Hunter X Hunter | manga, anime

Hisoka contro Castro ha mostrato direi il 90% del materiale. Mancava solo Hisoka che si mangiava ( mordeva ) il suo stesso braccio mozzato.
Per Feitan era durante il requiem ed anche qui mi pare che sia stata un ottima scena, la differenza è che si vedeva e non si vedeva.

Non dico che non ci sarà una quantità maggiore di scene di questo tipo, dico però che non capisco perché farlo solo ora.
Nello scontro contro Castro oltre a mancare la scena di Hisoka che si mangia il braccio hanno eliminato anche ingenti quantità di sangue. Parlando della saga delle formichiere praticamente ci sono

Gon e Netero che perdono uno un braccio l'altro un braccio e una gamba, Killua taglia le gambe al polpo e poi stacca di netto la testa ai due fratelli, Pitou viene smaciullato da Gon così come il tizio ghepardo dal padre di Killua. Non parliamo poi di Palm che dopo essere stata infiltrata come prostituta viene uccisa e aperta da Pitou. E per ora mi ricordo solo questi eventi ma ce ne saranno sicuramente altri.

Gon ha perso il braccio contro il Boomer e non mi sembra che abbiano censurato la scena :pffs:

Gon ha perso il braccio contro il Boomer e non mi sembra che abbiano censurato la scena :pffs:
Invece sì, nel manga si vede bene la scarnificazione del braccio, nell'anime è semplicemente annerito.

Invece sì, nel manga si vede bene la scarnificazione del braccio, nell'anime è semplicemente annerito.
?

727bd4a801e1cd273fc07691e5f18eb7c6ff770add2c542e43f450da.png
Non mi sembra molto diverso da com'è stato reso nell'anime.

?
727bd4a801e1cd273fc07691e5f18eb7c6ff770add2c542e43f450da.png
Non mi sembra molto diverso da com'è stato reso nell'anime.
Questo perchè il manga è in bianco e nero, ma una trasposizione fedele avrebbe dovuto mantenere il braccio andato dello stesso colore della pelle e dove nel manga si vede nero avrebbe dovuto essere scarnificato. Invece nell'anime l'han fatto tutto nero ( oltre ad aver evitato di metterlo in primo piano)

Bhe la parte in cui

Taglia qualche gambetta al polipo, non la metterei nelle scene violente :morris82:
Cmq avrebbero potuto farlo verso le 9-11 di sera, non l' 1 :morris82:

Questo perchè il manga è in bianco e nero, ma una trasposizione fedele avrebbe dovuto mantenere il braccio andato dello stesso colore della pelle e dove nel manga si vede nero avrebbe dovuto essere scarnificato. Invece nell'anime l'han fatto tutto nero ( oltre ad aver evitato di metterlo in primo piano)
Questo è perché Togashi non ha voglia di disegnare :rickds:

Cioè adesso non troviamo censure anche quando non ci sono. La punta deve essere nera perché è carbonizzata, altrimente avrebbe dovuto perdere sangue. Per questo nel manga è nero, ed è per questo che nell'anime è così. Censure non ce ne sono state quella volta, e il primo piano sulla ferita non c'è mai stato nemmeno nel manga, forse ti confondi con il vecchio anime.

Bhe la parte in cui
Taglia qualche gambetta al polipo, non la metterei nelle scene violente :morris82:
Cmq avrebbero potuto farlo verso le 9-11 di sera, non l' 1 :morris82:
Preferisco che lo facciano alle 3 di notte, ma che non censurano niente, tanto a noi non cambia l'orario :rickds:

1-2 giorni in più per aspettare il sub :morris82:
Vabbè alla fine sarà sempre una settimana di attesa però :rickds:

Preferisco che lo facciano alle 3 di notte, ma che non censurano niente, tanto a noi non cambia l'orario :rickds:
Credo sia più una preoccupazione di ascolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè alla fine sarà sempre una settimana di attesa però :rickds:

Credo sia più una preoccupazione di ascolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè all' una di notte certamente ti vedranno più persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Perchè all' una di notte certamente ti vedranno più persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Eh, avevo capito fosse questa la preoccupazione, che un calo degli ascolti per l'orario fermi la serie :morristend:

Ma sembrerebbe che non abbia capito nulla, mi ritiro dunque, prima di peggiorare la mia situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, avevo capito fosse questa la preoccupazione, che un calo degli ascolti per l'orario fermi la serie :morristend:Ma sembrerebbe che non abbia capito nulla, mi ritiro dunque, prima di peggiorare la mia situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il fatto è che li ci son bambini che guardando anime "spinti" (come quello dove morivano tutti e si ripeteva il loop infinito, nn ricordo il nome...) arrivano a prendere asce ed ammazzare le madri per emulare i cartoni :morris82:

(Un pò come quando i bambini si buttavano dai balconi per imitare superman e simili)

No cmq credo che sia solo per mettere l' anime in una fascia oraria più adeguata :\

Magari quando il re si è messo a mangiar cervelli qualcuno c'è rimasto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il fatto è che li ci son bambini che guardando anime "spinti" (come quello dove morivano tutti e si ripeteva il loop infinito, nn ricordo il nome...) arrivano a prendere asce ed ammazzare le madri per emulare i cartoni :morris82: (Un pò come quando i bambini si buttavano dai balconi per imitare superman e simili)

No cmq credo che sia solo per mettere l' anime in una fascia oraria più adeguata :\

Magari quando il re si è messo a mangiar cervelli qualcuno c'è rimasto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Umineko ?

Comunque che siano state lamentele non me ne sorprenderei. Se si guarda ad altre serie Jump note come One Piece e Toriko possiamo vedere un abisso in quanto a censure e fedeltà.

Bella puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ricordavo questi riferimenti

alla prossima saga, non ci avevo badato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La ending è davvero ultra spoiler sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti non ricordavo tutti i vari riferimenti per la prossima saga.

Mi chiedo quando questa e la prossima fossero già pianificate da Togashi

Ending migliore della precende, ma secondo me ci sta meglio il Metal per HXH :rickds:

Alla fine non è che spoilera chissà cosa, c'è il Re che gioca a scacchi con una tizia, e basta!!! Cioè tra tutte le cose che potevano spoilerare questa mi sembra il minimo, però allo stesso tempo racchiude perfettamente lo "spirito" di questa seconda parte della saga delle Formichimere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro