Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbe', è pur sempre sviluppato da Tecmo, non proprio i migliori sviluppatori sulla piazza

Ottime le altre impressioni, a breve lo provo anche io

Provata la demo... Mamma mia è peggio di quello che pensassi.
In docked è ingiocabile, pare di guardare un album di figurine. Sicuramente è colpa della vegetazione in movimento.

Mi dispiace molto dirlo ma la demo mi ha fatto rimandare l'acquisto del gioco, ho giocato il primo capitolo praticamente tutto in dock, questo è praticamente in-giocabile oltre che sfocato a bestia.

Non sono quale sia la risoluzione ma sembra sub-hd e pure a 20/25 fps di media, non è possibile che un esclusiva giri in maniera così indecente con questa scarsa qualità visiva.
Appena ho giocato i primi minuti con Link ho detto "io passo,60 euro per sta roba non ce li spendo", volevo veramente andare di day one.

Lo proverò in portatile ma sinceramente non è la miglior esperienza per il genere, almeno per me.

Ultima modifica:
Metto sotto spoiler un paio cosucce interessanti, nulla di spoiler, è solo per evitare di avere un post gigantesco :asd:

Elb5oe2XEAA84L8

Elb5oe2X0AYKwjY

Elb5oe9WMAAE1_5

Elb5oe4WMAYXGrC

A quanto nei primi datamine della demo hanno trovato delle icone per la mappa che potrebbero hintare a dei personaggi giocabili non ancora annunciati... Li metto ovviamente sotto spoiler per chi fosse interessato, preciso però che non si sa se sono tutti presenti nel gioco base o inseriti in aggiornamento o contenuti scaricabili successivamente... comunque le icone sono queste:
9ZzhqXU.png

In ordine quindi abbiamo
Link, Zelda, Re Rhoam, Mipha, Daruk, Revali, Urbosa, Impa, Sidon, Yunobo, Teba, Riju, Castonne, Fata Radiosa, Koga, monaco Koshia

Quindi abbiamo potenzialmente 16 personaggi giocabili (più i 4 colossi), un vero peccato l'assenza di Pruna e Rovely, ma certi sono davvero molto particolari, come tutti gli eredi dei campioni e Koshia (E' il monaco del sacrario finale del DLC della ballata dei campioni). Chissà se saranno dei bonus, spero non li inseriscano nella storia :asd:
L'icona del mini guardiano e di Ganon sono usate nei menù base del gioco delle missioni (Così come potrebbe pure essere quella della Fata, ma il fatto che è raggruppata assieme agli altri personaggi giocabili mi fa un po' dubitare)

Strana l'assenza del potenziale cattivo principale... nonostante potremmo appunto avere Koga giocabile
Comunque ho notato una cosa estremamente strana nella nuova tela della rappresentazione della calamità di 10000 anni fa... Sopra ogni colosso ci sono due personaggi, ho controllato ed effettivamente, sia nel secondo trailer del gioco, che in quello presente in BotW, sono raffigurate solo una persona :morristenda:
Vedendo la cosa sotto spoiler... spero non facciano delle nomurate lato lore... anche perchè già il fatto che quel mini guardiano appaia mi fa pensare che questa tela sia in realtà una nuova, raffigurante appunto gli eventi di 100 anni fa, il che implicherebbe dei cambiamenti significanti nel finale :hmm:
Domani mattina potrei scrivere una teoria...

Ultima modifica:
Mi dispiace molto dirlo ma la demo mi ha fatto rimandare l'acquisto del gioco, ho giocato il primo capitolo praticamente tutto in dock, questo è praticamente in-giocabile oltre che sfocato a bestia.

Non sono quale sia la risoluzione ma sembra sub-hd e pure a 20/25 fps di media, non è possibile che un esclusiva giri in maniera così indecente con questo scarsa qualità visiva.
Appena ho giocato i primi minuti con Link ho detto "io passo,60 euro per sta roba non ce li spendo", volevo veramente andare di day one.

Lo proverò in portatile ma sinceramente non è la miglior esperienza per il genere, almeno per me.
Io anche l'ho giocato in dock, e non so che TV hai, ma da me si vede da Dio ed è pure bello fluido. Quello che forse mi da fastidio è un pò la telecamera, ma c'è di peggio in giro.

Io anche l'ho giocato in dock, e non so che TV hai, ma da me si vede da Dio ed è pure bello fluido. Quello che forse mi da fastidio è un pò la telecamera, ma c'è di peggio in giro.
È posaibile che hai la tv che interpola i frame per restituire una immagine più fluida.
La mia TV ad esempio è in grado di restituire video a 60fps da basi ben minori, gli unici difetti che si creano sono in maggior input lag e artefatti nei bordi... magari

Più che altro non so come fai a notare i palesi cali di frame-rate ,bello fluido na mazza, scusa il francesismo ma non ci sono opinioni.

Lancia Botw,poi rimetti su la demo noterai che la risoluzione di quest'ultima è inferiore di gran lunga e soprattutto dinamica.
Sorge la domanda hai una tv a 1080p,oppure usi lo scaler della tv a 4K?

E il fatto che c'è di peggio non giustifica nulla.

Ultima modifica:
mamma mia pure i colossi :bruniii:

a me la demo è piaciuta molto ( poi sarà il fatto che non gioco un musou da sengoku basara su ps3 ) e il genere quindi non mi pesa molto anzi ho apprezzato molto il gameplay e i miniboss alla difficoltà più alta menano anche abbastanza.

quanto è figo lo stile di combattimento di impa ?

Piaciuta molto anche a me la demo, le carenze tecniche non mi hanno dato fastidio, solo una volta mentre usavo il glacyor contro una carica e usavo Impa con il massimo dei cloni possibili... al momento del contrattacco potevo contare i frame :asd:. Speriamo che i
colossi
non diano troppi problemi da questo punto di vista.
Mi è anche piaciuto
come è stato gestito il guardiano
.
Peccato per il ruse di farti vedere le location del secondo capitolo per poi dirti di dirigerti sull'eshop per l'acquisto. Comunque credo di poterlo prendere al day one.
A livello narrativo
credo che stiano cercando di convincerti di poter ribaltare la calamità per poi farti fallire miseramente :hmm:

Giocata la demo da un amico, fatta solo la prima missione e non mi è dispiaciuto, la storia è interessante, nonostante si sappia come finisce... Una cosa che non ho apprezzato è la telecamera troppo veloce per i miei gusti... Una domanda, se gioco sulla switch di sto mio amico il salvataggio rimane sulla console o sulla scheda di gioco?

Provata la demo in portatile, mi pare ben fatta. Più che un mousou di Zelda sembra Zelda mousou coi filmati fatti da Nintendo.

Si, ci sono dei cali grafici, ma nella concitazione non ci facevo molto caso, con tutti qui nemici a schermo. Domani lo provo sul TV ma mi sa che lo giocherò di più in portatile, dato il tipo di gioco mi pare si presti meglio

Io resto dell'idea di prenderlo appena uscito. Con quello su WiiU ho fatto 75 ore, con questo voglio battere il record.

Giocata la demo e devo dire che lato gameplay sono andati oltre le mie aspettative. Non nascondo che ai tempi del primo HW sotto questo aspetto non fui molto soddisfatto (non sono abituato al genere) mentre in questo caso l'influenza di Botw permette un contributo di aria fresca notevole.

Per il resto non vedo l'ora di esaminare per bene il mondo pre -calamità, la Hyrule non distrutta è davvero bella, hanno fatto un ottimo lavoro nel tenere fede all'originale.

Davvero soddisfatto

Mi fa piacere leggere questi commenti positivi, anche perchè non è detto che un Warriors possa prendere subito e i moveset di Impa e Zelda sono un po' da studiare per essere usati al meglio :sisi:

Comunque tornando al mio discorso di ieri sera... ecco la mia teoria sulla base della scena iniziale del gioco, unita a qualche supposizione dei personaggi giocabili visti dal datamine.
La storia di Hyrule Warriors l'era della calamità... è ambientata in una timeline alternativa :sisi:
Qua sotto scriverò la mia teoria sotto spoiler senza addentrarmi nel datamine, che avrà un altro suo spoiler a sua volta
Sin dai primi minuti sappiamo che il Piccolo Guardiano è in grado di viaggiare nel tempo, quando apre il portale c'è anche scritto "Open Gate of Time", chiaro riferimento al portale di SS e Ocarina. Sappiamo benissimo cosa succede quando un personaggio viaggia nel tempo nel tentativo di modificare i risultati in Zelda... si crea una divisione nella timeline.
Quindi tecnicamente questa non saranno gli stessi eventi riproposti 1:1 con quelli di BotW e in tal senso lo avevamo già visto nei primi trailer, il fatto che i personaggi potessero usare le rune e la presenza delle torri Sheikah avevano già destato sospetti in tal senso... tutti questi elementi infatti sono comunque giustificati nella volontà del Guardiano di poter salvare Zelda e tutti i suoi amici. Quindi diciamo che il finale potrebbe pure cambiare o non essere come ce lo potremmo aspettare.
Sotto questo aspetto però uno dei trailer mostra comunque una cutscene con una Zelda sola e disperata davanti al castello corrotto da Ganon, quindi mi viene da dire che comunque gli aiuti che il Guardiano offrirà, non saranno sufficienti per avere un finale felice. Anche perchè se parliamo della battaglia contro la calamità, gli eventi conclusivi con la morte dei campioni e di Link sono "necessari".

Ma veniamo ora ad un dettaglio interessante che ho notato nella seconda cutscene... la Tela che descriveva gli eventi di 10000 anni fa, alla prima apparizione di Ganon, è cambiata.
Purtroppo non ho trovato una immagine in alta qualità ma gli elementi principali si vedono:
duedOAd.jpg

Ad una prima occhiata può sembrare identica, ma vi sono due differenze fondamentali:
-Qua non si vede ma verso la fine, vicino alla raffigurazione di Zelda viene inserito il Piccolo Guardiano
-Sopra a ciascun Colosso ci sono due figure

La tela originale raffigurava gli eventi di 10000 anni fa, dove i vedono l'Eroe e Zelda affrontare la calamità assieme a tutta la tecnologia Sheikah... ma questa tela è diversa e la presenza di quelle due modifiche mi fa pensare che questa nuova raffigurazione rappresenta invece gli eventi di Hyrule Warriors, ovvero la guerra in questa timeline alternativa :sisi:

I guardiani in questa raffigurazione non combattono assieme ai due eroi, ma va letta al contrario, Link e Zelda hanno dovuto farsi strada tra i guardiani per raggiungere Ganon, mente gli eroi a bordo dei colossi cercano di dare loro una mano. In questa illustrazione ci sono anche elementi che tornerebbero con quanto visto, ci sono le torri Sheikah esattamente come in HW e nella striscia in basso a destra, dove in origine raffigurava il Re che bandiva gli Sheikah dopo la calamità per paura della loro tecnologia, nella storia di HW potrebbe rappresentare invece la battaglia contro gli Yiga, che dopotutto sono appunto Sheikah :sisi:

Ora parlo di un ulteriore dettaglio che mi ha fatto pensare a questa teoria della tela... ma necessita di elementi presenti nel datamine sui possibili personaggi giocabli...
Perchè ci sono due persone su ogni colosso? Perchè probabilmente il guardiano cercherà di portare nel passato i 4 eredi dei campioni di BotW (Sidon, Riju, Teba e Yunobo) per dare una mano agli eroi del passato.
Questa idea non mi fa pienamente impazzire, anche se una interazione tra i campioni e gli eredi non mi dispiace affatto :sisi:
Inoltre sembra essere giocabile anche il Monaco Koshia (il boss della Ballata dei Campioni)... i monaci sono rappresentati nella tela, quindi potrebbe essere un ulteriore tassello per la teoria :sisi:

Mi è piaciuta molto la demo, e questo gioco sarà mio.
Sono arrivato alla mappa, e volevo chiedere:
ma nel gioco completo si potrà continuare dal salvataggio della demo (come DQXI / Pikmin 3), o si dovrà cominciare il gioco da capo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro