Hunter X Hunter | manga, anime

Lo ripeto ogni volta che si presenta l'occasione (ne parlavo giusto qualche giorno fa con amici): il maestro Togashi dovrebbe adottare un approccio diverso. Che si dedichi interamente alla scrittura della trama, e quindi ai name, alle bozze dei capitoli e che lasci il lavoro "sporco" ad assistenti, imitatori ecc... La storia è magnifica ma io vorrei vederla finire prima o poi e mi va bene anche se i disegni non sono perfetti.

Lo ripeto ogni volta che si presenta l'occasione (ne parlavo giusto qualche giorno fa con amici): il maestro Togashi dovrebbe adottare un approccio diverso. Che si dedichi interamente alla scrittura della trama, e quindi ai name, alle bozze dei capitoli e che lasci il lavoro "sporco" ad assistenti, imitatori ecc... La storia è magnifica ma io vorrei vederla finire prima o poi e mi va bene anche se i disegni non sono perfetti.

Bho chissa perché non fa cosi...

Bho chissa perché non fa cosi...
Orgoglio.
Che poi un'artista dovrebbe produrre un'opera principalmente per sé, non per gli altri.

Se a lui piace fare così, con i suoi tempi, è liberissimo di farlo.
E noi fan ci attacchiamo al tram :sard:

Immagino gli roderebbe il c**o se qualcuno disegnasse al posto suo il suo manga. Non credo gli freghi qualcosa del suo pubblico.

Hunter hunter è finito con Gon che incontra il padre, stop.

Chi va oltre è solo masochista
:sadfrog:

Orgoglio.
Che poi un'artista dovrebbe produrre un'opera principalmente per sé, non per gli altri.

Se a lui piace fare così, con i suoi tempi, è liberissimo di farlo.
E noi fan ci attacchiamo al tram :sard:

Immagino gli roderebbe il c**o se qualcuno disegnasse al posto suo il suo manga. Non credo gli freghi qualcosa del suo pubblico.
Se non sbaglio in Giappone i mangaka possiedono i diritti delle proprie opere quindi immagino possa fare più o meno come gli pare.

Che poi non è nemmeno un cattivo finale, nell'anime rende molto l'idea di una chiusura. Però ovviamente se sai, come lettore, che continua e c'è ne è ancora non puoi fare a meno di andare avanti...

Se non sbaglio in Giappone i mangaka possiedono i diritti delle proprie opere quindi immagino possa fare più o meno come gli pare.

Che poi non è nemmeno un cattivo finale, nell'anime rende molto l'idea di una chiusura. Però ovviamente se sai, come lettore, che continua e c'è ne è ancora non puoi fare a meno di andare avanti...

In effetti forse più sano prenderla così. :asd:

E in effetti come finale non è il massimo ma nemmeno male e nell'anime ha un misto di chiusura e apertura che è stato gestito piuttosto bene considerando l'incertezza sul seguito.

La Brigata Fantasma e Kurapika doveva chiuderli in qualche modo.
Il problema è che ha scelto di farlo con una saga mastodontica che non è in grado di gestire con le sue tempistiche.

Come finale ci sta però
il pronlema è che Kurapika non ha ancora finito con il ragno quindi il manga non poteva terminare con l'incontro tra padre e figlio. Se la questione ragno fosse stata chiusa prima allora come finale ci stava.

Yoshihiro Togashi has revealed to be working on a 'color illustration' and has started working now on Chapter 412 of HUNTERxHUNTER. The mangaka also mentions that Chapter 407, along with multiple others, are in different stages of completion.

Son tornati i problemi di schiena 🥲 mi sa che ci beccheremo altri 10 capitoli e ci si vede tra due anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro