Ufficiale I migliori Boss dei Retrogame (Immagini e video sotto SPOILER)

ufficiale
Pubblicità
TMNT - Fall of the Foot Clan:



Nella sua semplicità questo combattimento sa comunque essere avvincente. Inoltre, colpendo al momento giusto i proiettili di Rocksteady, è possibile respingerli, una bella chicca a livello di gameplay.
 
Daxter

Anche la nostra spalla preferita ha modo ed occasione di farsi valere nel suo spin off.
Kaedan è il leader dei metal bug, subordinato di Kor e indiscusso antagonista principale del gioco.
Lo scontro contro di lui richiede pazienza ed attenzione, poiché sebbene i momenti in cui è vulnerabile siano estremamente riconoscibili...è in grado di uccidere il nostro amico peloso mooolto velocemente.
 
Oddworld: Abe's Exoddus:



E' vero, non si tratta di una vera e propria boss fight, però la parte finale del gioco è strutturata in maniera così articolata e complessa da sembrare uno scontro di questo tipo. A complicare le cose, oltre al tempo e alle trappole, ci sono anche dei Mudokon da salvare, giusto per non farsi mancare nulla.
 
Okage: Shadow King

In un titolo cosi eccentrico e "strano", le boss fight non possono essere da meno.
Teen Idol Evil King è il nome usato da Linda per conquistare il mondo usando le sue canzoni.
Come ogni Idol che si rispetti non è da sola, ad affiancarla troviamo un nutrito corpo di ballo. Filo conduttore della fight, oltre alla musica, sono gli statu alterati.
Che si tratti di veleno, lentezza o sonno, bisogna sempre stare attenti.
 
Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara:



La Chimera è un boss veloce e pericoloso che, dopo essersi alzato in volo, si lancerà con forza contro il nostro personaggio. La testa di drago, inoltre, attacca con il fuoco. Bisogna anche fare attenzione ai suoi aiutanti.
 
Final Fantasy XII

Il dodicesimo capitolo di Final Fantasy è pieno di scontri meravigliosi, complessi ed emozionanti e dovendo selezionarne uno ho deciso di partire da uno dei punti topici della storia.
Si tratta della prima fight in cui il party è davvero al completo e l'avversario è il primo Judge magister con cui Ashe e compagni possono misurarsi.
L'ambizioso Ghis è a conti fatti il villain della prima parte della storia e sebbene questo scontro NON equivalga alla di lui dipartita definitiva l'emozione resto.
Il combattimento può rivelarsi piuttosto impegnativo per un party impreparato. Come prima cosa è necessario sbarazzarsi delle guardie del giudice e solo poi passare al boss principale.
Personalmente? Beh, vi confesso che la primissima volta vidi molto "poco" di questo scontro, giacché sconfissi Ghis e le sue guardie del corpo con una catena di apoteosi.
 
Kirby 64:



Il combattimento contro Magman è composto da due fasi. Nella prima bisogna evitare la lava saltando sulla piattaforma giusta e cercando di colpire il nemico con i piccoli nemici presenti sullo schermo. Nella seconda, invece, lo scontro si svolge su un piano più stabile e la pallina rosa deve utilizzare le rocce per colpire il suo avversario.
 
Castlevania Bloodlines

Non si può parlare di Bloodlines senza ripensare alla boss fight con Elizabeth.
La sadica vampira è una fight inizialmente straniante ma sorprendentemente corretta. Dopo esserci sbarazzati di un suo potente minion(attenzione alla di lui coda), compito del giocatore sarà osservare "vanificare" totalmente lo spell di turno. Come fare? Colpirla, facendo attenzione a dove si teletrasporterà. Ogni volta che uno spell viene "vanificato" e solo allora riusciremo a farle danno.
 
Wario World:



Con Wario non si scherza, anche quando è alle prese con un'avventura tutta tridimensionale. Questa volta il buffo protagonista affronta una sorta di scorpione del deserto e deve stare attento al pericolo delle sabbie mobili.
 
Shin Megami Tensei II

Il secondo capitolodi SMTII ha visto il debutto assoluto di tantissimi demoni ormai diventati "classici con un certo nome in particolare, alla sua primissima apparizione.
Piuttosto però che andare della easy route e parlare di "lui", oggi vi parlerò di Therion o Master Therion.
Crowley(si quel Crowley) è furioso anzi, citandolo parola per parola "Dammitall! A Full Moon is the perfect night for a sabbath, but Lucifer forbade me from having one! Aarrgh! I'm SO FREAKING CENSORED ! I'll kill you all to calm myself!"
E non credo che ci sia altro da dire, il livello di memorabilità è già troppo alto per aggiungere ulteriori dettagli.
 
Mystical Ninja Starring Goemon:



Il primo boss di questo simpatico titolo è Congo, una statua che bisogna colpire sul mento più volte. Il nostro avversario ci attaccherà con le fiamme e con raggi laser che non sono particolarmente difficili da evitare.
 
Super Metroid

E che devo dire? Ogni singolo scontro di questo capolavoro è ormai leggenda.
Ogni avversario talmente fissato nel immaginario dei videogiocatori di tutto il mondo da non avere bisogno di presentazioni.
Si potrebbe parlare per ore di ognuno di loro, per questo preferisco tagliare corto e postarvi uno splendido video in cui il potente Kraid viene sciolto in pochi secondi^^
 
Ninja Gaiden Sigma II:



Ah Volf, un boss davvero simpatico che non vuole fare una brutta figura davanti ai suoi sottoposti. Cosa c'è di meglio allora di una bella sfida con il buon Ryu all'interno di un'arena con tanto di spettatori? Giocare in casa, però, non gli servirà a molto.
 
Castlevania Symphony of the Night

Qui si può scrivere tutto e non si può scrivere niente.
"Die monster", "what is a man?" il dialogo fra questi Richter e Dracula è talmente impresso nella memoria dei gamer di tutto il mondo da essere già di per se memorabile.
Lo scontro? è scripatato. Come ben sappiamo non è possibile perdere MA a seconda di quanto bene si faccia, Alucard inizierà con un inventario leggermente diverso.
Quindi occhio.
 
Resident Evil Rebirth:



Forest non è un vero e proprio boss, ma la sua presenza può essere considerata una minaccia pari o addirittura superiore a quella dei nemici di alto livello. Il "povero" Forest vi seguirà per la villa e apparirà quando meno ve lo aspettate equipaggiato con delle granate. Questo significa che dovrete scappare alla svelta perchè se gli sparate salterà in aria tutto l'edificio portandovi ad un game over anticipato. Per sbloccarlo dovete finire il gioco con entrambi i personaggi a difficoltà normale o superiore salvando le partite sullo stesso file. Uomo avvisato...
 
Castlevania Circles of The Moon

Adramelech è uno degli scontri più difficili in uno dei Castlevania, in media, di base più impegnativi.
Il boss è enorme ed immobile, ma il suo corpo(testa esclusa) è in background, quindi non dobbiamo preoccuparci di colpirlo e farci danno per errore(come succede ad altri boss simili, vedi Beelzebub in Symphony of The Night). La combo per ridurre danni da elemento oscurità non è ancora disponibile a questo punto del gioco, quindi conviene puntare sullo scudo. L'ascia è l'arma secondaria più indicata visto che con un piccolo salto il boss sarà in range ma bisogna fare attenzione. I suoi minion sono numerosi ed hanno un semi homing, le bolle occupano "spazio" e rendono difficoltoso saltare per portarsi a portata mentre e le sue fiamme sono estremamente complesse da evitare. Ci vuole mooolta pazienza e qualche sconfitta non deve demoralizzare il giocatore più impaziente.
 
Ape Escape 2:



Ormai lo avete capito, adoro questa serie fuori di testa. Quando parliamo di Ape Escape 2 non possiamo fare a meno di ricordare lo scontro con Pink Monkey. La prima fase è veramente divertente perchè il giocatore dovrà raggiungere il palco mentre la scimmia canta (nell'angolino in basso a destra apparirà un piccolo schermo che mostrerà l'esibizione del nostro avversario con tanto di canzone cantata in italiano).
 
Resident Evil

Il primo Tyrant non si scorda. Anche se cronologicamente,il T-001 di RE0 viene prima, anche se capitolo dopo capitolo Capcom introduce nuove versioni.
Più aggressive, grandi, astute e potenti. Qui inizia tutto e fortunatamente non è solo nostalgia.
 
Jak 2:



Jak e Dexter affrontano Crew, un personaggio per il quale avevano già portato a termine diverse missioni. Come da copione si rivela una figura pocco raccomandabile, ma la strana coppia di eroi è pronta alla sfida.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top