre in modo che Otto possa tornare a corte a fare la Mano
Madonna giuro che
ho dato per scontato fosse Otto tra i prigionieri, dovuto anche al montaggio alternato tra le scene.

Per quanto riguarda Vhiserys sono un po' deluso dalla controparte del libro adesso :asd: alla fine è davvero un re inetto nei libri :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
Inetto no. È semplicemente un uomo buono e pacifico che vorrebbe la sua famiglia fosse unità. E comunque nonostante tutto sta mantenendo un regno prospero e tranquillo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Il sesto episodio non mi è piaciuto moltissimo, devo dire che il recast mi ha lasciato perplesso. Sapevo ci sarebbe stato ma per una differenza di ''soli'' 10 anni avrei preferito sì continuasse con quelle attrici. Che poi quella di Alicent ancora ancora calza ma l'altra non mi piace per niente. :sadfrog:
Come facevi a tenere quell'attrice per Rhaenyra con un timeskip di 10 anni e
tre figli sul groppone

Dai :asd:


Oltretutto il cambio di cast è necessario soprattutto in ottica futuri avvenimenti, i primi 5 episodi sono stati a stento un (necessario) antipasto della vera vicenda
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Come facevi a tenere quell'attrice per Rhaenyra con un timeskip di 10 anni e
tre figli sul groppone

Dai :asd:


Oltretutto il cambio di cast è necessario soprattutto in ottica futuri avvenimenti, i primi 5 episodi sono stati a stento un (necessario) antipasto della vera vicenda
trucco e parrucco cambiano totalmente un attore/attrice, potevano inventarsi qualcosa per mostrare una maturazione del corpo, del volto ecc,
che mi rappresenta sto cambio di attori, poi per rhayneira è proprio stonato perché sembra totalmente un'altra persona,

ma all'inizio di episodio 6
la regina dice che vuol vedere il bambino, embé che me ne frega, viene lei qua se lo vuol vedere, o si fotta quell'arpia, che mi rappresenta tutta quella roba che deve sforzarsi per andare da lei, se devi dimostrare forza glie la mostri con la strafottenza di dire faccio quello che voglio e che mi fa stare bene, non invece qualcosa che mi arrecca un danno alla salute e le porto a vedere il bambino con tutta gente attorno che se la ridacchia e nota che sto eseguendo un ordine della regina abusiva anche contro la mia volontà
insomma non mi è piaciuta quella parte, sembra totalmente un'altra
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
Ma Alicent
gli aveva solo chiesto di far portare il bimbo, non gli ha chiesto di recarsi lei di persona, infatti poi è stupita quando vede che lo fa.


che mi rappresenta sto cambio di attori, poi per rhayneira è proprio stonato perché sembra totalmente un'altra persona,
A me piace, è più conforme alla Rhaenyra descritta da Martin.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ottima la sesta puntata.
Ha gettato le basi per il setting che vedremo da adesso in poi.
Penso che la scelta di fare i Velaryon neri-albini sia uno dei cambi di etnia più sensati nella storia delle trasposizioni cinema e tv. Fossero stati identici ai Targaryen a quest'ora non ci avrei più capito un beneamato ****o. È chiarissimo capire chi è figlio di chi così. Ce n'era veramente bisogno visto che spuntano 4 pargoli nuovi a puntata.
Buonissimo il recasting, Alicent fa impressione da quanto è azzeccata.
Ottimo il trucco sui vari attori, continua a far percepire benissimo lo scorrere del tempo (la produzione di The Witcher dovrebbe prendere appunti).

Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho visto che
il re era ancora vivo :sard: MIRACOLATO.
Nell'episodio precedente lo davo per spacciato e invece 10 anni dopo sta quasi meglio di prima.

Per quanto riguarda i personaggi, è chiaro dove si andrà a parare adesso.
Alicent, Cole e "gambacorta" villain.
Rhaenyra quella che fa le cazzate. Daemon il jolly che andrà dove gli conviene.
Dopo lo scivolone della scorsa puntata, Daemon si riconferma il mio prefe
A differenza del fratello non ha voluto sventrare la moglie a sangue freddo pur di garantirsi un erede maschio.
Per quanto riguarda il gesto della moglie... Io credo che lei sperasse che il figlio fosse un Targaryen "leggendario" e che fosse immune al fuoco. In questo modo avrebbe potuto salvare il figlio ormai spacciato.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
Sul cambio di attrici, è probabilmente anche dovuto che stando al casting

vedremo i piccoli Velaryon e Targaryen da adulti, quindi servivano delle attrici credibili come mamme di ragazzotti aitanti
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,946
Reazioni
488
Medaglie
7
Il peso della maternità si è fatto sentire per Rhaenyra :asd: un po' meno a Alicent :sard:
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Inetto no. È semplicemente un uomo buono e pacifico che vorrebbe la sua famiglia fosse unità. E comunque nonostante tutto sta mantenendo un regno prospero e tranquillo.
quindi a parte alcune piccole differenze estetiche è praticamente come nella serie.

Per curiosità quanto è lungo il libro? Se è molto scorrevole e breve potrei mettere in pausa il primo volume di got e leggerlo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
quindi a parte alcune piccole differenze estetiche è praticamente come nella serie.

Per curiosità quanto è lungo il libro? Se è molto scorrevole e breve potrei mettere in pausa il primo volume di got e leggerlo.
700 pagine più o meno, ma tutta la parte relativa Viserys e famiglia e relative beghe ne copre molte di meno.

Poi le vicende relative alla Danza dei Draghi e al regno di Viserys sono narrate pure in altri libri come The Rogue Prince, La principessa e la regina e il Mondo del Ghiaccio del Fuoco (un librone stile Silmarillion dove è riassunta un po tutta la storia del mondo di Martin con attenzione ai re Targaryen).

Su Viserys, nella serie l'hanno reso forse un pelo cazzuto rispetto al libro, dove veniva descritto come più bonaccione, anche se pure li viene detto che spesso cacciava Daemon in seguito alle sue bravate.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,163
Reazioni
1,660
Medaglie
5
Comunque recast fino a un certo punto, che Olivia Cooke ed Emma D'Arcy erano state castate per prime per Alicent e Rhaenyra :sisi:.
Sicuramente le altre attrici son state anche brave visto che lo show si reggeva anche su di loro ma giustamente come viene detto alla fine è poco più di un prologo.

Btw Sapochnik lascia rimanendo solo come executive, peccato la sua era stata una promozione meritatissima. Anche se ora immagino potrà fare quel che vorrà in HBO visto il credito.
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Personalmente ho ravvisato una certa continuità tra la Alicent giovane e la Alicent adulta, mentre la nuova Rhaenyra mi dà più l'impressione di una Lannister che di una Targaryen. :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,594
Reazioni
3,507
Medaglie
13
Secondo me il recast ci sta alla grande, considerando che a questo punto della sua vita Rhaenyra veniva già descritta come una bellezza sfiorita e piuttosto lontana dalla "delizia del reame" che era stata in gioventù (anzi nel libro dopo le gravidanze veniva descritta come grassoccia, in quanto diventata ghiotta di torte e dolci).
La scena con Laena
abbastanza ridicola, nel libro era resa molto meglio la morte mentre tentava di raggiungere Vhagar per volare un'ultima volta, qua non ha nessun senso farsi cremare da vivi :asd:
E ci tolgono anche una potenziale bella scena con Daemon che riporta il cadavere a letto per vegliarlo.
Secondo me su Harrenhal
dovevano lasciare un po' di mistero sui colpevoli, alla fine erano in molti ad avere interesse che le dicerie finissero, avrei fatto un giro di scene con tutti i potenziali mandanti e poi avrei girato su Harrenhal, per lasciare anche gli spettatori gli stessi dubbi dei lettori:sisi:
Per il resto altra buona puntata
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,230
Reazioni
944
Medaglie
5
ad apprezzare la tensione crescente tra i personaggi principali ma al tempo stesso i timeskip non aiutino.
Per me

sono necessari visto che si dovrà arrivare alla trama principale
 
Top