Cosa c'è di nuovo?

Hunter X Hunter | Planet Manga | Di nuovo in pausa

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,725
Medaglie
7
Il manga è fighissimo, sto seguendo la ristampa e sono al numero 19 e sinceramente non ho visto ancora un calo in questa serie, e poi il 19 volume mio *** che figata soprattutto la fine che mi ha lasciato con l'amaro in bocca. L'unico difetto di quest'opera però è lo stile di disegno che non è proprio il TOP ma ci si può passare sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
effettivamente il disegno era partito bruttino e poi è andato addirirttura a peggiorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif effettivamente è tirato un pò via... ma sara stato legato dal fatto che il disegnatore ha avuto dei problemi di salute visto che i disegni yu hakusho non erano poi così malaccio.

P.S: rinnovo il mio appello, ma lasciarsi aiutare dalla moglie no? (che è una discreta disegnatrice se pensiamo alla serie saylormoon) almeno che non sia stato mollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,140
Reazioni
3,901
Medaglie
25
effettivamente il disegno era partito bruttino e poi è andato addirirttura a peggiorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif effettivamente è tirato un pò via... ma sara stato legato dal fatto che il disegnatore ha avuto dei problemi di salute visto che i disegni yu hakusho non erano poi così malaccio.
P.S: rinnovo il mio appello, ma lasciarsi aiutare dalla moglie no? (che è una discreta disegnatrice se pensiamo alla serie saylormoon) almeno che non sia stato mollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
tu dici??:whawha::whawha:, io spero di no..... :morristend:

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,725
Medaglie
7
tu dici??:whawha::whawha:, io spero di no..... :morristend:
effettivamente vedere killua in marinetta non mi attirerebbe molto :whawha:

però una brava disegnatrice potrebbe adattarsi allo stile del marito, ma oltretutto basterebbe che aiutasse in fase di inchiostratura e retini vari per accellerare un pò il lavoro...

faccio presente che è da quasi un anno che non vediamo un capitolo nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,140
Reazioni
3,901
Medaglie
25
effettivamente vedere killua in marinetta non mi attirerebbe molto :whawha:
però una brava disegnatrice potrebbe adattarsi allo stile del marito, ma oltretutto basterebbe che aiutasse in fase di inchiostratura e retini vari per accellerare un pò il lavoro...

faccio presente che è da quasi un anno che non vediamo un capitolo nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi: ti quoto, speriamo in bene..... :morristend:

 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
effettivamente il disegno era partito bruttino e poi è andato addirirttura a peggiorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif effettivamente è tirato un pò via... ma sara stato legato dal fatto che il disegnatore ha avuto dei problemi di salute visto che i disegni yu hakusho non erano poi così malaccio.
P.S: rinnovo il mio appello, ma lasciarsi aiutare dalla moglie no? (che è una discreta disegnatrice se pensiamo alla serie saylormoon) almeno che non sia stato mollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
yu yu hakusho alla fine è peggiorato come qualità di disegni e anche il finale non era un granche,ma poi era ottimo come disegni se ricordo bene

per non rifare lo stesso errore è meglio se va piano:sisi:

basta che lo finisce

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,725
Medaglie
7
yu yu hakusho alla fine è peggiorato come qualità di disegni e anche il finale non era un granche,ma poi era ottimo come disegni se ricordo bene
per non rifare lo stesso errore è meglio se va piano//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

basta che lo finisce

non mi pare che abbia molta fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Ma il problema è proprio che va lentissimo e i disegni non sono proprio fantastici per non dire peggio -.-

Tra l'altro non credo c'entrino molto i problemi di salute con l'effettivo rendimento del manga.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,140
Reazioni
3,901
Medaglie
25
Finito di leggere il Cap. 275 (ancora un pò e li finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Cavolo Pitou mi ha fatto tenerezza..... :tragic:, e Gon furioso (come contraddirlo?? :kep88::kep88:), e Killua che sta calmissimo, ma una cosa non ho capito Zeno, con qualle mossa del dragone che ha fatto??:wush:, ha forse trasportato Netero e il Re da uqalche altra parte??? :wush::wush:, vabbè Domani vado avanti a leggerlo, ah e Knukles è ufficialmente un mito :guitar: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
R

raffaele97

io seguivo l anime.Era brutarello perà dal punto che entravano nel gioco si faceva interessante poi come al solito l hanno ciaccato subito

 
L

liquid90

io seguivo l anime.Era brutarello perà dal punto che entravano nel gioco si faceva interessante poi come al solito l hanno ciaccato subito
In realta l'anime è indietrissimo rispetto al manga, mi pare si fermi al 18 volume, però ho sentito che dovrebbero uscire degli OAV. Cmq il manga è nettamente meglio è anche più sanguinolento in alcune scene

 

.locus of control

manzoni suca
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
459
Reazioni
0
Io non ho trovato l'anime così brutto, anzi... proprio per niente.

Lo seguivo su Italia1 tornando da scuola. Se non sbaglio ci sono pochissimi fillers e questa è cosa buona e giusta.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,725
Medaglie
7
Lo seguivo su Italia1 tornando da scuola. Se non sbaglio ci sono pochissimi fillers e questa è cosa buona e giusta.
il problema è che il manga è violentissimo e + avanti si và + diventa cruento e mi sà che in italia la serie animata verrà straziata, anche la parte di greed island non è esente da tagli

 

.locus of control

manzoni suca
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
459
Reazioni
0
Bèh, io stavo parlando anche in relazione alle censure.

Se non l'ho trovato così pessimo in italia allora l'anime originale non può fare tanto schifo. E poi ripeto, il fatto che ci siano così pochi filler(guardando wikipedia velocemente pare proprio che non ci siano)s è semplicemente un miracolo per un anime così lungo.

 

Vastman

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2008
Messaggi
2,527
Reazioni
18
Medaglie
6
anche a me l'anime è piaciuto molto

l'unico difetto secondo me è il doppiaggio della seconda parte della serie che è nettamente inferiore a quello di prima,quello all'inizio è un buon doppiaggio:sisi:

 
L

liquid90

Lo seguivo su Italia1 tornando da scuola. Se non sbaglio ci sono pochissimi fillers e questa è cosa buona e giusta.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io non ho detto che l'anime è brutto anzi anchio come te lo guardavo quando tornavo a casa da scuola, con relative discussioni il giorno dopo in classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però il manga come spesso accade gli è superiore.

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Beh effettivamente l'anime anche qui in Italia non è stato censurato moltissimo e ci mancherebbe!!!

Hunter x Hunter non ha nulla da censurare,almeno fino alla fine di Greed Island (mi riferisco al braccio mozzato di Gon).

Da lì in poi il discorso cambia del tutto,sembra che Togashi sfoghi la sua vera natura come non ha mai fatto prima.

Non ci siano moltissime scene truculente fino a Greed Island,però ogni volta che c'era una di queste scene "particolari" ho sempre pensato che Togashi volesse trasmettere al lettore le stesse sensazioni che possono trasmettere i film horror agli spettatori,quindi paura e disgusto prevalentemente;inoltre ho anche avuto come la sensazione che volesse fare di pù ma che in un certo senso non gli fosse permesso.

Beh...a quanto pare non è che non gli sia permesso...semplicemente credo abbia frenato la sua smania di terrore perchè nella saga delle Formichimere ci sono dei bellissimi disegni in puro stile splatter e,personalmente,ho gradito abbastanza il modo in cui ha rappresentato tutto ciò che voleva.

Per quanto riguarda la censura in Italia sembra che i problemi ci siano solo qui da noi da come parla qualcuno,ma anche in Giappone censurano e pure pesantemente.

Cioè Katekyo Hitman Reborn! come anime è censuratissimo eppure il manga non si avvicina nemmeno lontanamente (almeno fin dove sono arrivato io) ai livelli di Hunter x Hunter.

Probabilmente,se faranno l'anime dell'ultima saga di Hunter x Hunter,verrà anche questa censurata direttamente in patria evitando di disegnare certe scene,semplificandole diciamo così o soltanto facendo vedere degli schizzi di sangue...insomma cose del genere.

 
M

My KiNg RiCh

Lo seguivo su Italia1 tornando da scuola. Se non sbaglio ci sono pochissimi fillers e questa è cosa buona e giusta.
Pochi filler,quasi nulli...molti tagli.

Ma il problema è proprio che va lentissimo e i disegni non sono proprio fantastici per non dire peggio -.-Tra l'altro non credo c'entrino molto i problemi di salute con l'effettivo rendimento del manga.
A causa di problemi di salute,i disegni sono andati scemando.

Poi non vuole farsi aiutare e quindi ci mette molto tempo.

 

ireikotzu

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2007
Messaggi
363
Reazioni
0
Pochi filler,quasi nulli...molti tagli.


A causa di problemi di salute,i disegni sono andati scemando.

Poi non vuole farsi aiutare e quindi ci mette molto tempo.
Mah non lo so...ci sono troppi alti e bassi evidenti nello stile di disegno che mi fanno pensare siano indipendenti dallo stato di salute del mangaka.

Davvero da un capitolo al successivo riesce a raggiungere livelli di disegno più che buoni.

Ad esempio alla fine di Greed Island addirittura Togashi abbozza le tavole,ma all'inizio della saga delle Formiche Chimere ha già uno stile si disegno che io ritengo comunque sufficiente e non è che ci siano mille capitoli in mezzo XD

La cosa divertente è che nelle copertine in originale,sul retro in particolare,Togashi fa commenti su quanto sia stato duro completare il volume,oppure si rappresenta nel cagnolino nel quale è solito identificarsi con il fumo che gli esce dalla testa...ma insomma,ma vai a lavorare!!! XD XD XD

 
M

My KiNg RiCh

Mah non lo so...ci sono troppi alti e bassi evidenti nello stile di disegno che mi fanno pensare siano indipendenti dallo stato di salute del mangaka.Davvero da un capitolo al successivo riesce a raggiungere livelli di disegno più che buoni.

Ad esempio alla fine di Greed Island addirittura Togashi abbozza le tavole,ma all'inizio della saga delle Formiche Chimere ha già uno stile si disegno che io ritengo comunque sufficiente e non è che ci siano mille capitoli in mezzo XD

La cosa divertente è che nelle copertine in originale,sul retro in particolare,Togashi fa commenti su quanto sia stato duro completare il volume,oppure si rappresenta nel cagnolino nel quale è solito identificarsi con il fumo che gli esce dalla testa...ma insomma,ma vai a lavorare!!! XD XD XD
ahah xD

Cmq non si è mai capito che malattia abbia precisamente...avrà avuto normali problemi di salute,con alti e bassi ovviamente.

Secondo me cmq è malato di pigrizia,e lo capisco infondo xD

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,767
Reazioni
1,725
Medaglie
7
il disegnatore avrà avuto problemi fisici o di depressione? è passato un sacco di tempo dall'ultimo albo...

comunque l'anime l'ho seguito volentieri anche se un pò cambiato rispetto al manga... non mi direte che tra le due versioni non ci siano differenze, anche la saga di yorkshin dove c'èra un sacco di sangue è stato (parole giuste) mutilato nell'anime, oltretutto nella controparte cartacea si denota un certo disprezzo per la vita altrui cosa che nell'anime è meno marcata... secondo l'anime pur essendo molto buono fà perdere molto del'atmosfera originale, ho sentito molti commenti di gente che lo seguiva su italia 1 che diceva che era una storia per bambini perchè incentrato troppo sull'esplorazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè mi viene da pensare che questa ultima saga non la vedremo mai in tv ma comincio a temere che non la vedremo nemmeno mai finire se và avanti così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top