PS5 Hunter x Hunter: Nen x Impact | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E se ci pensi è triste. Ma anche strano. A meno che sta licenza come budget è CLAMOROSA. Perchè è assurdo che grandi aziende e team vari non vogliano andare sul sicuro. Anche con Hunter Hunter puoi fare i milioni se il gioco lo fai da tripla A come si deve, e risparmi pure tempo perchè hai le cose già scritte, devi adattarle o aggiungerci roba. Cosa che con una nuova IP è rischiosa da fare in generale.
Quindi o mi sfugge qualcosa, o davvero ste licenze sono robe immense. Però pensando a Worner Bors, Ubisoft, EA ecc che di fatto fanno tripla A con livcenze di nomi grossi, non dovrebbe essere quello il problema.
solo dragon ball vende tanto

solo dragon ball vende tanto
Ed è un caso che bene o male la maggior parte dei giochi è comunque sopra il decente con picchi anche oltre? Devi saprere quel che fai semplicemente. E' chiaro che è un nome forte eh, uscisse una roba de merd* venderebbe uguale, ma via via se la piega è quella venderebbe poco pure lui. Per me quindi se un gioco è fatto bene ed ha un nome, vende per forza. Hai comunque una spinta che con una IP a se stante, nuova, non hai secondo me.

Questo HxH ad esempio avessero fatto un Jrpg da 100M di budget, quindi clamoroso, per quanto il genere sappiamo non avere chissà quanti milioni là fuori di fan, attiri quelli + i fan del manga/anime che magari te lo comprano anche se non amano il jrpg. E' quella la forza che hanno di cui parlo io. Ho visto fan dei picchiaduro comprare Bleach senza sapere nulla del manga, perchè gli piace il genere, quelli sono un di più, per me se trattassero bene questi giochi ne guadagnerebbero tutti.

Non vorrei far il bastian contrario, ma vi rendete conto di quanto GIGANTE fosse l'ip di Naruto quando è uscito Storm 1?
Tutti lo amavano, specialmente in America. Per il mondo intero non esistevano altri anime in quegli anni, se non Naruto. Forse qualcosina Bleach, ma non era così diffuso su scala globale.
Era il manga/anime ongoing più famoso del mondo intero.
Ti credo che ci hanno fatto un gigagioco.

E pensare che adesso invece pure con l'ip Naruto ci vanno cauti. Con una mezza collector delle battaglie dei vecchi giochi, che ha in aggiunta una storia inventata invece che pescare dal materiale canon inedito. Quindi figuriamoci con i manga meno popolari.
Neanche per One Piece fanno cose decenti. L'unico che si salva è Kimetsu, ma non mi pare sia stato un successone.

Ultima modifica:
Domanda se hanno bilanciato i pg da far schifo perché non hanno messo un po di pg in più?
Di solito la scusa per roster così minimi è il bilanciamento perfetto

Che il gioco sia una ciofeca è evidente e un meta così basso se lo merita pure, quello che mi rode però è che hanno scelto HxH per il flop. Come è stato già detto forse non vedremo mai più un gioco su HxH e questo mi fa incazzare tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro