Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Midnight Wanderers:



Le boss fight di questo splendido titolo arcade sono davvero fantastiche, in particolare per lo stile grafico e il chara design che riescono a caratterizzare con cura anche i nemici. Il primo boss è un albero gigante. Si tratta di uno scontro non particolarmente complesso nel quale dovremo solo prestare attenzione alle sfere lanciate dal nemico e ai frutti spinosi che cadono dall'albero. Un avversario che ricorda un po' Whispy Woods di Kirby.
 
Trails in the Sky the 3rd:



Uno degli scontri più difficili di the 3rd. Cassius è forte, molto forte, e i suoi attacchi fanno male, soprattutto quelli più potenti. Ovviamente non c'è nulla di cui stupirsi considerando la posizione che ricopre e la persona che lo ha allenato.
 
Bioshock

Ci sono tante strategie per affrontare Fontaine.
è una fight lunga con quattro fasi ben distinte ma se non si punta ad essere perfetti c'è tanto margine d'errore e per variare.
Qualunque sia la vostra strategia, è uno scontro che va goduto ed apprezzato...con tutte i suoi possibili finali.
 
Pac-Man World

Ghost ship.
Just the Ghost Ship :shrek:
 
Resident Evil:



Far uscire l'acqua dalla stanza e vedere lo squalo gigante dimenarsi in una situazione di estrema difficoltà non ha prezzo. Prendetevi il tempo che vi serve e ponete fine alle sue sofferenze.
 
Devil May Cry

Nonostante i suoi venti e più anni sulle spalle, il primo Devil May Cry sa ancora offrire emozioni come pochi altri titoli.
Il primo scontro con Phantom, destinato a diventare uno dei boss più ricorrenti della saga, è un momento di quelli che difficilmente si dimenticano.
 
Earthworm Jim 3D:



Uno scontro esilarante in cui Jim utilizzando un maialino come tavola da surf affronta Psy-Crow con un carro armato. Obiettivo della boss fight è quello di raccogliere tutte le biglie blu prima dell'avversario che potremo bloccare temporaneamente utilizzando dei missili.
 
Final Fantasy III

Ho sempre avuto un debole per le gimmick come quella di questo dungeon.
Per placare il Drago Nepto e prendere il mare, Luneth e soci devono riportare un certo gioiello al suo posto.
Il ladro però è a loro "irraggiungibile" e per raggiungerlo devono ricorrere allo status mini. Questo significa che il dungen, cosi come il boss del area/ladro, il famigerato Ratto gigante devono essere affrontati solo ed esclusivamente con l'ausilio di classi magiche, perché i nostri attacchi in questa forma sono inutili.
 
Soul Edge:



Combattimento epico con Soul Edge, il boss finale dell'omonimo titolo. Si tratta di un nemico abbastanza pericoloso che fa parecchi danni.
 
Breath of Fire III

Lo scontro con il drago nero è un tropes ricorrente al interno di Breath of Fire, sebbene ogni volta abbia sfumature diverse.
In questo caso? Siamo di fronte al boss più potente del gioco nonché al drago più potente del gioco(Si, più di Kaiser Ryu).
Dopo aver fallito nel convincere Ryu ad unirsi a Myria, Teepo scatena tutta la sua potenza.
I suoi spell ad area sono devastanti ed il suo ululato oltre al danno, è un potente mezzo con cui può infliggere confusione a tutto il party.
Settandosi potenzialmente per un wipe.
La resistenza contro la confusione diviene quindi prioritaria, seguono equip per resistere a fuoco e ghiaccio.
 
TMNT III: The Manhattan Project:



Un vero peccato che questo bel titolo dedicato alle mitiche Tartarughe non sia mai uscito in Europa. Come da tradizione per la serie anche questo action targato Konami propone degli scontri divertenti. In questo si affronta Slash, il tartarugone cattivo e difficile da schivare con i suoi attacchi.
 
Dawn of Sorrow

Basta l'associazione con DIO per rendere Zephyr un boss indimenticabile.
La gimmick del time stop è sfruttata molto bene ed il livello di sfida, seppur non eccessivo, è adeguato.
 
Comix Zone:



Comix Zone è un gioco che ha stile da vendere e lo dimostra anche nelle sue boss fight con tanto di balloon e scritte che riproducono i suoni. Geniale e bellissimo da vedere.
 
Mother2

Carbond Dog è il guardiano del ultimo degli otto santuari ed anche il più potente.
Sebbene oltre agli attacchi fisici, possieda anche un potente aoe è bene risparmiare le forze, perché arrivati ad un terzo circa del combattimento la creatura muterà in Diamond Dog.
In questa forma ottiene inizialmente uno scudo che riflette gli attacchi fisici ed uno dei suoi attacchi è in grado di causare morte istantanea.
 
Metroid Zero Mission:



Questa boss fight è affascinante per il modo in cui è stata realizzata. Prima dobbiamo attaccare il boss che si trova ancora nello stato di larva. Una volta caduta a terra, la creatura farà un tunnel che le consentirà di trasferirsi in una nuova area, ma questa volta nella sua forma originale di insetto gigante. Durante l'eplorazione potremo trovare i resti della precedente forma, un ritrovamento che ci farà capire di non essere ancora al sicuro.
 
Dragon Quest VIII

Sebbene sia SOLO il primo boss Geyzer non è un avversario facile.
A questo punto del titolo, il party è composto da solo due personaggi, abbiamo pochi mezzi...per curarci, difendere ed attaccare.
Geyzer non solo possiede potenti attacchi fisici ma anche un potente AOE, non è un avversario che si debba sottovalutare.
MAI.
 
Soul Blazer:



Soul Blazer è il primo titolo della splendida trilogia Quintet e, pur essendo più semplice come narrativa e gameplay rispetto ai due seguiti, propone comunque delle boss fight divertenti. In questo video il nostro eroe affronta il Demon Bird, in quella che probabilmente è una delle sfide più impegnative dell'avventura.
 
Tales of Symphonia

Ci sono cose che, per quanto ripetute in tanti media diversi hanno certo un impatto devastante quando realizzate come si deve.
Il duello Figlio vs padre è uno di questi topos e lo scontro finale fra Lloyd e Kratos, rientra di diritto fra i più fulgidi rappresentati di questa tradizione.
 
.hack//G.U.:



La trilogia di hack//G.U. ha molte boss fight interessanti, in particolare per chi ha giocato alla prima tetralogia. Questa volta ho scelto un confronto nell'arena tra la squadra di Haseo e quella di Alkaid, uno dei miei personaggi preferiti della serie.
 
SMT: Soul Hackers

Cyber Moowis è in un certo senso il primo "vero" Boss di Soul Hackers.
Oltre a potenti spell elementali ad area, è in grado di infliggere veleno e confusione, ad intere colonne.
Aver Media su Nemissa è caldamente consigliato e eviterà un mucchio di problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top