PS4 Hyper Light Drifter

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi è stupendo.Ricorda molto Fez a pelle, probabilmente per la colonna sonora e questi scenari immensi e colorati, ma è anche bello tosto in certi frangenti, solo che ho il presentimento che la main non duri tantissimo...ieri in un paio d'ore ho fatto tutta l'area est con boss annesso, e parte dell'area ovest, e le aree pare siano 4, almeno dalla mappa pare così...spero di sbagliarmi.

Comunque lo consiglio a tutti, l'uscita su console a quanto pare è prevista per questa estate e probabilmente lo prenderò anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Cosa si può trovare di secondario da fare nel gioco?

Cosa si può trovare di secondario da fare nel gioco?
Ci sono delle porte bloccate che si aprono raccogliendo determinate chiavi, che però non ho ancora trovato e penso portino a dungeon segreti...poi si trovano alle volte alcuni totem che se azionati si illuminano ma il significato mi è ancora sconosciuto e nella HUB di gioco, che sarebbe un piccolo villaggio interconnesso alle varie location di gioco, oltre a potersi potenziare raccogliendo degli oggetti, ci stanno alcuni personaggi che attraverso delle vignette narrano un avvenimento, tipo un vagabondo che è stato picchiato da un gruppo di persone ecc...ma non si ha alcuna indicazione su niente, nel gioco non viene spiegato nulla, si parla una lingua inventata fatta di versi e incisioni incomprensibili.

Al momento la situazione è questa, non so se proseguendo la cosa cambia

Il prezzo è fisso 15,99€ o è solo per il pre-order?

Leggo bundle con il pre-order, c'è tema o ost assieme?

[video=youtube;5nueoJUkv-M]

io me lo so giocato su mac, aspetto che scali di prezzo per prenderlo anche su ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'ho preso solo io???
per il momento sembra davvero validissimo
Preso anche io, veramente bello da vedere e sentire.

Unico neo e' che forse come ti sbatte subito nel gioco senza dirti nulla, è' leggermente brutale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comprato pure io...piccola perla...supportiamo questi giochi ragazzi...?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Comprato ed iniziato. Mamma mamma che tosto in alcuni punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questo lo aspettavo ancora tre anni fa su ps4. Meglio che sia uscito su one...lo piglio li ; )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ragazzi è stupendo.Ricorda molto Fez a pelle, probabilmente per la colonna sonora e questi scenari immensi e colorati, ma è anche bello tosto in certi frangenti, solo che ho il presentimento che la main non duri tantissimo...ieri in un paio d'ore ho fatto tutta l'area est con boss annesso, e parte dell'area ovest, e le aree pare siano 4, almeno dalla mappa pare così...spero di sbagliarmi.

Comunque lo consiglio a tutti, l'uscita su console a quanto pare è prevista per questa estate e probabilmente lo prenderò anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Anche io ho iniziato così, gran bel gioco.

Il boss dell'area Ovest è stato bello tosto per me, infatti quello ad est è stato una scorreggia a confronto. Quando inizi a padroneggiare la schivata più spada, non ce n'è per nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

devo dire che ha un livello di sfida abbastanza alto in alcuni punti.

l'ho preso perchè è uno dei pochi giochi con questo stile grafico che realmente mi ispira, e l'ost mi ha fatto una buona impressione, però di certo non è un gioco da "relax" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo dire che ha un livello di sfida abbastanza alto in alcuni punti.l'ho preso perchè è uno dei pochi giochi con questo stile grafico che realmente mi ispira, e l'ost mi ha fatto una buona impressione, però di certo non è un gioco da "relax" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, però secondo me è tutta questione di pratica e power up. Alla fine come nei souls i nemici ed i boss hanno dei pattern di movimento predefiniti, una volta assimilati diventa facile ararli. Piccola nota a margine: io sono una sega nei souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gioco bellissimo e a tratti molto difficile, quasi paragonabile a Black Knight Sword (gioco superlativo). Volevo avere pareri sul finale e la trama di gioco da chi l'ha giocato e finito............. C'è qualcuno che l'ha finito???

Gioco bellissimo e a tratti molto difficile, quasi paragonabile a Black Knight Sword (gioco superlativo). Volevo avere pareri sul finale e la trama di gioco da chi l'ha giocato e finito............. C'è qualcuno che l'ha finito???
Eccomi l'ho appena finito, senza neanche scoprire tutto. A tal proposito ho diverse domande:

ci sono alcune porte che quando ti avvicini indicano quante chiavi hai bisogno per aprirle ( non quelle con i triangoli che compongono il rombo per intenderci). Dove si trovano?

Poi si trovano sparsi dei totem tipo server che se li attivi viene mostrato un ologramma e basta. E quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mianca un arma da fuoco all'arsenale e praticamente un ultimo potenziamento per slot. Credo che col new game + li potrò recuperare.

Come difficoltà faccio una classifica dei quattro dungeon dal più difficile al più semplice:

Sud (i boss su ogni frammento spettacolo, avrebbero dovuto farlo anche per gli altri)

Ovest

Est

Nord (troppo piccolo e troppo semplice sembra abbozzato)

Buon senso di sfida.

Soundtrack buona ma non memorabile.

Buon racconto della storia seppur molto minimale.

Io lo consiglio ma non a questo prezzo perché in meno di una settimana si riesce a completarlo. Poi mi riservo di cambiare parere non appena proverò il ng+ e la coop.

Eccomi l'ho appena finito, senza neanche scoprire tutto. A tal proposito ho diverse domande:

ci sono alcune porte che quando ti avvicini indicano quante chiavi hai bisogno per aprirle ( non quelle con i triangoli che compongono il rombo per intenderci). Dove si trovano?

Poi si trovano sparsi dei totem tipo server che se li attivi viene mostrato un ologramma e basta. E quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mianca un arma da fuoco all'arsenale e praticamente un ultimo potenziamento per slot. Credo che col new game + li potrò recuperare.

Come difficoltà faccio una classifica dei quattro dungeon dal più difficile al più semplice:

Sud (i boss su ogni frammento spettacolo, avrebbero dovuto farlo anche per gli altri)

Ovest

Est

Nord (troppo piccolo e troppo semplice sembra abbozzato)

Buon senso di sfida.

Soundtrack buona ma non memorabile.

Buon racconto della storia seppur molto minimale.

Io lo consiglio ma non a questo prezzo perché in meno di una settimana si riesce a completarlo. Poi mi riservo di cambiare parere non appena proverò il ng+ e la coop.
Ciao Makaveli!! Allora, ho iniziato da poco il NG+ e posso dirti che questo gioco è una vera perla!! Sia per i segreti da scoprire a bizzeffe, sia per il combat system che lo padroneggi sempre più! Per quanto riguarda le domande.....

1. Le chiavi per le varie porte le trovi solitamente sui corpi delle vittime in tutti i livelli. Ce ne dovrebbero essere 20 in totale (sui corpi vengono contraddistinte da un "fumo" nero che esce proprio dai corpi). Tieni presente che queste vittime le trovi solo in aree segrete del gioco. Quasi tutte raggiungibili tramite un piccolo indizio a videata: un piccolo quadratino che ti indica appunto una "zona segreta".

2. Per quanto riguarda i totem sono altri collezionabili da prendere per darti un aiuto o farti capire qualcosa in più sulla trama. Solitamente li trovi nelle varie zone segrete spiegate al punto 1 o dietro le porte apribile con le chiavi! (C'è una zona segreta nell'area Nord che ti porta in una stanza dove vedi tutti i vari totem che ti rimangono da prendere).

3. Per quanto riguarda la difficoltà delle varie zone, sono perfettamente d'accordo con te. Io che punto al platino, sarà veramente DURA.

Anche io avrei una domanda: su alcuni corpi, interagendone, mi scrive la frase "torna a casa per cambiare equipaggiamento". Cosa sta a significare?!?!!?

Ultima modifica:
Ciao Makaveli!! Allora, ho iniziato da poco il NG+ e posso dirti che questo gioco è una vera perla!! Sia per i segreti da scoprire a bizzeffe, sia per il combat system che lo padroneggi sempre più! Per quanto riguarda le domande.....

1. Le chiavi per le varie porte le trovi solitamente sui corpi delle vittime in tutti i livelli. Ce ne dovrebbero essere 20 in totale (sui corpi vengono contraddistinte da un "fumo" nero che esce proprio dai corpi). Tieni presente che queste vittime le trovi solo in aree segrete del gioco. Quasi tutte raggiungibili tramite un piccolo indizio a videata: un piccolo quadratino che ti indica appunto una "zona segreta".

2. Per quanto riguarda i totem sono altri collezionabili da prendere per darti un aiuto o farti capire qualcosa in più sulla trama. Solitamente li trovi nelle varie zone segrete spiegate al punto 1 o dietro le porte apribile con le chiavi! (C'è una zona segreta nell'area Nord che ti porta in una stanza dove vedi tutti i vari totem che ti rimangono da prendere).

3. Per quanto riguarda la difficoltà delle varie zone, sono perfettamente d'accordo con te. Io che punto al platino, sarà veramente DURA.

Anche io avrei una domanda: su alcuni corpi, interagendone, mi scrive la frase "torna a casa per cambiare equipaggiamento". Cosa sta a significare?!?!!?
Grazie mille. Mi sa che procederó a sto punto col NG+

Per la tua domanda:

Sono vestiti. Li trovi nella capanna del vecchio che ti ha salvato la vita ad inizio gioco. Non so se conferiscono powerup o sono solo estetica.

Sul finale mi chiedo se è stata tutta un ' esperienza post mortem. Hai visto il cane che lo riporta dove è iniziato tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro