Hunter X Hunter | manga, anime

Togashi nuota nei soldi oltre ad essere HunterxHunter la serie edita da Jump che ad oggi ( contando i cali astronomici subiti negli ultimi anni da Naruto ) ha le vendite migliori per volume dopo One Piece.
Tei sei dimenticata di aggiungere che nuota nei soldi perchè oltre ad aver disegnato HXH si è spostato con Naoko Takeuch, la creatrice di Sailor Moon :rickds:

Se il contratto dice che non ha scadenze da rispettare, dubito che possano fargli qualcosa, poi se i diritti del manga sono dell'autore e non della rivista, il Jump potrebbe anche far causa a Togashi e rompere il contratto, ma le altre riviste farebbero la fila per pigliarselo. Tutto sta ne i termini del contratto e nella fama che si è costruito l'autore e il manga dandogli cosi il coltello dalla parte del manico.

Sfondi una porta aperta. Tuttora anch'io mi chiedo come sia possibile una situazione del genere, mi sembra assurdo.

Ho capito, però cavoli, ora non so bene come funziona nel mondo dell'editoria giapponese, ma Togashi un contratto con Jump ce l'avrà, giusto?! Com'è possibile che se ne stiano lì con le mani in mano senza fare nulla? Se proprio Togashi non può andare avanti per via dei suoi problemi e perché rifiuta un eventuale disegnatore esterno, allora rompi il contratto e mandalo a quel paese no?!

Probabilmente non dico nulla di nuovo e pongo domande già dette e ridette, quindi perdonatemi, però mi sembra veramente una cosa fuori dal mondo. Ah, ovviamente gli stessi discorsi li applico agli altri perenni ritardatari Miura e Hagiwara (anche se non ho letto nessuna delle loro due opere più famose).
Il problema è che in questo genere di situazione è l'autore che ha il coltello dalla parte del manico. L'opera è estremamente popolare nonostante la bassa cadenza di pubblicazione, quindi alla shueisha non converrebbe rescindere l'eventuale contratto. Inoltre trattandosi di disegnatori affermati (un modo come un altro per dire che sono impaccati di soldi) non sono pungolati da necessità monetarie. Sono tutti contenti tranne i fan che stanno col fiato sospeso. Naturalmente è una scelta perfettamente lecita sia da parte dell'autore, sia da parte della casa editrice ed i fan possono farsene una ragione, alla fine non muore nessuno se non esce più un fumetto.

La cosa che rattrista è che apparentemente l'artista non senta più un vero legame con la sua opera. Non senta più il bisogno di doverla continuare.

Prova a pensare: J.K. Rowling decide di prendersi una pausa a tempo indeterminato dopo il quarto o quinto libro di harry potter. La casa editrice che ha fatto i fantastiliardi sulla serie la licenzia? Non credo proprio.

Sfondi una porta aperta. Tuttora anch'io mi chiedo come sia possibile una situazione del genere, mi sembra assurdo.

Ho capito, però cavoli, ora non so bene come funziona nel mondo dell'editoria giapponese, ma Togashi un contratto con Jump ce l'avrà, giusto?! Com'è possibile che se ne stiano lì con le mani in mano senza fare nulla? Se proprio Togashi non può andare avanti per via dei suoi problemi e perché rifiuta un eventuale disegnatore esterno, allora rompi il contratto e mandalo a quel paese no?!

Probabilmente non dico nulla di nuovo e pongo domande già dette e ridette, quindi perdonatemi, però mi sembra veramente una cosa fuori dal mondo. Ah, ovviamente gli stessi discorsi li applico agli altri perenni ritardatari Miura e Hagiwara (anche se non ho letto nessuna delle loro due opere più famose).
I contratti con i mangaka implicano soltanto quanto l'editore paga a capitoli, se lui non pubblica loro non sganciano denaro. Togashi può farne tranquillamente a meno dei loro soldi e Jump non lo abbandona perchè comunque quando decide di lavorare fa entrare nelle casse parecchi dindi, inoltre non fanno pressioni sicuramente anche per evitare di perderlo. Un Togashi anche se lavora un mese sì e dieci anni no è comunque un'enorme fonte di denaro.

Togashi è l'unico autore del Jump ad avere un contratto apposito per lui.

Non ricordo bene come funziona ma ha più vantaggi degli altri autori proprio per minori vincoli

Togashi è l'unico autore del Jump ad avere un contratto apposito per lui.Non ricordo bene come funziona ma ha più vantaggi degli altri autori proprio per minori vincoli
Non ha nessun contratto speciale, ha solamente la vecchia forma contrattuale ( per cui detiene i pieni diritti dell'opera ) una cosa che, di base, non gli da nessun vantaggio rispetto alla casa editrice se non il fatto di poter andarsene liberamente lui e HxH. Se fosse un esordiente squattrinato a Jump non potrebbe fregargliene di meno ma lui è Togashi, unico ad avere 2 serie nella top ten dei manga più venduti di Jump.

Non ha nessun contratto speciale, ha solamente la vecchia forma contrattuale ( per cui detiene i pieni diritti dell'opera ) una cosa che, di base, non gli da nessun vantaggio rispetto alla casa editrice se non il fatto di poter andarsene liberamente lui e HxH. Se fosse un esordiente squattrinato a Jump non potrebbe fregargliene di meno ma lui è Togashi, unico ad avere 2 serie nella top ten dei manga più venduti di Jump.
No, no, non parlo della questione dei diritti d'autore, quello è ovvio per i vecchi autori.

Mi riferisco ad una questione per la quale lui e Kyosuke Usuta hanno dei contratti per i quali non vengono mandati via dalla rivista anche in presenza di lunghe pause.

Normalmente infatti è normale che una serie cambi rivista se accade, vedi D.Gray-Man

No, no, non parlo della questione dei diritti d'autore, quello è ovvio per i vecchi autori.Mi riferisco ad una questione per la quale lui e Kyosuke Usuta hanno dei contratti per i quali non vengono mandati via dalla rivista anche in presenza di lunghe pause.

Normalmente infatti è normale che una serie cambi rivista se accade, vedi D.Gray-Man
D. Gray man è andato su un'altra rivista appartenente alla stessa casa editrice, non l'hanno mollato. La rivista può mandare via chiunque, semplicemente non conviene farlo.

Ripensavo a quando Killua cerca di portare Alluka da Gon-zombie, e nel mentre Goto viene ucciso da Hisoka... Alla fine dell'ep 148 si vede uno di quei "canguri "che prende le sembianze di Goto... E mi chiedevo... ma quando Killua lo verrà a sapere cosa accadrà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel mentre, stò leggendo quei 4 capitoli in croce che sono usciti fino ad agosto 2014... Sono nel mezzo tra "amore ed odio" per Pariston //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Interessante anche il focus su di lui, Jing e Beyond; mentre Gon torna da Mito-San e ci dice che ha perso il Nen... Che il mondo oscuro (quando continuerà) sia focussato su Leorio, Kurapika e Jing? (Mettendo da parte Gon, Killua (e Alluka)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma quando riprende? :sad2:

Ho capito, grazie mille a tutti per le delucidazioni :kappe: !

Tei sei dimenticata di aggiungere che nuota nei soldi perchè oltre ad aver disegnato HXH si è spostato con Naoko Takeuch, la creatrice di Sailor Moon :rickds:
Già, come se non bastasse :bah!: .

Ma quando riprende? :sad2:
Mai, se continua così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg .

Ogni volta che penso ad HXH mi parte spontaneo un ********** a Togashi :rickds:

Ho paura che non riprenderà più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ogni volta che penso ad HXH mi parte spontaneo un ********** a Togashi :rickds:Ho paura che non riprenderà più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Togashi non ha mai lasciato una sua opera incompiuta, al massimo da un finale di ***** ma il fatto che con HxH fa attendere così tanto mi fa ben sperare che non sia questo il caso.

La cosa brutta è che HXH è talmente imprevedibile e geniale che non possiamo nemmeno immaginarci come finirà :tragic:

Togashi non ha mai lasciato una sua opera incompiuta, al massimo da un finale di ***** ma il fatto che con HxH fa attendere così tanto mi fa ben sperare che non sia questo il caso.
Non so se è meglio che non riprenda più o che finisca di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa brutta è che HXH è talmente imprevedibile e geniale che non possiamo nemmeno immaginarci come finirà :tragic:
E' uno dei miei manga preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se ha davvero problemi di schiena perché non prende dei collaboratori per dargli una degna fine?

Tralasciando un secondo Togashi e la sua Togashite acuta... Io mi chiedo ancora chi è stato ad aprire lo Shogo di Leorio :morristend:

Tralasciando un secondo Togashi e la sua Togashite acuta... Io mi chiedo ancora chi è stato ad aprire lo Shogo di Leorio :morristend:
Lo Shogo? Intendi l'apertura dei punti di rilascio del nen? E' stato Wing, il tizio con gli occhiali che lo ha aperto anche a Gon e a Killua.

Lo Shogo? Intendi l'apertura dei punti di rilascio del nen? E' stato Wing, il tizio con gli occhiali che lo ha aperto anche a Gon e a Killua.
Wing e Leorio si sono conosciuti solo in occasione del ricovero di Gon e Leorio era già in grado di usare il nen. Inoltre non è indispensabile l'apertura dei punti di rilascio per imparare ad usare il nen quindi può anche darsi che non l'abbia mai fatto.

Wing e Leorio si sono conosciuti solo in occasione del ricovero di Gon e Leorio era già in grado di usare il nen. Inoltre non è indispensabile l'apertura dei punti di rilascio per imparare ad usare il nen quindi può anche darsi che non l'abbia mai fatto.
Ma come, non la conosci la storia del fisioterapista di Zushi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro