Hunter X Hunter | manga, anime

Mi pare che nella profezia si Hisoka si alludeva al fatto che lui avrebbe abbandonato il ragno, non che sarebbe morto.
Il fatto è che seguendo le vicende sucessive si capiva cosa sarebbe successo :

Scontro interno per decidere di liberare il capo.

Sarebbero morti la nasona, il biondo e la tipa uscita dalla famiglia adams, quella con l' aspirapolvere (e forse quello grosso che spara proiettili dalle dita).

Sarebbero andati per liberare il capo e kurapika non avrebbe messo il vincolo sul capo del ragno.

E da li il capo sarebbe stato liberato ed hisoka sarebbe riuscito ad avere lo scontro con lui, però sarebbe morto.

Da qui poi forse kurapika sarebbe sopravissuto, però si sarebbe ritrovato coperto dal sangue, probabilmente quello dei suoi amici.

Ecco la lettura che ho dato io.

Potrei aver dimenticato/sbagliato qualcosa, dato che risale a qualche mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto è che seguendo le vicende sucessive si capiva cosa sarebbe successo :Scontro interno per decidere di liberare il capo.

Sarebbero morti la nasona, il biondo e la tipa uscita dalla famiglia adams, quella con l' aspirapolvere (e forse quello grosso che spara proiettili dalle dita).

Sarebbero andati per liberare il capo e kurapika non avrebbe messo il vincolo sul capo del ragno.

E da li il capo sarebbe stato liberato ed hisoka sarebbe riuscito ad avere lo scontro con lui, però sarebbe morto.

Da qui poi forse kurapika sarebbe sopravissuto, però si sarebbe ritrovato coperto dal sangue, probabilmente quello dei suoi amici.

Ecco la lettura che ho dato io.

Potrei aver dimenticato/sbagliato qualcosa, dato che risale a qualche mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma assolutamente no. Le morti sarebbero state per la profezia Shizuku,, Pakunoda e Shalnark infatti quella di Shizuku fa :

Parte del prezioso foglio sarà persa. (Ubo)

Le rimanenti lune deploreranno la perdita.

Tu e i tuoi compagni scriverete le lapidi con lettere di sangue "così novembre non si sentirà più solo"

Sul campo coperto di oggetti neri sarai immersa nel riposo eterno ( dice chiaramente che muore, magari durante la cerimonia per la morte di Ubo, gli oggetti neri potrebbero essere proiettili)

Solo la solitudine ti può far male; perchè niente è peggio dello restare da soli.

La predizione di Shizuku fa chiaramente riferimento alla morte , quella di Hisoka invece dice chiaramente che lui se ne andrà dal ragno ( in quanto impostore ) e che questo rimarrà con sei membri ( tolti Hisoka, Ubo, Shizuku, Pakunoda Shalnark più un altro, probabilmente il capo ). Anche le predizioni di

Ultima modifica da un moderatore:
Rivediti la parte, parlano di 4-5 morti nel ragno (ugo escluso, mi pare).

E mi pare che isoca non avesse tutte le settimane del mese, e quindi vuol dire che sarebbe morto.

killua non penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

kaito piuttosto?
Spero che ci sia Killua.

L'altro ci sta.

Ci sono rimasto malissimo quando è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma quindi la Terra di HXH è piatta? Oppure è sferica, però la parte abitata è solo uno sputacchio, mentre tutto il resto è continente oscuro?

Ma quindi la Terra di HXH è piatta? Oppure è sferica, però la parte abitata è solo uno sputacchio, mentre tutto il resto è continente oscuro?
Sferica e la parte conosciuta è uno sputacchio.

Meno male che mancavano 2-3 saghe oltre questa per finire il manga... :rickds:

Mi sa che fa prima a finire la vita di Togashi che il manga stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ammazza, allora è gigantesca la Terra!!! Oppure i continenti conosciuti sono piccolini. Mi pare ci fosse qualche riferimento a quanto ci si impiega in aereo a viaggiare da una parte all'altra.

Ammazza, allora è gigantesca la Terra!!! Oppure i continenti conosciuti sono piccolini. Mi pare ci fosse qualche riferimento a quanto ci si impiega in aereo a viaggiare da una parte all'altra.
Si una cosa immane. Dovrebbe avere una forza di gravità mostruosa.

Se il rapporto tra la superficie del mondo conosciuto e la totalità del mondo (continente oscuro compreso) è quello che si vede nell'ultimo capitolo, allora un pianeta sferico la cui superficie fosse quella sarebbe parecchie volte più voluminoso della terra, quindi avendo una densità simile avrebbe anche una massa maggiore, ergo la forza di gravità sulla superficie del pianeta sarebbe maggiore di quella terrestre.

Poichè sembra che il mondo conosciuto sia parecchie decine di volte meno esteso del mondo reale, allora il rapporto tra il volume dei due pianeti (quello ipotetico, la cui superficie sarebbe quella del mondo conosciuto, quindi grande grossomodo come la terra) sarebbe ancora più grande.

Tanto per farvi un'idea, se il pianeta reale dovesse avere un raggio di 10 volte maggiore al raggio della terra allora il volume (e quindi, a parità di densità, anche la massa) sarebbe 1000 volte maggiore.

Ma non vorrei andare eccessivamente OT :rickds:

Se il rapporto tra la superficie del mondo conosciuto e la totalità del mondo (continente oscuro compreso) è quello che si vede nell'ultimo capitolo, allora un pianeta sferico la cui superficie fosse quella sarebbe parecchie volte più voluminoso della terra, quindi avendo una densità simile avrebbe anche una massa maggiore, ergo la forza di gravità sulla superficie del pianeta sarebbe maggiore di quella terrestre.
Poichè sembra che il mondo conosciuto sia parecchie decine di volte meno esteso del mondo reale, allora il rapporto tra il volume dei due pianeti (quello ipotetico, la cui superficie sarebbe quella del mondo conosciuto, quindi grande grossomodo come la terra) sarebbe ancora più grande.

Tanto per farvi un'idea, se il pianeta reale dovesse avere un raggio di 10 volte maggiore al raggio della terra allora il volume (e quindi, a parità di densità, anche la massa) sarebbe 1000 volte maggiore.

Ma non vorrei andare eccessivamente OT :rickds:
Tra l'altro la durata delle giornate non dovrebbe essere differente dalla nostra?

Tra l'altro la durata delle giornate non dovrebbe essere differente dalla nostra?
Da grande ignorante, credo che non dipenda solo dalla dimensione del pianeta quello, ma da inclinazione dell'asse, distanza dalla stella attorno a cui orbita, se ha o meno satelliti e boh sicuramente altra roba... comunque meglio non farsi pippe su ste cose dai XD

non è detto, il pianeta potrebbe essere più grande ma potrebbe ruotare più velocemente. Ad esempio Giove ha un giorno di soltanto nove ore e cinquanta minuti.

A me piacerebbe se il mondo di HH fosse piatto, tanto per cambiare.

Comunque a me il continente oscuro così vasto sa un pò di cagata... Possibile che dallo spazio nessuno l'abbia osservato???

Deve esserci per forza qualcosa sotto, tipo viaggi extra dimensionali e simili.

Meno male che mancavano 2-3 saghe oltre questa per finire il manga... :rickds:
Mi sa che fa prima a finire la vita di Togashi che il manga stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, lo conclude. È l'opera della sua vita, non può lasciarlo come Yu degli Spettri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque a me il continente oscuro così vasto sa un pò di cagata... Possibile che dallo spazio nessuno l'abbia osservato???Deve esserci per forza qualcosa sotto, tipo viaggi extra dimensionali e simili.
Dallo spazio? Ma se usano ancora i dirigibili. :rickds:

Dallo spazio? Ma se usano ancora i dirigibili. :rickds:
I cellulari sono stati inventati dopo le navicelle spaziali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oddio, questi della Mad House sapevano già tutto!!! L'abbiamo sempre avuto sotto il naso e non ce ne siamo mai accorti !!!

earthhxhx.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro