UFFICIALE PC I am Setsuna | JRPG Square Enix ispirato ai classici

Pubblicità
Perché non è un porting dopo 15 anni.
e che c'entra? il prezzo è quello di un titolo AAA quindi non si può dire che son scusati per la non localizzazione...non puoi fare un gioco rpgMaker style, non prenderti nemmeno la briga di spenderci 2 soldi per localizzarlo e piazzarlo al prezzo di un rainbow six siege qualsiasi...:morris82:

e che c'entra? il prezzo è quello di un titolo AAA quindi non si può dire che son scusati per la non localizzazione...non puoi fare un gioco rpgMaker style, non prenderti nemmeno la briga di spenderci 2 soldi per localizzarlo e piazzarlo al prezzo di un rainbow six siege qualsiasi...:morris82:
non so nulla di come è messo contenutisticamente il gioco, ma solitamente (spesso per le sh giapponesi) i giochi molto di nicchia vengono venduti ad un prezzo più alto per cercare di bilanciare la scarsa richiesta. e diciamocelo, la traduzione in italiano per un jrpg di nicchia e nuova IP è molto probabilmente non remunerativa, e succede anche per giochi che vendono molto di più.

almeno arriva su steam, si recupera quando il prezzo cala per bene, e per SE succede spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bon almeno lo hanno localizzato solo in inglese ... mi sarebbero girate di piu' le balle se lo avessero localizzato in tutte le lingue tranne in italiano :rickds: stile anche in polacco, ma italiano col penis

I titoli AAA su steam mi parevano stare su questo prezzo o più:

075b1a3064.jpg

:unsisi:

Cmq tanto imo poi ci sarà un 20% di sconto la prima settimana, 30 euro è il prezzo a cui dovrebbe essere venduto al D1. (28 euro per l'esattezza con il cambio di google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq tanto imo poi ci sarà un 20% di sconto la prima settimana, 30 euro è il prezzo a cui dovrebbe essere venduto al D1. (28 euro per l'esattezza con il cambio di google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Non penso, l'avrebbero già messo in sconto se avessero voluto. In ogni caso si trova a 32$ dai trader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Non penso, l'avrebbero già messo in sconto se avessero voluto. In ogni caso si trova a 32$ dai trader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Non mi pare FFX l'avessero messo subito al 20%, però visto che non mi ricordo non ne sono molto sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

26€ dai trader per esattezza ma non cambia il fatto che sia un gioco che sembra fatto con rpg maker e i prezzi dei trader non sono quello su stimmè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero faccia un po' di successo almeno qualche terzo fa i sub amatoriali in ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

26€ dai trader per esattezza ma non cambia il fatto che sia un gioco che sembra fatto con rpg maker e i prezzi dei trader non sono quello su stimmè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
spero faccia un po' di successo almeno qualche terzo fa i sub amatoriali in ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi che hai sbagliato proprio genere di gioco se basi il prezzo sulla grafica.

Direi che hai sbagliato proprio genere di gioco se basi il prezzo sulla grafica.
ah quindi te pagheresti 60euro un hotline miami? che sia un titolo migliore di molti AAA non c'è dubbi ma il prezzo di un titolo dovrebbe essere dato tra i vari fattori anche da quanto è costato svilupparlo quindi no nfacciamo gli ipocriti aggrappandoci alla qualità (che poi hai sbagliato proprio te persona visto che gioco quasi ed esclusivamente titoli in pixel art io :rickds: )

I prezzi dei jrpg sono più alti, se ti piace ben altrimenti si attacchi perché non cambiaranno che tutti lo vogliano o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recensione di I Am Setsuna di Valthiel

Il periodo d'oro dei JRPG sembra quasi cristallizzato nel tempo, lontano, perso tra le memorie adolescenziali e nei ricordi dei nostalgici. In numero minore rispetto a qualche generazione fa, gli esponenti di questo genere hanno via via lasciato il passo a un mercato che è cambiato profondamente, in cui gli investimenti delle grandi compagnie si sono spostati su obiettivi completamente diversi. Square Enix, con la sua Tokyo RPG Factory vorrebbe nuovamente realizzare i capolavori di un tempo, ritornando concettualmente a quel periodo fatto di incontri a turni e storie indimenticabili. I Am Setsuna vuole essere il primo esponente a caricarsi di questo ingombrante fardello, richiamando alla mente i classici che hanno segnato per sempre la storia di questo genere, accettando i rischi derivanti dal confronto e dalla valanga di cliché di cui i JRPG non sono mai riusciti a liberarsi.

19627_1a.jpg
Link alla Recensione

A quanto pare il titolo dura una trentina di ore e non ha quest secondarie. E' davvero il caso di aspettare, nonostante il voto alto :unsisi:

Non mi piace parlare dei giochi per valore economico, ma quello di lancio per me è proibitivo, nonostante mi interessi molto come gioco

Non mi piace parlare dei giochi per valore economico, ma quello di lancio per me è proibitivo, nonostante mi interessi molto come gioco
Sono d'accordo :sasa: ultimamente mi pare stiano aumentando parecchio i titoli indie che scelgono 30-40€ come prezzo, giochi che se fossero stati a 15-20 avrei tranquillamente preso al day 1

Recensione di I Am Setsuna di Valthiel

Link alla Recensione

A quanto pare il titolo dura una trentina di ore e non ha quest secondarie. E' davvero il caso di aspettare, nonostante il voto alto :unsisi:
Una trentina d'ore per un JRPG classico sono tantissime. Chrono Trigger dura la metà.

Detto questo, sono indeciso, di primo acchitto mi sembra davvero troppo pieno di cliché. Dovrò leggere altre recensioni.

Una trentina d'ore per un JRPG classico sono tantissime. Chrono Trigger dura la metà.Detto questo, sono indeciso, di primo acchitto mi sembra davvero troppo pieno di cliché. Dovrò leggere altre recensioni.
Vero. Per un gioco senza sidequest poi son pure troppe

Sono d'accordo :sasa: ultimamente mi pare stiano aumentando parecchio i titoli indie che scelgono 30-40€ come prezzo, giochi che se fossero stati a 15-20 avrei tranquillamente preso al day 1
Vero, ma non è questo il caso.

Questo è sviluppato da uno studio INTERNO a Square Enix, quindi piuttosto che a un indie sarebbe più corretto paragonarlo al prossimo Final Fantasy, indipendentemente dall'aspetto grafico e dal budget.

Piuttosto appunto si potrebbe dire che il prezzo sia eccessivo per un gioco palesemente low budget, questo si. Ma non confondiamolo con un indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dispiace che non ci siano delle side quest, ma il fatto che il tutto duri 30 ore mi rincuora parecchio (conoscendo poi la mia proverbiale lentezza nell'esplorare tutto, queste diventeranno sicuramente 40/50 ore). Concordo con chi afferma che il prezzo è troppo alto... Vedremo ai primi saldi.

Meglio 30 ore di un plot che potrebbe non piacere o 15 ore di storia con relative 15 ore di side quest opzionali ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro