Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
Suikoden V

Una delle chicche più belle e preziose del quinto Suikoden.
Chi ha giocato sa quanto Childerich da faceless villain diventi passo dopo passo una figura detestabile nel suo essere un antagonista secondario.
Detestabile oltre vigliacco ed arrogante. Si perché, tutte le sue "vittorie" nel grande torneo, non sono frutto delle sue reali doti combattive.
Richard drogato, Zegai accusato di tradimento e Belcoot ricattato(e drogato), tutti avversari con cui avrebbe perso e tutti hanno la possibilità di avere la loro "vendetta".
In questo video però è deciso di inserire Zegai, visto che è proprio in un duello di allenamento con il possente gladiatore che vediamo impegnato Childerich alla sua primissima apparizione.
 
Rayman:



Il primo capitolo di Rayman sa essere abbastanza tosto a livello di difficoltà e lo scontro con Space Mama ne è una chiara dimostrazione. La parte iniziale è semplice, ma poi la dinamica del combattimento diventa più complessa con tanto di oggetti da schivare. Il design del boss e i suoi attacchi rimangono molto simpatici come da buona tradizione raymaniana. :asd:
 
Alien Soldier

In un titolo in cui non ci sono altro che boss fight, è inevitabile che vi siano scontri più riusciti di altri.
Fra gli avversari più memorabili di Epison Eagle vi è sicuramente quello stage 23, Wolfgunblood Garopa.
Gli appassionati di animazioni lo hanno conosciuto grazie ad una reference diretta in una serie recente...ma Wolfgunblood è un boss che non si dimentica a priori.
Un lupo mannaro-cowboy, che cavalca un gigantesco cavallo robot che ci bersaglia mentre oltre ai proiettili bisogna prestare attenzione anche agli ostacoli che ci si pareranno davanti
 
Medievil 2:



Sir Daniel non teme alcun nemico e affronta a testa alta anche Jack lo Squartatore, un avversario veloce e pericoloso. Durante il combattimento bisogna anche fare attenzione ai punti vita della principessa Kiya che verrà più volte attaccata dal boss.
 
Uncharted Water New Horizon

Forse non sembrare un granché per chi è abituato solo a titoli moderni ma la fase conclusiva della storia di Catalina è sicuramente fra le più emozionanti.
Dopo aver scoperto i reali colpevoli della morte di suo fratello e del suo promesso, l'ex soldato spagnolo ora piratessa ottiene la collaborazione di alcuni suoi ex nemici e soprattutto la tanto agognata vendetta.
 
Double Dragon 3 (Arcade):



Questa volta Billy e Jimmy affrontano una mummia in uno scontro a due fasi, nella prima la mummia e nella seconda la principessa egizia.
 
Uncharted Water New Horizon

Forse non sembrare un granché per chi è abituato solo a titoli moderni ma la fase conclusiva della storia di Catalina è sicuramente fra le più emozionanti.
Dopo aver scoperto i reali colpevoli della morte di suo fratello e del suo promesso, l'ex soldato spagnolo ora piratessa ottiene la collaborazione di alcuni suoi ex nemici e soprattutto la tanto agognata vendetta.

Il figlio di due esclusive Sony? :trollface:
 
Onimusha 3

Difficilmente Onimusha ha brutte boss fight, semmai ha una sovrabbondanza di reference al Amleto.
Gertrude è un boss tosto. Quando Jacques se la trova davanti è chiaro sin da subito dalle battute di Ako che NON è un'avversaria da sottovalutare.
Nonostante la sua stazza sa essere sorprendentemente veloce, le sue cariche sono letali .
La corazza che ricopre le sue due teste ed i suoi fianchi sono molto resistenti e tampanano alla grande i nostri colpi.
L'enorme genma controlla inoltre due elementi, che utilizza per castare spell molto pericolosi.
Eppure nonostante tutto questo, questo primo duello impallidisce per difficoltà di fronte al secondo, ma questa è un'altra storia.


Il figlio di due esclusive Sony? :trollface:
Semmai il nonno...anche se è uscito su SNES :shrek:
 
Billy Hatcher and the giant egg:



Attaccare un corvo con un uovo gigante? Per Billy non ci sono problemi. :asd:
 
Pokemon Green

è inevitabile che un titolo cosi importante sia strapieno di scontri memorabili...ma oggi voglio parlare di un caso particolare.
Si perché, quanti sapevano che esisteva uno scontro opzionale con il rivale pressoché ad inizio gioco se si tenta di andare verso il percorso 22?
Oggi lo sappiamo tutti ma allora? Una bella sorpresa che si aggiunge alla presenza di pokemon rari nel area, in particolare i due Nidoran.
 
Radiant Historia:



Lo scontro con l'Hell Spider può risultare abbastanza impegnativo perchè il boss, oltre ad avere la capacità di attaccare tutti i membri della squadra, è in grado di fare ingenti danni. Insomma, il ragnone sa il fatto suo.
 
Devil Survivor 2

Alioth è il quinto dei Septentriones a sbarrarci la strada. Ormai è chiaro come giorno dopo giorno la battaglia si faccia sempre più difficile.
In questo caso per avere anche solo la possibilità di affrontare Alioth, dobbiamo far rivivere il mito, sfruttare le abilità di ballerina di Hinako per attirare Kama la cui presenza è propedeutica ad imbufalire Shiva, evocato precedentemente usando le ley line, per fargli utilizzare la Pashupata.
Unica arma in grado di far rovinare Alioth al suolo.
La battaglia però NON è finita, visto che seppur a portata Alioth è un avversario enorme, che adora rilasciare tossine.
Anche il suo nucleo contiene agenti patogeni letali, per cui sulla mappa saranno presenti alcuni punti da cui poter diffondere il siero capace di neutralizzare temporaneamente l'effetto di tutte le tossine di Alioth.
Tossine al plurale è la parola chiave perché se le tossine non saranno neutralizzate...allora il party prenderà danno ogni volta che ne ingaggerà il nucleo, inoltre il Boss ha la passione di diffondere nel arena delle "bombe" di veleno che se lasciate stare esploderanno, andando a diffondere altre tossine per il campo di battaglia.
 
Maximo:



Maximo affronta il demone che si spaccia per la regina in uno scontro carico di atmosfera che si svolge prevalentemente al buio. Attaccare il boss cercando di schivare i suoi attacchi non sarà affatto semplice.
 
Zone of the Enders

Non si può parlare del primo ZOE senza parlare di Viola e non si può parlare di Viola senza Neith ed i numerosi scontro che la vedono avversa a noi.
A differenza della primissima schermaglia, questo secondo scontro con Neith è una "vera" Boss fight.
La strategia migliore è "regolare le distanze". Il fatto che il boss si presenti come identico rispetto al primo duello NON deve trarre in un falso senso di sicurezza.
Neith è mooolto pericolosa nel corpo a corpo e l'area dello scontro, enorme e piena di container che limitano la visibilità è perfetta per permetterle di attaccarci e ritirarsi velocemente.
 
Genji:



Il giovane Yoshitsune affronta il guerriero Benkei, il secondo protagonista di questo action all'arma bianca ambientato nel Giappone dei samurai.
 
Shin Megami TenseiDevil Summoner Raidou Kuzunoha vs. The Soulless Army

Sebbene i Devil Summoner non siano privi di momenti strani, ambigui o semplicemente disturbanti, l'atmosfera è generalmente più leggera di quella di altri SMT.
Quando poi si parla di Raiho non si può che farsi due risate. Sebbene si tratti di una sub missabilissima ed esclusiva di un NG+, il giocatore può imbattersi in questo strano Jack Frost che ammirava Raidou e che nel tentativo di realizzare il suo sogno di diventare il XV si è fuso con una uniforme da Bancho. Per poter finalmente aver un "nostro" Raiho è necessario infastidirlo chiamandolo "Raihe" solo allora avrà il via la boss fight(piuttosto semplice in verità) che ci permetterà poi di fonderlo.
 
Tenchu:



Come ci insegna Rikimaru, i ninja assassini non hanno nessuna pietà, anche se il loro avversario è una donna. Al termine dello scontro il ninja ne riconosce il valore sottolineando che sarebbe stato bello se la giovane avesse avuto la possibilità di vivere come una ragazza normale.
 
Conker's Bad Fur Day

Sebbene ad essere citata sia sempre "quella" boss fight, anche le altre sono piene di "memorabilità".
Il Conte Batula, oltre ad essere un'ovvia citazione al Dracula di Bram Stoker diretto Francis Ford Coppola nel 1992, è un boss decisamente particolare.
Dopo aver deciso di servirsi di Conker, il conte trasformerà il suo discendente in un pipistrello ed avrà il compito di condurre da lui i paesani che si introdurranno nella villa per divertirsi.
Il conte, anch'esso trasformato in pipistrello, se ne starà tranquillo appeso a testa in giù ad ingrassare in attesa delle vittime che noi gli porteremo.
Uno scontro "indiretto" certo ma non cosi immediato, vista la quantità e velocità con cui i paesani si introdurranno nella villa.
 
The Guardian Legend:



Questo particolare action per NES, che per certi aspetti ricorda Blaster Master, è ricco di combattimenti interessanti ed impegnativi. In questo scontro la protagonista affronta un granchio che riesce a diventare invisibile e attacca lanciando delle piccole sfere. Schivare i suoi colpi richiede buona agilità e una buona dose di fortuna.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top