Ufficiale House of the Dragon | Seconda stagione conclusa | Terza stagione Maggio 2026 | HBO Max

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se non l'avete visto, video analisi in Italiano della Madre dei draghi.

31432-wW5WW34KhCDNGRs3gnzqrzQeiEB.jpg

Titolo: House of the Dragon

Genere: Drama, Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy

Creatore: George R. R. Martin, Ryan Condal

Cast: Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D'Arcy, Rhys Ifans, Matt Smith, Emily Carey, Milly Alcock, Eve Best, Steve Toussaint, Sonoya Mizuno, Ray Strachan

Prima messa in onda: 2022-08-21

Trama: The prequel series finds the Targaryen dynasty at the absolute apex of its power, with more than 15 dragons under their yoke. Most empires—real and imagined—crumble from such heights. In the case of the Targaryens, their slow fall begins almost 193 years before the events of Game of Thrones, when King Viserys Targaryen breaks with a century of tradition by naming his daughter Rhaenyra heir to the Iron Throne. But when Viserys later fathers a son, the court is shocked when Rhaenyra retains her status as his heir, and seeds of division sow friction across the realm.

Sicuramente la guarderò appena esce e con il solito rito di GoT di stare comodo sul divano, birra e dolby, ma ho sentimenti contrastanti purtroppo proprio a causa della delusione di GoT.

Sicuramente la guarderò appena esce e con il solito rito di GoT di stare comodo sul divano, birra e dolby, ma ho sentimenti contrastanti purtroppo proprio a causa della delusione di GoT.
Riusciremo a superarla assieme dai.

Pensa che i due sceneggiano spettacoli comici di seconda categoria.

"Non so se Dio esiste, ma sicuramente ci vede bene e ha una gran mira"

mi ero perso questa bombetta :coosaa:

e bravo matt smith, ne è passato di tempo da quando ci siamo beccati a taormina e mi hai chiesto una foto :saske:

mi ero perso questa bombetta :coosaa:

e bravo matt smith, ne è passato di tempo da quando ci siamo beccati a taormina e mi hai chiesto una foto :saske:

Urge un chiarimento: hai una faccia famosa?

Urge un chiarimento: hai una faccia famosa?

ahahahahah ma no, solo una burla…un paio di anni fa l’ho beccato in centro a taormina e gli ho chiesto una foto ? poverino non lo aveva riconosciuto nessuno ed è stato gentilissimo e anche abbastanza contento della cosa

Ah ma ho visto ora la famiglia Velaryon:segnormechico:
Quindi probabilmente avranno cambiato un po' di cose a livello di trama

Io mi sto facendo una seconda run di tutto ( :dsax: ) Libri (I 5 + Fuoco e Sangue e il Mondo di AOSIAF che non ho mai letto [me li ero conservati per tempi migliori) e serie (che male che fa vedere le prime stagioni pensando a ciò che verrà)... Speriamo bene su questa serie... Il trailer era convincente, e a sto giro le linee principali dei personaggi sono scritte nella pietra (certo manca il secondo volume di Fuoco e Sangue che chissà se mai uscirà, ma i destini dei personaggi sono già concepiti e noti bene o male)... Speriamo bene (l'ho scritto 2 volte, il che denota quanta incertezza ho in corpo :asd: )...

PS: E chissà che da qui a 10 anni almeno WoW riesca ad uscire (su Spring ormai mi son messo il cuore in pace).

Io mi sto facendo una seconda run di tutto ( :dsax: ) Libri (I 5 + Fuoco e Sangue e il Mondo di AOSIAF che non ho mai letto [me li ero conservati per tempi migliori) e serie (che male che fa vedere le prime stagioni pensando a ciò che verrà)... Speriamo bene su questa serie... Il trailer era convincente, e a sto giro le linee principali dei personaggi sono scritte nella pietra (certo manca il secondo volume di Fuoco e Sangue che chissà se mai uscirà, ma i destini dei personaggi sono già concepiti e noti bene o male)... Speriamo bene (l'ho scritto 2 volte, il che denota quanta incertezza ho in corpo :asd: )...

PS: E chissà che da qui a 10 anni almeno WoW riesca ad uscire (su Spring ormai mi son messo il cuore in pace).
Tra l'altro il secondo volume di fuoco e sangue avrà sicuramente molti personaggi ed eventi fighi, come Aegon IV e i suoi grandi bastardi, le ribellioni blackfyre, bloodraven e shiera seastar, le avventure di dunk & egg.
Per il resto si poteva partire da più indietro con la serie, oltre all'ovvia conquista di Aegon, tutto il regno di Maegor era abbastanza figo dove Balerion era ancora in gran forma :sisi:
Sulla sola danza onestamente c'è talmente tanto materiale che potrebbero fare almeno 3-4 stagioni di livello, certo cambiare in modo gratuito uno dei personaggi più fighi del periodo è nonsense (tra l'altro chissà così come spiegheranno la cosa dei figli di Rhaenyra e i legami tra i Velaryon e i Targaryen :asd: ), però ormai è una tassa che pare sempre più inevitabile :asd:

Tra l'altro il secondo volume di fuoco e sangue avrà sicuramente molti personaggi ed eventi fighi, come Aegon IV e i suoi grandi bastardi, le ribellioni blackfyre, bloodraven e shiera seastar, le avventure di dunk & egg.
Per il resto si poteva partire da più indietro con la serie, oltre all'ovvia conquista di Aegon, tutto il regno di Maegor era abbastanza figo dove Balerion era ancora in gran forma :sisi:
Sulla sola danza onestamente c'è talmente tanto materiale che potrebbero fare almeno 3-4 stagioni di livello, certo cambiare in modo gratuito uno dei personaggi più fighi del periodo è nonsense (tra l'altro chissà così come spiegheranno la cosa dei figli di Rhaenyra e i legami tra i Velaryon e i Targaryen :asd: ), però ormai è una tassa che pare sempre più inevitabile :asd:
Sì si sarebbe potuto osare decisamente di più a livello di cronologia andando ben più indietro, ma penso che la scelta (almeno per ora) sia mirata a tenersi il più vicini possibile (nei limiti del possibile) alla serie madre...

Sulle scelte di casting: sì è decisamente inevitabile. Fa un po' strano rivedendo la serie TV oggi come all'epoca il casting fosse parecchio coerente con la controparte cartacea... Ma i tempi sono decisamente cambiati, e le necessità produttive/economiche richiedono questo tipo di piegamenti... Quanto meno (dal trailer) il complesso produttivo pare al livello di GoT, e a sto giro ci dovrebbero essere meno libertà sul fronte della scrittura (considerando il materiale e le linee guida già segnate)... Sperem.

PS: Speriamo che il Secondo volume di Fuoco e Sangue non si faccia attendere come WoW, ma su questa linea narrativa Martin sembra più lucido e deciso (è chiaro che ASoIaF avesse raggiunto un tale ginepraio di intrecci che pure lui si è bloccato, e la Serie TV non ha fatto altro che distrarlo mentalmente ed economicamente -> Ultimamente sta tornando a parlarne abbastanza spesso, chissà che non accada il miracolo........).

Ultima modifica:
Sì si sarebbe potuto osare decisamente di più a livello di cronologia andando ben più indietro, ma penso che la scelta (almeno per ora) sia mirata a tenersi il più vicini possibile (nei limiti del possibile) alla serie madre...

Sulle scelte di casting: sì è decisamente inevitabile. Fa un po' strano rivedendo la serie TV oggi come all'epoca il casting fossa parecchio coerente con la controparte cartacea... Ma i tempi sono decisamente cambiati, e le necessità produttive/economiche richiedono questo tipo di piegamenti... Quanto meno (dal trailer) il complesso produttivo pare al livello di GoT, e a sto giro ci dovrebbero essere meno libertà sul fronte della scrittura (considerando il materiale e le linee guida già segnate)... Sperem.

PS: Speriamo che il Secondo volume di Fuoco e Sangue non si faccia attendere come WoW, ma su questa linea narrativa Martin sembra più lucido e deciso (è chiaro che ASoIaF avesse raggiunto un tale ginepraio di intrecci che pure lui si è bloccato, e la Serie TV non ha fatto altro che distrarlo mentalmente ed economicamente -> Ultimamente sta tornando a parlarne abbastanza spesso, chissà che non accada il miracolo........).
Diciamo che col primo volume di Fuoco&Sangue poteva contare sul fatto che gran parte del lavoro era già fatto, visto che i capitoli erano già stati pubblicati negli anni precedenti sotto forma di novelle, e quindi bastava solo riadattare e controllare per rendere organica la continuity e la successione, mentre il secondo credo debba farlo da zero o quasi (sappiamo però che dovrebbe aver già scritto intorno alle 200 pagine).
Io su TWoW sono negativo, ormai è passato davvero tanto tempo e non vedo come possa concludere in modo coerente senza finire in qualche vicolo cieco... a sto punto forse sarebbe meglio passare il lavoro agli assistenti, che abbiamo visto essere molto più veloci di lui :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro