Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Paper Mario

Chiunque abbia mai giocato a Paper Mario ha una notevole familiarità con questo scontro.
è il primo nemico da cui otteniamo star point ma è anche un esilarante, goffissimo e ostinato baby bullo che ci perseguiterà per TUTTO il gioco.
Anche se il video in esame e questa menzion in particolare, si concentra solo sulla prima.
 
Castlevania III:



Lo scontro con uno dei migliori personaggi della serie, quel misterioso e affascinante Alucard che ritornerà in seguito come protagonista di Symphony of the Night. Dopo un combattimento che ricorda il boss finale del primo storico capitolo, Alucard si unirà al gruppo di Trevor per raggiungere il suo obiettivo, sconfiggere Dracula.
 
Kid Dracula

Questo è uno di quegli scontri che diventa memorabile anche per ragioni "strane",
Voglio dire passare da KKK ad un generico spirito(spiriti) di halloween è un censura pesante anche se si tratta di un titolo rivolto ai più piccoli.
 
Toki



Zorzamoth, ovvero l'elefante di ghiaccio boss del 4° stage. Uno dei più rognosi; non solo bisogna stare attenti alle sue zanne che lancia a mò di lame rotanti davanti e di dietro, ma ti infilza anche con veloci fendenti di proboscide.
In più se non basta questo, alle volte ti viene anche vicino dandoti pochissimo spazio per muoverti.
 
Battletoads e Double Dragon:



Da picchiaduro a scorrimento a sparatutto con le astronavi. :asd:
 
Shinobi(PS2)

Pur essendo un titolo solo "discreto" ho tanti bei ricordi di Shinobi in tre dimensioni.
Oggi voglio concentrarmi su uno degli scontri più irritanti del titolo, Hakuraku anziano maestro dei ninken altro "classico" degli stereotipi ninjja.
è combattimento in cui bisogna muoversi costantemente, il boss tende a teletrasportarsi ogni volta che lo avviciniamo e mantenere la "chain" uccidendo i suoi cani ninja non è una cosa facile.
Soprattutto a difficoltà alte, la prontezza è fondamentale.
 
White Knight Chronicles 2:



Lo scontro con Brimflamme si svolge in più fasi alternate da dialoghi che nella loro semplicità sottolineano l'intensità dello scontro. Nell'ultima parte il boss si libera dalle catene che ne limitavano i movimenti e viene affiancato dal cavaliere nero. Per fortuna arriverà Leonard pronto ad aiutarci con il suo cavaliere bianco.
 
Valis

NON sono riuscito a trovare un video dedicato alle boss fight della versione Sega, che è parecchio diversa.
Fatta questa dovuta premessa, ci sono poche cose anime like come il duello con l'amico/a-rivale, corrotto dalle forze del male.
Valis segue il canovaccio egregiamente. In un titolo che però non spicca di certo per difficoltà Reiko ha una(versione Sega) un attacco che è sempre one shot.
Quindi attenzione.
 
Final Fantasy VI:



Il primo incontro con Ultros non si scorda mai e può cogliere alla sprovvista un giocatore impreparato. La priorita è difendere Banon perchè, se viene sconfitto, si perde automaticamente lo scontro. I problemi iniziano quando il boss inizia ad usare i suoi tentacoli per attaccare il gruppo, dato che un singolo colpo può uccidere i membri del party più deboli come Terra e Banon.
 
Arc Il tramonto degli Spiriti

Si può essere infinitamente creepy ed adorabili al tempo stesso? Certo che si, lei è Bebedora.
La sua introduzione è una perla, il "primo" tradimento della vecchia Camelia porta al risveglio di questa entità antica e misteriosa.
Dapprima sono i suoi poteri ad esserci introdotti, quando controlla dapprima un gruppetto di soldati e poi due scheletri giganti(il boss di questa entry, per quanto manca il video), poi la sua capacità di "leggere" l'animo di chi la circonda descrivendolo attraverso i colori.
Ed infine? La sua indole curiosa e predisposizione curiosa, che la portano ad accorparsi al gruppo di Darc.
è uno di quei pg. che da TANTE soddisfazioni, sin dal suo primissimo scontro MA tempo al tempo.
 
Star Fox Adventures:



Lo scontro con il Tirannosauro si svolge all'interno di uno spazio limitato. Per ripararci possiamo utilizzare le rientranze presenti lungo i bordi e, aprendo le gabbie, possiamo anche prendere dei barili da lanciare al boss. Prima, ovviamente, ricordiamoci di stordirlo facendogli prendere una bella scossa.
 
Digimon World

Ah, Digimon World...bello esplorare tranquillamente un'area ed imbattersi in un Ultimate cosi, a casissimo che ci shotta.
Stregoneria? No, Semplicemente Digimon World.
Quel che è peggio è la difficoltà che si nel far spawnare Piximon quando poi effettivamente lo stiamo cercando e siamo in grado di affrontarlo.
RNG fest.
 
Turrican II: The Final Fight



Il boss del secondo mondo: una grossa astronave che va abbattuta distruggendo ogni singolo pezzo delle sue armi.
La cosa che non scorderò mai di questo boss è quando sbatteva contro il muro verso di te. Dava veramente la sensazione che volesse investirti a tutti i costi.
 
Donkey Kong Land 3:



Questo scontro ci consente di utilizzare uno dei nostri amici animali e, più precisamente, il pesce spada Enguarde con il quale dovremo colpire i nemici più piccoli per fare danno al boss... quando si dice restituire al mittente. :asd:
 
Ghosts n' Goblins

Ci sono cose che non si dimenticano mai. Arrivare per la prima volta alla fine di uno stage con Sir Arthur e perdere...solo per l'ansia, o perché ci si è fatti intimorire dal Boss è una di queste.
DEVO assolutamente recuperare il remake, ma intanto rimembriamo la prima storica battaglia con il ciclope
 
Ghosts n' Goblins

Ci sono cose che non si dimenticano mai. Arrivare per la prima volta alla fine di uno stage con Sir Arthur e perdere...solo per l'ansia, o perché ci si è fatti intimorire dal Boss è una di queste.
DEVO assolutamente recuperare il remake, ma intanto rimembriamo la prima storica battaglia con il ciclope

Non ti è piaciuto il mio boss di Turrican 2 ? :tristenev:
 
Certo che mi è piaciuto.
I like a volte saltano, perché ricontrollando i topic qualche post sfugge ^^
Capito ^^
Succede anche a me, anche se alle volte non lo metto di proposito perché alcune serie mi danno proprio fastidio, Pokemon/Digimon per esempio. :asd:
 
Succede anche a me, anche se alle volte non lo metto di proposito perché alcune serie mi danno proprio fastidio, Pokemon/Digimon per esempio. :asd:
Non per niente cerco sempre di convertirti :uhmsisi:
Scherzi due Cyber Sleuth usciti anche su Switch ti potrebbero piacere però, dagli un'occhiata :ahsisi:
 
Castlevania: Dawn of Sorrow



Da un boss che si chiama Puppet Master cosa ti puoi aspettare che usi come armi? Ma le sue marionette, ovvio no?
La difficoltà infatti sta proprio nell'anticipare i tanti manichini che ti lancia dalle sue quattro braccia.
Fantoccioso.
C'è da dire che ogni boss dei Castlevania 2D incute un certo brivido per come sono disegnati ed animati bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top