Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Super Turrican 2:

Paura di ragni ed affini? Nessun problema, c'è Turrican. Boss fight adrenalinica come da tradizione.

Mother 2/Earthbound

Giygas.

Non bisogna aggiungere nient'altro.

Hagane:

Non c'è due senza tre ed ecco un simpatico boss con tre facce. Simpatico, ovviamente, per modo di dire dato che si dimostrerà abbastanza imprevedibile nei suoi attacchi.

Metroid Prime 3: Corruption

Non esiste nulla di più classico ma speciale, dello scontro fra un eroe ed il suo "doppio" malvagio.

E Corruption utilizza questo trope per una boss fight FAVOLOSA.

The Legend of Zelda: Four Swords Adventures:

Questo uccellaccio non ne vuole proprio sapere di fermarsi, quindi è meglio attrezzarsi e darsi da fare. Con le bombe lo stordiamo e se riusciamo a fargli incastrare la testa in una delle caverne, possiamo entrarci e colpirlo con la spada. Da notare il tocco di classe nel passaggio alla visuale GBA, una delle caratteristiche di questa divertente avventura.

Tales of Symphonia

Friendly reminder, Colette è il personaggio più sgravato di tutto Symphonia.

Probotector:

Questo boss all'epoca mi dava un sacco di problemi. Arrivavo qua con fatica e non riuscivo ad eliminare le due teste finali, quindi game over e tutto da rifare. Negli anni, però, ho avuto la mia vendetta (grazie Spread Gun).

Shin Megami Tensei: Soul Hackers

Uno dei picchi di difficoltà più famosi del primo Soul Hackers, una delle poche strategie davvero efficaci per difendersi?
I Magic Mirror e sperare che non spammi troppo fuoco e ghiaccio, visto che li assorbe.

Sweet Home:

Boss fight finale di quella che può essere definita come la prima vera esperienza survival horror. Molti suoi elementi, infatti, verranno ripresi alcuni anni dopo per realizzare un altro titolo della stessa Capcom, un certo Resident Evil.

Crash Bandicoot

Penultimo Boss del titolo, Brio si fa ricordare soprattutto per l'improvviso e divertente cambio di fase.

La forma Hulk è sicuramente una sorpresa la prima volta.

Probotector:

Questo boss all'epoca mi dava un sacco di problemi. Arrivavo qua con fatica e non riuscivo ad eliminare le due teste finali, quindi game over e tutto da rifare. Negli anni, però, ho avuto la mia vendetta (grazie Spread Gun).

Io avevo problemi con le jeep corazzate nel livello della neve. So che pare assurdo, dato che vanno dritte e basta, ma forse da piccolo non mi sembrava di danneggiarle e quindi non capivo come passare :asd:

Blue Dragon:

Una boss fight che ricorda molto Dragon Quest, un po' come tutto il gioco d'altronde. Un fantasma avrà pur un punto debole, no?

Io avevo problemi con le jeep corazzate nel livello della neve. So che pare assurdo, dato che vanno dritte e basta, ma forse da piccolo non mi sembrava di danneggiarle e quindi non capivo come passare :asd:
Anche quelle sono fastidiose perchè se non le distruggi velocemente ti investono. :asd:

The Lost World Jurassick Park

Volete giocare con un predatore? Too bad, prima bisogna sopravvivere indenni come un compy. Dove s è preda.

La fuga dal Carnotauro è un momento inaspettato e genuinamente adrenalinico. Il nostro inseguitare è più forte, più veloce ed è capace di ucciderci con uno sputo.

Super Mario Galaxy:

Vi sarà già capitato di schiacciare una cimice, però sono sicuro che non avete mai avuto l'occasione di schiacciarne una così grande. Mario Ape non è come l'Ape Maia, è molto più cattivo.

Wild Arms 2

Perché diciamo le cose come stanno, un Wild Arms senza Ragu non è un Wild Arms.

The Revenge of Shinobi:

Conosciamo tutti la genialità di questo titolo per le sue boss fight decisamente originali, ma è sempre divertente ricordarne alcune. Oggi abbiamo un tizio tutto muscoli che lancia veicoli e che dall'aspetto ricorda un certo Arnold. Quando esplode, poi, si vede una sorta di robot molto simile ad un Terminator. Geniale.

Metal Gear Solid

ESTRAI!

Threads of Fate:

In questo gioco si possono scegliere due personaggi, ma Mint rimane la migliore per il suo bel caratterino. Qui la vediamo alle prese con un golem, di per se invincibile, a differenza di chi ci sta sopra. Ma come arrivarci? Le piattaforme che appaiono non sono messe lì per caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro