Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Red Dead Redemption

Non una "boss" fight nel senso stretto del termine ma memorabile come poche altre.

Secret of Mana:

Il trio di Secret of Mana è alle prese con boss di ogni tipo come questo muro con tanto di occhi. Mi sa che tocca demolirlo.

Punch Out(wii)

Passano gli anni, cambiano le versioni ma King Hippo rimane sempre uno dei miei scontri preferiti in Punch Out.

Qualunque sia l'incarnaizone.

Valis:

Per la giovane Yuuko inizia un'avventura coinvolgente che la vedrà affrontare boss sempre più impegnativi. Già il primo non è poi così semplice e richiede al giocatore di memorizzare bene gli attacchi e i movimenti dell'avversario.

Final Fight 2

Unico boss a tornare rispetto al primo capitolo, proprio nello stage ambientato nella italica penisola...Rolento.

Ben prima di avere il suo redemption arc.

Metroid Prime 2:

Primo incontro tra Samus e la sua nemesi, Samus Oscura. Il boss, com'era lecito aspettarsi, è veloce ed aggressivo, ma noi sappiamo che nell'universo c'è spazio per una sola cacciatrice.

Super Mario Galaxy 2

Nella loro semplicità, ci sono tanti scontri che ricordo con affetto nel secondo Galaxy.

Fra i miei preferiti? Rocciaspettro/Bouldergheist, ha quella giusta giusta dose di fattore creepy e livello di sfida che a me piacciono sempre.

Mystic Quest:

I nostri eroi sono alle prese con Medusa, un avversario pericoloso che ha l'abilità di lanciare serpenti. Un po' Castlevania questa boss fight.

Silent Hill 3

La giostra o Memory of Alessa, forse il boss più inquietante ed importante di Silent Hill 3.

Un momento di quelli che NON si scordano.

Earthworm Jim:

Earthworm Jim è sinonimo di trash, ma con stile. In questa boss fight il buon Jim affronta un tizio in sovrappeso che, una volta colpito, gli lancia adosso dei pesci. Deve aver fatto indigestione.

SMTIV

SMTIV è stato il battesimo di fuoco per tanti nuovi fan quando uscì su 3DS ed il Minotauro è la conclusione perfetta per tale battesimo.

Scontro impegnativo, la cui difficoltà è diventata mematica per via del idiozia di Walter che usa Agi su un boss immune a fuoco, mandandolo in Smirk e facendo TANTI danni a quelli che sono suoi alleati.

Resident Evil 3:

Una boss fight interessante che è stata inspiegabilmente rimossa dal remake, come tutta la sezione della torre dell'orologio. Il vermone si può sconfiggere utilizzando l'elettricità.

Altered Beast (Arcade):

Questo piccolo coccodrillo volante è un boss molto fastidioso. Tra palle di fuoco, draghi volanti e movimento del nemico difficile da prevedere è proprio una bella sfida.

Pandora's Tower

Pandora's Tower è un titolo sottovalutato e pieno di idee e scelte interessanti.

Le torri da lineari diventano labirintiche cosi come i loro meister. Nessun boss però mi ha dato cosi tante difficoltà come il boss della seconda torre alberata.

NESSUNO. Nè quello "doppio" né tantomeno quello finale anche a full power.

Dragon Quest/Dragon Warrior

Ogni saga, ha un inizio e sebbene chi conosce "sa" che i vari Dragon Quest sono effettivamente raggruppabili in una serie di trilogie prima ed in una grande timeline con vari bivi poi...l'inizio rimane quello.

Il primo titolo. Ed il villain di quel titolo? Beh, il famigerato Dragon Lord.

Nominato e temuto sin dalle prime battute.

The Flintstones: The Rescue of Dino e Hoppy:

Uomo delle caverne contro Yeti, chi avrà la meglio? L'unica cosa certa è che il buon Fred con la clava non scherza mai.

Dragon's Dogma

Dragon's Dogma ha tanti splendidi scontri ma ho sempre pensato che l'incontro con la prima idra sia uno dei più emozionanti in assoluto.

Non è nulla in confronto alle arci idre o ad altre bestie che sbarreranno la strada al Arisen ma l'impatto è fantastico.

Chrono Trigger:

Nel corso di questa splendida avventura avremo modo di fare conoscenza con due fratelli decisamente particolari, Masa e Mune, protagonisti della boss fight di oggi. I due ritornano in Chrono Cross e rappresentano uno dei tanti collegamenti tra i due titoli.

Final Fantasy X

Non la più epica delle boss fight ma ho sempre trovato affascinante l'idea stessa del "duello" fra evocatori.

Batman (NES):

Killer Moth è solo il primo boss, ma rappresenta già una sfida impegnativa con i suoi movimenti veloci ed imprevedibili. Si prospetta una notte difficile per il cavaliere oscuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro