I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | manga, anime, spinoff

Si sapeva che ci sarebbe stata una nuova serie, la famosa saga dei cieli. Certo poteva anche lasciarla ad altri e lui fare solo il supervisore.

ND, che doveva essere di transizione, gli è durata 18 anni. Come pensa di finirla questa. :asd:

Jz4CNfC.jpeg

Ma è una Fanar-no, non lo è.
Sinossi rilasciata
Un nuovo mito galattico sta ora nascendo in un manga al femminile!”

Il primo capitolo sarà di 50 pagine, anche se non è stata ancora annunciata la data di uscita ufficiale.
Saremo attenti a ulteriori novità su questo promettente progetto!>

Mariya entra alla Graad Academy entusiasta di iniziare la sua vita scolastica. Tuttavia, nell'auditorium accade qualcosa di strano a causa dell'esibizione di un certo Herb...
L'annuncio include anche il seguente messaggio:
“Un nuovo mito galattico sta ora nascendo in un manga al femminile!”
Il primo capitolo sarà di 50 pagine, anche se non è stata ancora annunciata la data di uscita ufficiale.
Saremo attenti a ulteriori novità su questo promettente progetto!

In breve? Altro Spin off, Saint Mariya.
Ha diffenza di Sho che era uno shonen con protagonista femminile questo è dichiaratamente uno shojo con focus su romance.

E niente...
Con ND concluso (e sequel già hintato), al momento in corso abbiamo:

-G.Requiem, manga conclusivo della trilogia di Okada dopo G e G.A. Se riuscite a passare sopra i disegni (Lo stile di Okada è ALTAMENTE divisivo), è un'ottima lettura come i suoi predecessori.

-Dark Wing, forse la serie più senza senso fra tutti gli spin off. Un po' isekai, un po' rom-com. Non si capisce davvero che cosa voglia essere ma è tremendo.

-Rerise of Poseidon, ad opera di Tsunugumi Suda. Serie dedicata ai Marine Shogun "resuscitati" per combattere una nuova minaccia mentre i cinque protagonisti sono nel Elisio. Un po' come accaduto con i Gold in Soul of Gold. I disegni ricalcano volutamente quelli del manga classico. Lettura gradevole, Suda è un grande fan di Saint Seiya e si percepisce.

-Il Comic del francese Jerome Alquié che nei primi anni duemila produsse un fan trailer della serie Hades. Molti ritengono che quel trailer avesse contribuito alla creazione della serie Hades, visto che Araki assistette ad una proiezione durante una sua ospitata ad una fiera in Francia e volle mostrarla ai capoccia della Toei. Aveva già provato a pubblicare una serie sui Saint in passato, senza ottenere il benestare. Ci provò di nuovo con Capitan Harlock, ottenendo il benestare del maestro Matsumoto e dal 2021 ad oggi sta lavorando a questo comic. Serie di grande potenziale MA tanta forse troppa carne al fuoco, sono andati a riprendere anche Blue Grad per dirvene una.

E queste dovrebbero essere tutte le opere su carta attualmente in corso.
Perché il riepilogo? Avevo bisogno di metabolizzare l'annuncio di cui sopra e dovevo tenere la mente impegnata.

Ho letto Saintia Sho... non è proprio malissimo ma si vede che è tutta roba raffazzonata alla come va va.

Then è iniziato.
Il secondo capitolo up proprio oggi.

Ma chiamarlo capitolo è una cosa grossa, visto che son otto pagine e per il prossimo ci vuole marzo.

Dovrebbe essere il sequel di Next Dimension

Saint Seiya: Heaven Arc manga announcement in the Weekly Shonen Champion Issue #15 of 2026!The manga sequel for the original Saint Seiya & Saint Seiya: Next Dimension series will start in the Weekly Shonen Champion Issue #24 on May 14!

Kuramada ha 73 anni, se fa una cagata di pubblicazione come quella di Next Dimension allora ...

5ac31e9a711d5ab3cec93c9e4b7ad2da.gif

Spulciavo su prime video e ho visto che c’era la vecchia serie degli anni 80/90, e allora ho detto “vabbè, proviamo a vederla, magari a sto giro riesco ad andare oltre i cavalieri neri”
Perché li mi sono sempre fermato. Speravo di vederlo in giapponese, ma c’è solo in italiano (pure se ottimo livello), però pazienza. Però ho visto che arriva solo fino a nettuno

Spulciavo su prime video e ho visto che c’era la vecchia serie degli anni 80/90, e allora ho detto “vabbè, proviamo a vederla, magari a sto giro riesco ad andare oltre i cavalieri neri”
Perché li mi sono sempre fermato. Speravo di vederlo in giapponese, ma c’è solo in italiano (pure se ottimo livello), però pazienza. Però ho visto che arriva solo fino a nettuno
Che è la serie "classica" per cosi dire.
Hades venne adattato solo molti anni dopo con cambio di studio e calo nettissimo della qualità.

Che è la serie "classica" per cosi dire.
Hades venne adattato solo molti anni dopo con cambio di studio e calo nettissimo della qualità.
Eventualmente dove potrei trovarla quella parte? 3 abbonamenti ho fra crunchy, prime e ora netflix, e non sta da nessuna parte :rickds:

Ultima modifica:
Eventualmente dove potrei trovarla quella parte? 3 abbonamenti ho fra crunchy, prime e ora netflix, e non sta da nessuna parte :rickds:
Ho cercato e ho trovato questo, però non prime quindi non do se va

Restando in tema, segnalo che lo spin off Rerise of Poseidon di Tsunugumi Suda si è ufficialmente concluso con il ventesimo capitolo.
I primi due volumi sono già disponibili in Italia.

Arrivato all’episodio 8. Proseguiamo

Arrivato all’episodio 10
Ora ricordo perché, nei diversi tentativi di seguirla, non ero mai andato oltre questo punto :asd:
Sono una palla sti cavalieri neri…
Però me lo sono imposto, almeno ai cavalieri d’oro devo arrivarci

Tra l’altro, vedendo le copertine dei volumi del manga, vedo che le armature sono proprio diverse rispetto a quella cartecee. Come mai sta cosa?
Cioè io ricordo con affetto proprio quelle dell’anime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro