Hunter X Hunter | manga, anime

Ma come, è una delle saghe più apprezzate in assoluto quella delle formichimere :asd:

Diventa violentissima quella parte,  sembra quasi che passi da shonen a seinen, strano che non ti prenda...
Ma non è tanto  il contesto, che trovo anche interessante, ma come è stata gestito il tutto. Ci sono un sacco di episodi che sembrano filler per quanto sono inutili, sembra che li abbiano realizzati per allungare il brodo. Voglio vedere se più avanti le cose migliorano. 

Ho grandi aspettative per lo scontro tra

Gon e Pitou
[SIZE=1.4rem][/SIZE] :ivan:

Effettivamente la saga delle formichinere è una delle più amate proprio perché diventa violentissima e non risparmia nessuno.

Per rispondere ad alcuni punti

le formichimere hanno combinato il dna di tutte le specie animali che hanno trovato nel loro cammino per creare degli esseri sempre più perfetti nelle generazioni successive. Sono appunto "chimere", il nome dovrebbe già essere sufficientemente esplicativo.

Il come hanno imparato ad usare il nen è spiegato e penso sia una delle cose più crudeli e raccapriccianti che io abbia mai visto in uno shonen.

È tutto coerente con le regole che Togashi ha creato per caratterizzare il mondo di HXH. Il metodo più rapido per sbloccare il nen resta quello di forzarne l'apertura con delle belle sberle di nen da parte di qualcuno che già lo controlla. Il come le formichimere l'hanno scoperto... Beh... Pace all'anima sua :asd:

Riparliamone quando l'hai finita perché addirittura " l'arco narrativo peggiore secondo me, anche più di Greed Island che confrontato a questo è oro " non si può proprio vedere ne sentire xD

Effettivamente la saga delle formichinere è una delle più amate proprio perché diventa violentissima e non risparmia nessuno.

Per rispondere ad alcuni punti

le formichimere hanno combinato il dna di tutte le specie animali che hanno trovato nel loro cammino per creare degli esseri sempre più perfetti nelle generazioni successive. Sono appunto "chimere", il nome dovrebbe già essere sufficientemente esplicativo.

Il come hanno imparato ad usare il nen è spiegato e penso sia una delle cose più crudeli e raccapriccianti che io abbia mai visto in uno shonen.

È tutto coerente con le regole che Togashi ha creato per caratterizzare il mondo di HXH. Il metodo più rapido per sbloccare il nen resta quello di forzarne l'apertura con delle belle sberle di nen da parte di qualcuno che già lo controlla. Il come le formichimere l'hanno scoperto... Beh... Pace all'anima sua :asd:
Sono d'accordo sul fatto che le formiche avendo dna umano possano aver ereditato abilità e stando larghi anche il nen, però mi sembra abbastanza difficile che abbiano apperso tecniche adatte al loro tipo di nen in poco tempo. In questo modo il sudore buttato da Gon, Killua e co. all'arena celeste per imparare a controllare il nen non ha avuto molto senso. L'autore poteva inventarsi qualcosa di meglio secondo me.

Riparliamone quando l'hai finita perché addirittura " l'arco narrativo peggiore secondo me, anche più di Greed Island che confrontato a questo è oro " non si può proprio vedere ne sentire xD
Punti di vista,  al momento a me non sta piacendo, e non parlo del contesto ma della troppa fillerosita degli episodi.

In ogni caso ancora sono nel pieno delle vicende quindi prima di dare un giudizio finale aspetto di vedere come si evolve la situazione, soprattutto ora che 

è nato il re.

Comunque 

Kaito è fighissimo, spero non lo facciano fuori.  :bruniii:

Sono d'accordo sul fatto che le formiche avendo dna umano possano aver ereditato abilità e stando larghi anche il nen, però mi sembra abbastanza difficile che abbiano apperso tecniche adatte al loro tipo di nen in poco tempo. In questo modo il sudore buttato da Gon, Killua e co. all'arena celeste per imparare a controllare il nen non ha avuto molto senso. L'autore poteva inventarsi qualcosa di meglio secondo me.

Punti di vista,  al momento a me non sta piacendo, e non parlo del contesto ma della troppa fillerosita degli episodi.

In ogni caso ancora sono nel pieno delle vicende quindi prima di dare un giudizio finale aspetto di vedere come si evolve la situazione, soprattutto ora che 

è nato il re.

Comunque 

Non hai visto niente dei filler  :asd:  e anche gli episodi con la ciccia sono allungati stile dbz .

Per me la saga alla fine è stata una grande delusione, grandi premesse per poi dargli quella conclusione che sembra quasi una presa in giro.

Ricordo pure io che le puntate erano tirate per le lunghissime in quella saga,  però quando si arrivava alla ciccia gli scontri erano comunque fighissimi.

Più stupito che non piaccia Greed Island, la partita a dodgeball era figherrima e vedere Hisoka fare squadra coi buoni era ultrafanservice.

è nato il re.

Comunque 

Ma

Pitou non ha già attaccato Kaito?

Se sì, dovresti aver visto nella scena dopo i titoli che (spoileroni, non aprire se non hai visto Pitou attaccare Kaito)

Spoiler
che Pitou gli ha staccato la testa :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo pure io che le puntate erano tirate per le lunghissime in quella saga,  però quando si arrivava alla ciccia gli scontri erano comunque fighissimi.

Più stupito che non piaccia Greed Island, la partita a dodgeball era figherrima e vedere Hisoka fare squadra coi buoni era ultrafanservice.
Infatti quello scontro è fighissimo, l'ho trovata un po' confusionaria all'inizio ma poi nelle fasi finali si riprende. 

Ma

Pitou non ha già attaccato Kaito?

Se sì, dovresti aver visto nella scena dopo i titoli che (spoileroni, non aprire se non hai visto Pitou attaccare Kaito)

Contenuti nascosti
che Pitou gli ha staccato la testa :asd:
Ah è morto, pensavo lo avesse ricucito con l'infermiera.  :bruniii:

Infatti quello scontro è fighissimo, l'ho trovata un po' confusionaria all'inizio ma poi nelle fasi finali si riprende. 

Ah è morto, pensavo lo avesse ricucito con l'infermiera.  :bruniii:
È diventato una specie di

marionetta assassina senz'anima.

A me era piaciuto un sacco pure lo scontro con i Boomer... Anche se in questo periodo il loro nome è ormai diventato totalmente ridicolo :sard:

A me era piaciuto un sacco pure lo scontro con i Boomer... Anche se in questo periodo il loro nome è ormai diventato totalmente ridicolo :sard:
Era piaciuto pure a me, giusto l'allenamento con Biscuit era noiosetto ma sarà durato un paio di puntate al massimo.

Finito l'anime! Riconfermo che la saga delle Formichimere non mi è piaciuta, tranne l'inizio e ovviamente il punto in cui 

Gon si trasforma e che pur di vendicare Kaito decide di dare in cambio la sua vita. 
Il punto più bello dell'intera storia secondo me, molto toccante.

Molto figo lo scontro finale della saga tra 

Netero e Meruem. In definitiva possiamo dire che alla fine le formiche vengono  sconfitte con l'insetticida praticamente.  :sard:

Un altro punto che ho apprezzato molto dell'intera opera è il gesto fatto da Killua nei confronti di Gon

che per salvarlo da morte certa 
[SIZE=1.4rem]Mette davanti la vera amicizia alla sua famiglia. Che a causa della loro natura forse non sono n grado di comprendere queste cose. [/SIZE]

Infine l'epilogo emozionante ma allo stesso tempo mi aspettavo di più 

dall'incontro con Jin, che fin dal primo episodio viene descritto come una figura misteriosa le cui gesta vengono riconosciute in tutto il mondo, ma che alla fine viene usato come espediente per lanciare il nuovo arco narrativo. Dopo l'incontro sull'albero del mondo e la chiacchierata con Gon i due si dividono e ognuno va per i fatti o suoi come se niente fosse.  :asd:

Ora continui con il manga perché le premesse per il nuovo arco narrativo sembrano ottime. Da come si è sviluppata la situazione sembra che la vera avventura inizia ora, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.  :ivan:

Ora continui con il manga perché le premesse per il nuovo arco narrativo sembrano ottime. Da come si è sviluppata la situazione sembra che la vera avventura inizia ora, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.  :ivan:

Anche noi, da circa 10 anni

Ma non era riuscito l'editore a convincerlo a fare circa 10 capitoli all'anno o qualcosa del genere?

Tra l'altro mi dovrei rileggere tutta l'ultima saga dall'inizio che non ricordo nulla se non che c'erano dialoghi su dialoghi  :asd:

Ma non era riuscito l'editore a convincerlo a fare circa 10 capitoli all'anno o qualcosa del genere?

Tra l'altro mi dovrei rileggere tutta l'ultima saga dall'inizio che non ricordo nulla se non che c'erano dialoghi su dialoghi  :asd:
Non credo, li fa quando ha voglia di farli. Secondo me non sa come gestire la storia che ha creato, avrà una sorta di blocco dello scrittore... Se per più 10 anni ha rilasciato capitoli a spizzichi e bocconi senza una cadenza fissa un motivo ci sarà! Dopo tutto questo tempo non credo sia veramente il dolore alla schiena....

Non credo, li fa quando ha voglia di farli. Secondo me non sa come gestire la storia che ha creato, avrà una sorta di blocco dello scrittore... Se per più 10 anni ha rilasciato capitoli a spizzichi e bocconi senza una cadenza fissa un motivo ci sarà! Dopo tutto questo tempo non credo sia veramente il dolore alla schiena....
Probabilmente non ne ha voglia e basta :rickds:  

Però è strano perché, invece di cercare di finire prima o quantomeno semplificarsi il lavoro, si è messo a creare una marea di personaggi, nuovi poteri e quindi nuove situazioni... Forse ha veramente dei problemi oppure si prende tanto (troppo) tempo per costruire la storia  :hmm:

Ma non ha dei collaboratori che possono portare avanti la pubblicazione con lui a supervisionare e dare linee precise da seguire?

Non vuole collaboratori da quanto ricordi... 

E si, è sempre più una presa per il culo :asd:
Ma che razza di azienda è shonen jump che non glieli impone? Gli starà bene cosi evidentemente. So che quando esce un volume fa numeri da paura, però se sti numeri da paura li fa ogni due anni campa cavallo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro