Hunter X Hunter | manga, anime

Ok, ho visto The Last Mission...

Il film cade parecchio nel banale, sembra un battle-shonen qualunque, specialmente nei dialoghi del cattivo del tipo "l'oscurità batterà la luce" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ma quando mai si son sentiti sti discorsi da bambini in HXH???

Poi non capisco la necessità di inserire un nuovo potere così a cavolo nell'universo di HXH, quando l'autore si è sbattuto così tanto per creare un potere così dettagliato che potesse andare incontro a qualsiasi sfogo creativo...

Almeno un combattimento strategico c'è stato in tutto il film, infatti è la parte salvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il combattimento finale è osceno, ma del resto siamo abituati a queste cacate nei film jappo tratti da anime famosi.

Alla fine il grande segreto dell'associazione degli Hunter (che pubblicizzavano tanto nei trailer) non era niente di che, una cosa davvero dimenticabile.

Ci sono alcune forzature in termini di timeline per poter riunire tutti i personaggi principali, ma almento si sono sforzati un pò questa volta per rendere tutto plausibile temporalmente.

Poi ci sono cose assurde che NON ESISTONO del tipo

Zushi che diventa signore del piano... MA QUANDO MAI?!?!? E la spiegazione? Perché si è allenato tanto... E allora? Il suo maestro aveva detto che il suo allenamento sarebbe stato lento e costante perché non ha tempi di sviluppo assurdi come Gon e Killua.

Oppure Leorio fisioterapista di Zushi.... Vabbeh...

Bellissimo il cameo di

Pariston

Le animazioni sono ottime, il sonoro è quello dell'anime. Per fortuna non hanno sminchiato troppo le regole che governano il mondo di HXH (avevo davvero tanta paura che Kurapika combattesse con le catene, ma per fortuna non l'ha fatto).

Il film è di gran lunga superiore a quello precedente. Tutto sommato è guardabile se lo si vede come un What If di HXH in chiave un pò più shonen, senza troppe pretese.

Comunque questa è la prova che HXH può essere scritto solo dal sommo Togashi, qualsiasi altro scrittore mettendoci le mani sopra finirebbe per togliere quel tocco che solo l'autore originale sa dare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, ho visto The Last Mission...Il film cade parecchio nel banale, sembra un battle-shonen qualunque, specialmente nei dialoghi del cattivo del tipo "l'oscurità batterà la luce" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ma quando mai si son sentiti sti discorsi da bambini in HXH???

Poi non capisco la necessità di inserire un nuovo potere così a cavolo nell'universo di HXH, quando l'autore si è sbattuto così tanto per creare un potere così dettagliato che potesse andare incontro a qualsiasi sfogo creativo...

Almeno un combattimento strategico c'è stato in tutto il film, infatti è la parte salvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il combattimento finale è osceno, ma del resto siamo abituati a queste cacate nei film jappo tratti da anime famosi.

Alla fine il grande segreto dell'associazione degli Hunter (che pubblicizzavano tanto nei trailer) non era niente di che, una cosa davvero dimenticabile.

Ci sono alcune forzature in termini di timeline per poter riunire tutti i personaggi principali, ma almento si sono sforzati un pò questa volta per rendere tutto plausibile temporalmente.

Poi ci sono cose assurde che NON ESISTONO del tipo

Zushi che diventa signore del piano... MA QUANDO MAI?!?!? E la spiegazione? Perché si è allenato tanto... E allora? Il suo maestro aveva detto che il suo allenamento sarebbe stato lento e costante perché non ha tempi di sviluppo assurdi come Gon e Killua.

Oppure Leorio fisioterapista di Zushi.... Vabbeh...

Bellissimo il cameo di

Pariston

Le animazioni sono ottime, il sonoro è quello dell'anime. Per fortuna non hanno sminchiato troppo le regole che governano il mondo di HXH (avevo davvero tanta paura che Kurapika combattesse con le catene, ma per fortuna non l'ha fatto).

Il film è di gran lunga superiore a quello precedente. Tutto sommato è guardabile se lo si vede come un What If di HXH in chiave un pò più shonen, senza troppe pretese.

Comunque questa è la prova che HXH può essere scritto solo dal sommo Togashi, qualsiasi altro scrittore mettendoci le mani sopra finirebbe per togliere quel tocco che solo l'autore originale sa dare.
Pensavo meglio,ma di solito i film tratti dai manga fanno pena.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In settimana lo guardo.

Quell'obbrobrio è solo un preludio. Chissà che forma prenderanno le bestie dei principi. Secondo me la più terrificante la fa il neonato :rickds:

cosa cosa?
Niente, niete, non preoccuparti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso ho letto il capitolo in inglese e posso confermare che mi sono sbagliato (per fortuna) ;p

Sono al volume 21..che dire vedo alcune somiglianze con altri manga...più che somiglianze...prendere spunto XD adesso io non so quando determinati volumi sono usciti sia di HxH che degli altri manga..e non so chi abbia preso spunto da chi..per esempio

il potere del capo del ragno...boh ho pensato a barbanera di OP xD..oppure il Re insetto...dai sembra il fratello di Cell :rickds::rickds::rickds:

poi altre cose che per adesso mi sfuggono...ma non me ne faccio un problema...il manga mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono al volume 21..che dire vedo alcune somiglianze con altri manga...più che somiglianze...prendere spunto XD adesso io non so quando determinati volumi sono usciti sia di HxH che degli altri manga..e non so chi abbia preso spunto da chi..per esempio
il potere del capo del ragno...boh ho pensato a barbanera di OP xD..oppure il Re insetto...dai sembra il fratello di Cell :rickds::rickds::rickds:

poi altre cose che per adesso mi sfuggono...ma non me ne faccio un problema...il manga mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difficile che abbia preso spunto da OP visto che BN ha svelato i suoi poteri circa 4 anni dopo quel potere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so cosa tu abbia trovato in comune tra Chrollo/Quoll/Kuroro e Barbanera. Proprio non ne ho idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

L'aspetto del Re è chiaramente un omaggio a DB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma che?! :rickds: Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so cosa tu abbia trovato in comune tra Chrollo/Quoll/Kuroro e Barbanera. Proprio non ne ho idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
L'aspetto del Re è chiaramente un omaggio a DB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti ci stavo pensando.:rickds:

Si riferisce al fatto che Barbanera ha rubato il frutto a Barbabianca e Kuroro può rubare i poteri degli altri.

Però personaggi che copiano o rubano poteri ce ne sono a bizzeffe.

Infatti ci stavo pensando.:rickds:Si riferisce al fatto che Barbanera ha rubato il frutto a Barbabianca e Kuroro può rubare i poteri degli altri.

Esatto...si lo so per carità ma quando si leggono vari manga contemporaneamente ti accorgi delle somiglianze tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Esatto...si lo so per carità ma quando si leggono vari manga contemporaneamente ti accorgi delle somiglianze tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Capito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Infatti ci stavo pensando.:rickds:Si riferisce al fatto che Barbanera ha rubato il frutto a Barbabianca e Kuroro può rubare i poteri degli altri.

Barbanera ha mangiato un frutto in più, tutto qua. I suoi poteri sono quelli che sono, derivati dai frutti. Non è nemmeno lontanamente somigliante al potere di Kuroro, che è espressamente creato per rubare abilità altrui, e richiede condizioni molto stringenti.

Si ho capito..mica può essere uguale spiccicato.. non potete negare che se si leggono manga contemporaneamenti non si notano somiglianze...per quanto i manga siano diversi....c'è sempre un qualcosa di somigliante

Si ho capito..mica può essere uguale spiccicato.. non potete negare che se si leggono manga contemporaneamenti non si notano somiglianze...per quanto i manga siano diversi....c'è sempre un qualcosa di somigliante
E' che non ci somiglia neanche lontanamente :rickds::rickds::rickds: Capirei di più trovare una somiglianza tra il fum fum ed il potere di Moreau.

Barbanera ha mangiato un frutto in più, tutto qua. I suoi poteri sono quelli che sono, derivati dai frutti. Non è nemmeno lontanamente somigliante al potere di Kuroro, che è espressamente creato per rubare abilità altrui, e richiede condizioni molto stringenti.
Lo so,ma non dirlo a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto il secondo film..non mi è piaciuto per niente.

E' che non ci somiglia neanche lontanamente :rickds::rickds::rickds: Capirei di più trovare una somiglianza tra il fum fum ed il potere di Moreau.
This :biocaf:

- - - Aggiornato - - -

Lo so,ma non dirlo a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo visto il secondo film..non mi è piaciuto per niente.
Io non ho visto il primo,è meglio o peggio?

This :biocaf:
- - - Aggiornato - - -

Io non ho visto il primo,è meglio o peggio?
Il primo non l'ho visto.Comunque riguardo al 2 non mi è piaciuto niente,peccato.

I nemici sono scialbi,la trama è banale e i combattimenti non sono un granché.

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo non l'ho visto.Comunque riguardo al 2 non mi è piaciuto niente,peccato.I nemici sono scialbi,la trama è banale e i combattimenti non sono un granché.
Concordo,anche se ho sentito che anche il primo film è cosi :morris82:

Il secondo film è ultra banale e pieno di cose create dal nulla che nell'anime non vengono nemmeno considerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo,anche se ho sentito che anche il primo film è cosi :morris82:Il secondo film è ultra banale e pieno di cose create dal nulla che nell'anime non vengono nemmeno considerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Almeno mi sono visto l'episodio dell'anime.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Peccato che tra poco verrà stoppato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Probabilmente per i film a parte che manca la scrittura di Togashi un problema è anche che la scrittura di HxH si discosta abbastanza dagli standard rendendo dei film è difficile.

Oppure che fintanto che in un film vogliono mettere tutti i personaggi di base non ci sono le premesse per qualcosa di molto valido, per esempio se facessero per esempio un film basato su Kurapica nel periodo di GI e delle formichimere allora potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Il Re è un omaggio è Cell, poco ma sicuro. Ma tutti poi arrivano ad aggiungere come lo sviluppo del Re come personaggio è qualcosa che Cell non se lo può sognare neanche lontanamente.

Il secondo film non l'ho ancora visto, il primo per me è abbastanza bello, si inserisce bene nelle dinamiche della storia e c'è tanto spazio per Kurapica che fino a poco tempo fa era stato lasciato un po' da parte da Togashi, quasi avvolto nel mistero. Quel primo film è utile per approfondirlo, secondo me era veramente godibile. Se vi è piaciuta la saga di York Shin, allora probabilmente vi interesserà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro