Cage
Signore
- Iscritto dal
- 6 Mag 2010
- Reazioni
- 94
Considerando anche che le uscite erano a cazzo di cane.Conferma che settimana prossima finisce Next Dimension, dopo ben 18 anni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Considerando anche che le uscite erano a cazzo di cane.Conferma che settimana prossima finisce Next Dimension, dopo ben 18 anni.
Allora una continuazione, in un modo o nell'altro, dovrà arrivare.Letto il capitolo "conclusivo" di Next Dimension.
Detto senza fare spoiler?
Al solito Kurumada si conferma molto furbo.
è "meno" conclusivo di quello che sembra ma lascia quanto serve per un possibile sequel.
...ed ovviamente senza dare NESSUNA spiegazione alle tante sottotrame, buchi e personaggi lasciati in sospeso.
Tipico di Kurumada.
Ti posto un rant di un utente che conosco che fotografa molto bene la situazione ^^IAllora una continuazione, in un modo o nell'altro, dovrà arrivare.![]()
Che ci abbia messo 20 anni per questa roba è sconcertante.
Tecnicamente può dirsi storia completa e compiuta, solo che sarebbe bastato fare un paio di capitoli ambientati nel 900 senza scomodare la precedente guerra sacra, i precedenti gold, Suikyo, Tenma, Asclepio.
Tutto questo a cosa è servito? La guerra precedente è stata resettata, Seiya da catatonico è diventato un umano qualsiasi, con l'aggravante di aver fatto perdere i poteri a tutti, Atena compresa.
Si può dire "senza questo viaggio gli dei non si sarebbero incaz*ati". Ma non è nemmeno vero, già Artemide aveva fatto capire che la situazione era grave dopo che Atena aveva già accoppato Hades e mi pare avesse già fatto abbastanza per essere punita (e per giustificare Apollo a fare quel che fa)
Poteva avere senso portare nel presente Suikyo o Asclepio per curare Seiya, ma non è successo. Magari sarà il secondo a far recuperare la memoria a tutti in un prossimo spin off?
Al momento quel che mi viene da pensare è che aveva ragione Saga a voler dare una pedata a Saori e a volersi prendere il trono per sottrarre la Terra ai giochi di società degli dei
Saori sacrifica l'umanità (perchè senza di lei chiunque potrà ora invadere la Terra) per amore di un solo uomo.... E ci vanno di mezzo anche gli altri.
Non so se ci sarà altro dopo questo , onestamente il mondo CDZ per quel che ho visto mi pare trito e ritrito, gira sempre sulle stesse cose e non ha una vera evoluzione (serie cgi, live action, spin off sui soliti personaggi), per cui faccio pure fatica a star dietro. Di ND non ricordo alcune parti e di andare a vedermelo in inglese o spagnolo non me ne frega granché, tanto più se poi si rivela che è stato tutto inutile e il plot poteva risolversi senza l'ennesimo Gemini doppio, lo Scorpione uomo quasi invisibille, il Sagittario che si crede un cavallo, i cloni di Ioria e Aldebaran... Le uniche cose interessanti sono state il Cancer e il Pisces che quasi accoppa Virgo. Interessante Suikyo ma alla fine pure lui dà l'impressione di intenti
nobili ma inutili.
Certamente non è plausibile attendere altri 20 anni o i tempi morti di un autore che dà l'impressione di fregarsene altamente dell'opera che l'ha reso davvero celebre, fare scrivere lo Zeus Chapter a qualcun altro non so quanto senso potrebbe avere. Forse è meglio chiudere qui
Speriamo di no guarda.Allora una continuazione, in un modo o nell'altro, dovrà arrivare.![]()
Ricorda sempre: a Kurumada interessa SOLO quello che fa lui.Poteva semplicemente rendere canonico lost canvas ed andare avanti.
Il peccato originale, per ND, penso sia stato il film Overture. Da lui Kurumada ha deciso di cambiare tutto.Ricorda sempre: a Kurumada interessa SOLO quello che fa lui.
Punto.
Nel mezzo dei diciotto anni di ND ha fatto il sequel di Ring ni Kakeru ed il prequel di Fuma no Kojiro.
Entrambi usciti in tempi accettabili, non è un segreto per nessuno che Saint Seiya sia un'opera che ama poco.
Il motivo? Molti appassionati ritengono sia dovuto al coinvolgimento pesante di figure esterne alla sua persone in sede di pubblicazione originale (Assistenti, Editor, supervisori) che avrebbero portato ad estraniarsi dal opera.
Chiudendo l'OT.
Iniziamente ND e LC dovevano essere opere coeve, che narravano lo stesso identico passato da due punti di vista diversi ma nel mentre LC pur con tutte le sue mancanze è andato avant.
Cosa è andato storto? Tutto credo.
Se volete guardarvi una storia con Zeus, andate di G.A.
Pur con i suoi tempi Okada la sua trilogia la chiuderà, ormai è chiaro.
La Teshirogi? Idem, con i suoi limiti ha tirato fuori pure una serie di Gaiden con tante idee interessanti.
Saintia Sho? Parte curioso, prosegue derivativo e male ma nella fase conclusiva si riprende tanto.
Rearise of Poseidon? Quello che abbiamo visto è gradevole, finalmente gli Shogun sono più personaggi e meno macchiette.
DarkWing? A gusto personale è NO.
Giusto per fare un riepilogo solo su opere cartacee.
Lì si deve andare ancora più indietro con la rottura fra Toei e Kurumada, causa appunto Tenkai Overture.Il peccato originale, per ND, penso sia stato il film Overture. Da li Kurumada ha deciso di cambiare tutto.
Non si fermerà.
Il problema non sono gli anni in se, tipo la Takahashi ha più o meno quell'età e continua a fare serie settimanali senza perdere un colpo.Ma ha pure 71 anni. E dai
Insomma, pure lei ha iniziato a fare pubblicazioni più lentee continua a fare serie settimanali senza perdere un colpo.