Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
3

Questo episodio ha fatto fare una figuraccia sia a Daemon che a Rhaenyra. Nulla di tutto ciò è accaduto nel libro. Nel libro Rhaenyra legittima immediatamente i figli di Corlys e la trama del finto Daeron non è mai avvenuta.

Ma immagino che serva per creare tensione ? Boh

Più che tensione, serve per mostrare tutta l'instabilità della "vittoria di pirro" che ha ottenuto. La conquista del trono è solo che uno svantaggio nei fatti.
Hanno già perso molti uomini, a cui si aggiungono: la città della grotta dei draghi di Rhaenyra persa; sono senza soldi; approdo del re in subbuglio; mille tensioni interne a cui si aggiunge l'inasprimento dei rapporti dettato dalla non volontà di riconoscere i Corlys; il dover governare a cui la stessa regina non era abituata e che non sa come gestire, a maggior ragione dopo che si trova in una situazione di stress post traumatico dopo la morte del figlio; lo zio che ragiona di istinto farneticando conquiste slegate da un'analisi di ciò che succede; uniamo ci l'inganno degli avversari, che probabilmente gli stanno giocando un bel tiro mancino
.

Un'altra gran bella puntata

3

Questo episodio ha fatto fare una figuraccia sia a Daemon che a Rhaenyra. Nulla di tutto ciò è accaduto nel libro. Nel libro Rhaenyra legittima immediatamente i figli di Corlys e la trama del finto Daeron non è mai avvenuta.

Ma immagino che serva per creare tensione ? Boh
Il problema è che avendo tagliato di netto la storyline di
Nettles e di Daemon nella terra dei fiumi, useranno probabilmente Corlys per far pian piano sprofondare Rhaenyra nella follia e paranoia, sperando non cambino pure la storyline di Addam :asd:

Ep. 3 molto bello, praticamente un thriller politico tutto in p.o.v di Rhaenyra, non ci sono spade sguainate ma è pregno di tensione che sale con dei picchi costruiti benissimo. Davvero originale

Ep. 4 sempre su ottimi livelli, bello sviluppo necessario per quello che verrà

ci sono rimasto :asd:
images

Ep. 5 un po' noiosetto, alcuni dialoghi per me poco funzionali, ne mancano 3 ore, speriamo di venir sorpresi!
sì un pò sulla scia del quarto, però ha dei bei momenti pure questo, hanno risparmiato su alcune battaglie che non ci hanno fatto vedere, speriamo serva per il climax finale

Sempre detto che i gatti ribaltano le situazioni più scomode. :well:

Bho onestamente questa puntata mi ricorda pericolosamente le ultime due stagioni di GoT.
Così un po troppo veloci, un po troppo a caso
Cioè ormund dichiara daeron re, 5 minuti dopo conia monete col suo volto che in 5 minuti arrivano alla capitale e poco dopo è pieno di paesani random che segano i membri della guardia cittadina...Se era così facile non poteva farlo rhaenyra con aegon sul trono? Considerato che avrebbe avuto pure parte della guardia dalla sua.

Aegon che diventa Jhon wick e vince un 1 vs 6 a caso, potrei capire un cole ma bho
Mancano 3 puntate, stiamo a vedere dai

Stanno palesemente pompando Ormund come main villain.

Per dire,
il sabotaggio al regno di Rahenyra poteva benissimo essere svolto da Larys

era ora :asd:
bel episodio, anche se ho trovato un pò anticlimatico e davvero triste come hanno fatto finire lord Corlys

era ora :asd:
bel episodio, anche se ho trovato un pò anticlimatico e davvero triste come hanno fatto finire lord Corlys
Non penso sia morto, sarebbe davvero un cambiamento grosso, ma credo sia solo un modo per dare l'impressione che il personaggio abbia qualcosa da dire invece di farlo restare parcheggiato nella capitale a fare da consigliere

Non penso sia morto, sarebbe davvero un cambiamento grosso, ma credo sia solo un modo per dare l'impressione che il personaggio abbia qualcosa da dire invece di farlo restare parcheggiato nella capitale a fare da consigliere
sarei sorpreso del contrario, vedremo

sarei sorpreso del contrario, vedremo
Uccidere Corlys, che nel libro è uno dei pochi personaggi della danza ad arrivare vivvo a fine fuerra, sarebbe un grosso cambiamento

Io rimango dell'idea che semplicemente non lo volessero tenere nella capitale

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro