Hunter X Hunter | manga, anime

Boh, francamente non mi pare una gran trovata.. dopotutto Neferpitou nacque sapendo utilizzare già di suo il Nen, cosa che nessun umano al mondo ha mai potuto sognare di fare. Quindi Gon, pur essendo 1 su 100 milioni, sarebbe dovuto perire comunque contro Neferpitou; o comunque pure lei/lui (Pitou) avrebbe benissimo potuto utilizzare una condizione, no? Dopotutto ce n'ha di potenziale, considerando che è nata/nato così.
Invece per Netero, dove viene detto che usa una condizione per lo Hyakushiki Kannon?
Non viene detto che usa una codizione, ma considerando che dopo averlo usato è completamente consumato, penso sia stata una condizione. O comunque qualcosa che gli ha prosciugato le energie vitali.

Pitou aveva già raggiunto il suo massimo potenziale, perché le formichimere nascono così, e comunque anche lei è riuscita a darsi una condizione per poter sconfiggere Gon anche da morta.

Le condizioni non servono solo per avere più forza, come nel caso di Gon (che è utilizzabile solo da lui visto l'enorme potenziale di crescita), ma anche per ottenere nuovi poteri.

Adesso non ricordo cosa disse esattamente Wing, però ci sono almeno 50 persone come Gon e Killua (se non 5000): beh, queste persone potrebbero formare un loro stato a parte e distruggere Brigata Fantasma + Associazione Hunter usando la giusta condizione, no?

Inoltre tutti dovrebbero usare una condizione se sfavoriti in combattimento, almeno aumenterebbero le chance di pareggiare/vincere; per esempio Kaito vs Pitou o Morau vs Yupih.

Eppure nulla di tutto questo è successo, per questo mi sembra che questa storia della condizione sia un po' una cagata.

Adesso non ricordo cosa disse esattamente Wing, però ci sono almeno 50 persone come Gon e Killua (se non 5000): beh, queste persone potrebbero formare un loro stato a parte e distruggere Brigata Fantasma + Associazione Hunter usando la giusta condizione, no?
Inoltre tutti dovrebbero usare una condizione se sfavoriti in combattimento, almeno aumenterebbero le chance di pareggiare/vincere; per esempio Kaito vs Pitou o Morau vs Yupih.

Eppure nulla di tutto questo è successo, per questo mi sembra che questa storia della condizione sia un po' una cagata.
PErchè Gon è stato imprudente..quasi nessuno si sognerebbe di fare una cosa del genere

guarda che non è una condizione del tipo sacrifico un braccio e andiamo ad uccidere ***... ha dato la sua vita intera e tutto il suo potenziale per battere neferpitou, è quello che viene dopo con la sorella(/fratello(?)) di killua che può lasciar un po meh...

guarda che non è una condizione del tipo sacrifico un braccio e andiamo ad uccidere ***... ha dato la sua vita intera e tutto il suo potenziale per battere neferpitou, è quello che viene dopo con la sorella(/fratello(?)) di killua che può lasciar un po meh...
Non ho mai detto questo. Facciamo che i 50 diventano 45, ma la Brigata Fantasma e l'Associazione Hunter sono fuori lo stesso.

Non ho mai detto questo. Facciamo che i 50 diventano 45, ma la Brigata Fantasma e l'Associazione Hunter sono fuori lo stesso.
non hai capito. nessuno sacrificherebbe tutta la sua vita a 13 anni scarsi per battere un nemico. nessuno, apparte gon. il suo obbiettivo era morire e portare con se pitou, nessuno darebbe la vita per abbattere la brigata quando lo può fare con il tempo (vedi kurapika)

PErchè Gon è stato imprudente..quasi nessuno si sognerebbe di fare una cosa del genere
Diciamo che quella di Gon è stata una azione auto distruttiva, normalmente nessuno si suiciderebbe per battere un avversario, piuttosto si darebbero alla fuga.

@ SkullHex2 le condizioni si applicano a seconda dello stile di combattimento e dello scopo di una persona, esempio Kurapica che ha reso molto resistente la catena imprigionante a costo della vita se la usasse contro altri al di fuori della Brigata.

Il punto è che il sistema prezzo da pagare/potere ottenuto è come una bilancia, quindi per compensare un potere enorme servono o più condizioni minori o una condizione pesante, nel caso di Gon la quasi morte

non hai capito. nessuno sacrificherebbe tutta la sua vita a 13 anni scarsi per battere un nemico. nessuno, apparte gon. il suo obbiettivo era morire e portare con se pitou, nessuno darebbe la vita per abbattere la brigata quando lo può fare con il tempo (vedi kurapika)
Se stai per morire, tanto vale usare una condizione per portare con te il tuo avversario. Questo è quello che voglio dire.

Ultima modifica da un moderatore:
Se stai per morire, tanto vale usare una condizione per portare con te il tuo avversario. Questo è quello che voglio dire.
Pitou si era accorta/o che il potere che Gon aveva sviluppato non sarebbe durato a lungo e che lo avrebbe pagato a caro prezzo; si è sacrificata sapendo che Gon non sarebbe riuscito a raggiungere Meruem

Appunto perchè stai per morire la morte non diventa più una condizione pesante, Gon ha stretto il patto ben prima di sfidare Pitou.

Appunto perchè stai per morire la morte non diventa più una condizione pesante, Gon ha stretto il patto ben prima di sfidare Pitou.
Quindi come caspita ha fatto Gon, che stava andando a morire? E anche l'avesse fatto prima, sapeva benissimo che Pitou non era un avversario per nulla al suo livello.

È proprio in questa che tutto il sistema di condizioni cade (Kurapika a parte).

Mannaggia a voi..con questi discorsi mi è venuta la pazza voglia di continuare il manga..se non fosse per.................... mister signorino....................................:tragic::tragic::tragic::tragic:

No, Gon è il protagonista, quindi diciamo che potenzialmente è destinato a diventare il più potente Hunter del mondo.

Nessuno ha un così alto potenziale di crescita.

E poi non basta svegliarsi una mattina e dire: ok, uso la condizione. Solo Gon che ha un animo puro e irresponsabile poteva riuscirci, e solo scatenando tutta la rabbia, il rammarico e i sensi di colpa che ha accumulato nell'ultimo mese nei confronti di Pitou, che era proprio il suo avversario.

E' stata tutta una serie di circostanze uniche e irripetibili.

non sarebbe una moneta di scambio di valore la tua vita quando stai morendo, il potere che ne avresti sarebbe ben poca cosa

Sono entrato pensando che c'erano novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
oramai a me non viene neanche il dubbio...neanche il minimo dubbio che siano buone nuove...ho perso la speranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quindi come caspita ha fatto Gon, che stava andando a morire? E anche l'avesse fatto prima, sapeva benissimo che Pitou non era un avversario per nulla al suo livello.È proprio in questa che tutto il sistema di condizioni cade (Kurapika a parte).
ma gon non stava andando a morire. cioè, il suo destino senza il patto sarebbe stato quello, morire contro pitou. ma lui ha piene energie vitali quando arriva lì, il suo potenziale ancora tutto da sviluppare, è un ottima moneta di scambio la sua vita e tutto il suo potenziale per poter avere tutto il potere che potrà mai avere in un istante, però poi dovrà morire, è necessario

Sono entrato pensando che c'erano novità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Illuso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io ormai non mi aspetto più nulla da questo manga, preferisco considerarlo morto.

Illuso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io ormai non mi aspetto più nulla da questo manga, preferisco considerarlo morto.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Si però......, ci ho creduto, che lo finisca a sto punto, o lo faccia disegnare da qualcun'altro.

Sent from my SONY XPERIA Z3

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Si però......, ci ho creduto, che lo finisca a sto punto, o lo faccia disegnare da qualcun'altro. Sent from my SONY XPERIA Z3
E' una cosa che ho letto spesso a proposito di Hunter x Hunter, ma personalmente non penso che sia la soluzione giusta in quanto si andrebbe a perdere l'identità del manga stesso, nel caso del solo disegno, non voglio pensare ad un cambio dello scrittore

Penso che la scelta migliore sarebbe l'uscita di qualche capitolo all'anno, ma chi lo convince //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro