Hunter X Hunter | manga, anime

Il difetto principale di questa saga è che... è inutile.

La trama di fondo è che devono andare nel mondo di toriko.

Questo è un filler, un qualcosa di completamente accessorio e di nessuna importanza, alcuni poteri di questi tizi saranno sgravi sulla carta ma rimangono noob.

Perchè gli hunter poi sono comunque disposti a rischiarci la vita? Kuracoso brucia decenni di vita per cosa? Proteggere un neonato ed evitare vittime? Da quando gli frega di evitare vittime, perlopiù guardie del corpo?

E' tipo l'elezione ma l'elezione non è durata anni ed è comunque servita ad introdurre nuova gente, qua i reali non han futuro.

Il prossimo sembra peggio, senza questi wot immensi questa era anche una saga spin off interessante

Mamma mia il 389...

Testi dappertutto, personaggi nuovi inutili a valanga con char design pessimi.

Era davvero necessario tutto questo?

I wot li leggo anche volentieri purché raccontino qualcosa di interessante. Ma così è troppo. Dei mega pipponi delle guardie di "principe n°#" posso anche farne a meno.

Purtroppo l'autore si stanca in fretta; deve assolutamente darsi solo alle cose corte 

Purtroppo l'autore si stanca in fretta; deve assolutamente darsi solo alle cose corte 
Da una parte si stanca, dall'altra allunga il brodo con wot enormi, diluiti ma sensati nel contesto della storia, non lo capisco  :sadfrog:

Comunque concordo, ad esempio Level E è fatto benissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Imho questa saga è come se fosse un manga completamente diverso. Ci sono le stesse regole del mondo di HXH, ma è una storia nuova.

Il problema di questa saga è la cadenza con cui escono i capitoli. Risulta davvero difficile capire e ricordare qualcosa con così tanti personaggi. Per godersela bisognerebbe leggerla tutta di un fiato una volta finita. Però non capisco come possa essere considerata una saga filler se non sappiamo nemmeno che ripercussioni avrà in futuro.

Ritorna la pausa

Chiudete il topic :sadfrog:

390

Noia.

Se deve mostrare altri 10 capitoli di nulla cosmico ben venga la pausa.

mi spiace molto per chi segue un autore così irrispettoso verso i propri fan, ma quando vedo certe cose sono sempre più contento di non aver mai cominciato il manga :asd:  

mi spiace molto per chi segue un autore così irrispettoso verso i propri fan, ma quando vedo certe cose sono sempre più contento di non aver mai cominciato il manga :asd:  
Un mangaka mica devo per forza sfornare un capitolo ogni settimana. Ormai Togashi ha trovato un certo equilibrio facendo almeno 10 capitoli all'anno, ed ogni santa volta che va in pausa sempre le solite lamentele. Oltretutto non sappiamo neppure con sicurezza il motivo di queste tempistiche. Se non ce la fa per i dolori alla schiena che deve fare? oh poi magari è solo una scusa e passa tutto il tempo a giocare a dragon quest :asd: , ma non sappiamo una sega della vita privata di Togashi quindi parlare di rispetto mi sembra un po' ridicolo.

Che poi la frustrazione per le continue pause tutto sommato la posso anche capire (fino ad un certo punto), ma essere contenti di non aver mai letto il manga?!?  Contenti voi...

Un mangaka mica devo per forza sfornare un capitolo ogni settimana. Ormai Togashi ha trovato un certo equilibrio facendo almeno 10 capitoli all'anno, ed ogni santa volta che va in pausa sempre le solite lamentele. Oltretutto non sappiamo neppure con sicurezza il motivo di queste tempistiche. Se non ce la fa per i dolori alla schiena che deve fare? oh poi magari è solo una scusa e passa tutto il tempo a giocare a dragon quest :asd: , ma non sappiamo una sega della vita privata di Togashi quindi parlare di rispetto mi sembra un po' ridicolo.

Che poi la frustrazione per le continue pause tutto sommato la posso anche capire (fino ad un certo punto), ma essere contenti di non aver mai letto il manga?!?  Contenti voi...

potrebbe sempre essere chiaro e dire: ho dei problemi, ho lo sbatti, mi hanno regalato dragon quest xi o che so altro e non riesco a lavorare più di un paio di mesi all'anno, così tutti lo sanno e il problema non si pone invece che ripetere ogni volta la stessa tiritera lasciando scontenti i fan (poi se c'è a chi può andar bene proseguire la storia in questo modo e a questo ritmo alzo le mani) e anche lui, perchè immagino non sia contento degli insulti che si tira dietro. anche perchè è una situazione creatasi in divenire e non la tempistica originale delle pubblicazioni.

magari non sarà tenuto a farlo, ma non credo ci sarebbe nulla di male a dirlo, senza scendere nei dettagli privati della faccenda.

anche perchè se non si chiamasse togashi e non vendesse a prescindere da ciò che produce, non credo che una casa editrice sarebbe particolarmente entusiasta di questa situazione, così come non lo sarei io da fan :asd:   poi magari sbaglio io .  

contento perchè ho avuto tante volte la tentazione di prendere la serie dopo l'anime, ma se cominciassi un titolo simile, mi appassionassi al punto in cui lo fanno in tanti, perchè il titolo merita, e ogni volta mi imbattessi in una pausa infinita, per come sono appassionato io a manga, ci resterei parecchio male, oltre a perdere il punto del discorso sulla trama (che sembra tutt'altro che prossima a concludersi), mi sembrava ben chiaro :)  ed è un discorso che farei per qualunque titolo,e in generale per tutto il resto.

Potrebbe trovare un altro che disegni al posto suo, o al limite trovarsi degli assistenti visto che non li ha mai voluti.

Ho recuperato i capitoli 389 e 390. 

Il 389 è davvero troppo, una ventina di nuovi personaggi introdotti e ragionamenti su ragionamenti.  Almeno nel 390 c'è più azione e meno chiacchiere, anche se non mancano come al solito nuovi personaggi che si uniscono alle storyline parallele già in corso.

disponibile il vol36

57326250_2194705013898018_4224970800932847616_n.jpg

dopo aver impiegato svariati mesi per vedere la parte di Greed Island della prima serie (che quindi non mi è piaciuta), ho iniziato le fase formichimera (seconda serie 2011 ovviamente). mi sta piacendo, i dialoghi e la sceneggiatura sono ben fatti davvero.  anche se la storia sembra aver partorito di colpo (in tutti i sensi :asd: ) una sorta di dragon ball, con tanto di Cell...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro