Switch I Am Setsuna

• Autore discussione Autore discussione robbb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che difficulty spike, l'Aurorean Tiger. :asd:
verso che livello avete finito il gioco voi? per farmi un'idea riguardo il punto in cui sto. :hmm:
L'Aurorean Tiger è bello impegnativo :asd: Io avevo usato Setsuna, Aeterna e lo spadaccino tipo Auron:asd:

Cmq mi sembra sul 45..Più o meno

mi servirebbe sapere se c'è una qualche forma di post-game. so che quanto a contenuti nuovi

viene aggiunto pochissimo dopo il finale (peccato)
, ma mi interesserebbe sapere se concretamente è possibile girare liberamente il mondo di gioco. :ahsisi:

[MENTION=44176]Moiapon[/MENTION]

(riguardo le subquest character-related so già come funziona e le farò prima del finale)

mi servirebbe sapere se c'è una qualche forma di post-game. so che quanto a contenuti nuovi
viene aggiunto pochissimo dopo il finale (peccato)
, ma mi interesserebbe sapere se concretamente è possibile girare liberamente il mondo di gioco. :ahsisi:

[MENTION=44176]Moiapon[/MENTION]

(riguardo le subquest character-related so già come funziona e le farò prima del finale)
Più che post-game è un "quasi post-game". Ti sarà possibile girare liberamente per il mondo solo prima del dungeon finale. Ci sono alcune location nascoste in giro. Anche le quest finali per sbloccare le ultimate skillz sono disponibili solo alla fine fine fine.

Robb, non torni più a casa?:tragic:

Più che post-game è un "quasi post-game". Ti sarà possibile girare liberamente per il mondo solo prima del dungeon finale. Ci sono alcune location nascoste in giro. Anche le quest finali per sbloccare le ultimate skillz sono disponibili solo alla fine fine fine.
Robb, non torni più a casa?:tragic:
:smugstheno:

ok, ora sono nelle

Last Lands. quindi se voglio, non so, esplorare ancora mi conviene farlo prima del boss finale. a quanto ho capito c'è un teletrasporto subito prima del boss finale (o circa) per fare quelle quest. se mi confermi questa cosa allora aspetto quel punto per decidere se fare qualcosina da completista.

ho trovato l'isola con gli sviluppatori btw, davvero bellissima. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
:smugstheno:
ok, ora sono nelle

Last Lands. quindi se voglio, non so, esplorare ancora mi conviene farlo prima del boss finale. a quanto ho capito c'è un teletrasporto subito prima del boss finale (o circa) per fare quelle quest. se mi confermi questa cosa allora aspetto quel punto per decidere se fare qualcosina da completista.

ho trovato l'isola con gli sviluppatori btw, davvero bellissima. :asd:
Esatto. Occhio che le Last Lands sono lunghe :asd:

Il teletrasporto è davanti al boss. Ma proprio che è due passi davanti. Poi da lì puoi scorrazzare in giro liberamente.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Esatto. Occhio che le Last Lands sono lunghe :asd:

Il teletrasporto è davanti al boss. Ma proprio che è due passi davanti. Poi da lì puoi scorrazzare in giro liberamente.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

perfetto, grazie. spero ci sia qualche save point ogni tanto. :asd:

oh ma geniale 'sta cosa: sviluppare delle subquest che approfondiscono bene i personaggi e il loro passato e addirittura prendono luogo in location della mappa altrimenti inutili, e non fare nulla per far capire al giocatore che effettivamente queste subquest esistano. se non l'avessi letto qui dentro le avrei bellamente saltate e ciao, ed è un peccato, anche perché sono abbastanza lunghe e sicuramente aggiungono qualcosa di valore.

fra oggi e domani, comunque, conto di finirlo. :ahsisi:

finito,un finale inaspettatamente maturo dal pdv narrativo e decisamente soddisfacente.

imho un jrpg piccolo e godibilissimo in ogni suo aspetto. non eccelle in nulla (anche il comparto audiovisivo, che ha tanti meriti, ogni tanto cade su se stesso), eppure fa tutto abbastanza bene o benissimo: il gameplay è divertente e profondo in rapporto alla durata (qualcuno dice "troppo profondo": non sono d'accordo, mette carne al fuoco quanto basta da rimanere interessante per tutte le 20-30 ore), i personaggi sono banali eppure è facile affezionarcisi, le ambientazioni hanno tanti alti ma anche tanti bassi (i villaggi, tutti uguali e anonimi)... e così via. insomma un jrpg in cui nulla è incredibile, ma tutto è apprezzabile.

sono convintissimo che il team volesse farlo durare qualcosa in più, ci sono un paio di elementi all'interno della progressione ludica che altrimenti non tornano proprio (come il punto in cui si ottiene l'ultimo pg, abbastanza assurdo lol), il che è un peccato.

dunque per quei 20€ max a cui da ora in poi ce lo ritroveremo ogni tot vale assolutamente la pena dargli una chance. anche dopo Xeno, sì.

finito,un finale inaspettatamente maturo dal pdv narrativo e decisamente soddisfacente.imho un jrpg piccolo e godibilissimo in ogni suo aspetto. non eccelle in nulla (anche il comparto audiovisivo, che ha tanti meriti, ogni tanto cade su se stesso), eppure fa tutto abbastanza bene o benissimo: il gameplay è divertente e profondo in rapporto alla durata (qualcuno dice "troppo profondo": non sono d'accordo, mette carne al fuoco quanto basta da rimanere interessante per tutte le 20-30 ore), i personaggi sono banali eppure è facile affezionarcisi, le ambientazioni hanno tanti alti ma anche tanti bassi (i villaggi, tutti uguali e anonimi)... e così via. insomma un jrpg in cui nulla è incredibile, ma tutto è apprezzabile.

sono convintissimo che il team volesse farlo durare qualcosa in più, ci sono un paio di elementi all'interno della progressione ludica che altrimenti non tornano proprio (come il punto in cui si ottiene l'ultimo pg, abbastanza assurdo lol), il che è un peccato.

dunque per quei 20€ max a cui da ora in poi ce lo ritroveremo ogni tot vale assolutamente la pena dargli una chance. anche dopo Xeno, sì.
BeneAppena finisco xeno mi faccio questo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Open

Pubblicità
Pubblicità
Indietro