Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Bugs and Taz il viaggio nel tempo

Prendete il coniglio, prendete quel maledetto uragano.

Doppiaggio top, per una fight divertentissima.

The Granstream Saga:

The Granstream Saga è un titolo sviluppato da ex dipendenti della Quintet e per tematiche e varie caratteristiche viene considerato da molti appassionati come il successore spirituale della trilogia SNES. Lo si vede anche nelle boss fight. Questa, in particolare, ricorda uno degli scontri di Illusion of Gaia.

Rygar: The Legendary Adventure

Ho sempre trovato qualcosa di profondamente epico nel combatitmento con l'ecatonchiro che chiude il prologo di Rygar.

Sia per la monumentalità del avversario in se, che per come esso "cambia" nel corso del duello, rivelando sempre più la sua forma mostruosa sottostante.

Sonic the Hedgehog 2:

Il Dr. Eggman ha una passione per le trivelle e pur potenziando le sue macchine il risultato è sempre lo stesso, un disastro.

Dragon Quest VIII

Sarà anche solo un test...ma che test.

Durante la mia primissima run NESSUN boss mi ha messo sotto quanto Empyrea.

Batman Arkam City

Quel bestione elettrizzato di Solomon Grundy fa da prima boss fight. Al gigante piace la disciplina del lancio del martello, quindi attenzione alle palle chiodate alte e basse. Nella seconda parte si fa ancora più aggressivo lanciandoci contro anelli elettrici a terra che dovremo prontamente saltare. A proposito: molto bello il quick time event che fa da inizio a questa seconda fase.

Ultima modifica:
Super Ghouls 'n Ghosts:

Affrontare un boss in mutande su una zattera in mezzo all'oceano... che giornataccia.

Legend of Dragoon

Scegliere una sola Boss fight è difficile, molto difficile.
Dopotutto...non potrei essere più fresco di cosi ed il fattore emotivo conta TANTO, alla fine?
Beh, posso dirvi che ho tirato a sorte.
La scelta è ricaduta su uno degli scontri più interessanti del primo capitolo, l'Elité di Sandora.
Pur essendo ufficialmente "l'antipasto" allo scontro con Kongol che seguirà poco dopo e ricomparendo come palette swap successivamente alla Rocca nera, si tratta di un avversario formidabile, molto ostico per i neofiti.

Non solo possiede due diversi tipi di attacchi fisici ed un potente spell ma con la sua gimmick principale è in grado di creare dei cloni di se stesso.
Due sono i metodi per individurare quello vero, il primo ed il più semplice, è di acquistare dei meteoriti a Bale. Solo il vero Elité verrà danneggiato, svelato la sua posizione. Il secondo è di osservare le ombre.

Quello vero ha un ombra molto più "massiccia". La fight che segue, la prima con Kongol, è un altro "test" per il giocatore ma mi sono ripromesso di limitarmi a una.

Star Ocean The Second Story:

Boss fight che ci vede affrontare due lucertoloni. Non sottovalutateli perchè possono risultare abbastanza fastidiosi.

3D Dot Game Heroes:

Questo drago è uno dei tanti omaggi alla serie di di Zelda e, più precisamente, al primo boss della prima storica avventura di Link.

Persona Q

Chiunque lo abbia giocato sa che il primo Persona Q pur andando a banalizzare o semplificare i caratteri di alcuni personaggi (vedi Chie o Akihiko), sa giocare molto bene le sue carte.

Sotto quella scocca di delirante e delizioso fanservice, c'è una scocca di un jrpg solidissimo e di una storia che sa essere tutt'altro che scontata.

Fra i duengeon di gioco, lunghi e di grandissima atmosfera...il mio preferito è il terzo ed il suo boss, mantiene alla grande le aspettative.

Persona Q

Chiunque lo abbia giocato sa che il primo Persona Q pur andando a banalizzare o semplificare i caratteri di alcuni personaggi (vedi Chie o Akihiko), sa giocare molto bene le sue carte.

Sotto quella scocca di delirante e delizioso fanservice, c'è una scocca di un jrpg solidissimo e di una storia che sa essere tutt'altro che scontata.

Fra i duengeon di gioco, lunghi e di grandissima atmosfera...il mio preferito è il terzo ed il suo boss, mantiene alla grande le aspettative.

Proprio un bel character designs, sia dei protagonisti che dei nemici. Quest'ultimi ancora di più. :geddoe:

Dark Chronicles

Rivedere il genio è stata una GROSSA sorpresa.

Shenmue:

Ryo necessita disperatamente di informazioni su Lan Di ed è disposto anche a scontrarsi con avversari molto pericolosi pur di ottenerle. Ambientazione suggestiva rappresentata da una sala giochi con tanto di cabinati.

Ninja Commando:

Lu-Bu è un avversario potente che se la ride di gusto. Nella seconda fase diventa addirittura un drago infuocato.

Mario and Luigi: Partners in time

Ho sempre trovato esilarante la situazione che si crea con questa bizzarra coppia di sposi.
Fortunatamente...per i nostri eroi, il marito non salta subito alle conclusioni e di boss fight ne abbiamo solo una.

The House of the Dead:

Spettacolare boss fight contro Magician, un avversario veloce che saprà mettere alla prova i nostri riflessi.

Castlevania Legacy of Darkness

Pur con tutti i loro difetti (dovuti in gran parte a tempi di sviluppo tagliati), ho sempre trovato i due Castlevania per Nintendo 64 tutto sommato gradevoli.

I titoli "brutti" sono ben altri, soprattutto quando si parla di Legacy of Darkness ben più rifinito del suo sfortunato fratello maggiore.

Cornell si trova ad affrontare tante sfide durante il suo viaggio ma a livello personale? Ho sempre avuto un debole per Ortega.
Lo scontro fra i due mutaforma è uno stupendo showdown, molto più emozionante e coinvolgente di altri duelli "unici" visti con altri pg.

Ninja Gaiden Sigma 2:

Un po' di sano allenamento per Ryu che questa volta è alle prese con un dragone nero che emana fiamme altamente pericolose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro