Riflessione I migliori giochi e le migliori annate degli ultimi 10 anni

• Autore discussione Autore discussione saitama
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il 2015 semplicemente non si può battere con 2 giochi che per me regnano sovrani su tutto e sono nell'olimpo del videogaming: BloodBorne e The Witcher.

Giochi che mi hanno emozionato veramente tanto e non lo dico tanto per dire.

Non nego che il 2015 sia stata una grande annata, personalmente la metto al secondo posto perchè ha avuto un grande titolo per ogni quarto  (Q1 bb; Q2 TW3; Q3 MGSV; Q4 fallout4) ma considero la qualità media delle uscite cmq inferiore a quelle di tutto il 2017 dove solo tra Q1 e Q2 sono stati rilasciati capolavori come yakuza 0, nioh, horizon, mass effect andromeda, nier automata, resident evil 7, zelda BOTW, persona 5, injustice 2

1999 e 2000.

Se non sapete perché, siete brutte persone.

Dall'elenco che tengo ogni anno ho trovato

2009

3) Batman: Arkham Asylum

2) Uncharted 2

1) Braid

2010

3) Bayonetta

2) Super Meat Boy

1) Super Mario Galaxy 2

2011

3) Dark Souls

2) Ghost Trick

1) Portal 2

2012

(mi manca Disonhored che ho iniziato ma non finito e sono certo finirebbe in lista)

3) Journey

2) Hotline Miami

1) Catherine

2013

3) The Last of Us

2) The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

1) The Stanley Parable

2014

3) Alien: Isolation

2) Lisa: The Painful

1) Donkey Kong Country: Tropical Freeze

2015

3) SOMA

2) Metal Gear Solid V

1) The Witcher 3

2016

3) Inside

2) DooM

1) The Last Guardian

2017

(mi mancano da recuperare il 90% dei big usciti quest'anno oltre al trio di cui sotto :asd:  )

3) Super Mario Odyssey

2) Hollow Knight

1) The Legend of Zelda: Breath of the Wild

2018

(ho giocato solo i seguenti due giochi)

2) Red Dead Redemption 2

1) Celeste

Così su due piedi l'annata più grossa è stata per me il 2010 dove è stato davvero difficile scegliere, a seguire credo proprio il 2017 ma devo ancora giocare un sacco della roba che è uscita :asd:  

Mica era 2001? O hai speso 500. 000 lire per kickstarterare pure quello e ti sei giocato la beta l'anno prima? 
2001 non ricordo nulla di eclatante su due piedi.

81zZ6af0adL._SY679_.jpg
e

sono loro :hmm: ?
Rabum conosce il suo pollo.

cazzata.

dmc e gothic, 

fear effect 2, halo (che io ho però giocato in single nel 2009... il multiplayer era fisso tutte le volte che si faceva serata nerdosa).

soul reaver 2 (anche se mi deluse tantissimo), Ikaruga (scoperto molti anni dopo così come REZ)

MGS2 rofl

oddio, mica mi ricordavo tutta sta roba nel 2001. Il bello è che a parte quelli notificati sopra... li ho presi tutti al d1 sperperando i fondi vacanze accumulati lavorando in estate :rickds:

Onimusha pure d1.

Shenmue 2 recuperato anni dopo, tipo 2005.

e poi venitemi a dire che sono antisonaro :asd:

chissa se il pentium 75 dell'epoca funziona ancora. Dovrei averlo inpacchettato da qualche parte :asd:

nel 2001 uscì anche FFX.....

i bei tempi quando molti AAA giapponesi uscivano un anno dopo in europa :asd:

anche dead or alive 2 uscì nel 2001 per ps2 e dead or alive 3 per xbox in giappone che e pippette a parte, rimangono 2 caposalidi della storia dei picchiaduro....

ma anche altri gioconi tipo max payne, gta3,  gran turismo 3, silent hill 2.

Il 2001 è stato il primo anno in cui la ps2 iniziò a mostrare il gigantesco passo avanti rispetto alla generazione precedente passando da giochi con 3-4 poligoni a personaggi a grafiche quasi fotorealistiche.

A grandi linee il 2001 è stato un pò il 2015 della generazione attuale

Ultima modifica da un moderatore:
FFX è una fogna di FF però :unsisi:

di certo il FF più corridoio sino ad allora

Nel 2001 è uscito Silent Hill 2 e stiamo ancora qui a discutere  :sad2:
Konami : ps2 = Sqex : ps1 = platinum : ps3 = 1st Sony : ps4 = Nintendo : ogni gen

Garanzie

2001 non ricordo nulla di eclatante su due piedi.

Rabum conosce il suo pollo.

cazzata.

dmc e gothic, 

fear effect 2, halo (che io ho però giocato in single nel 2009... il multiplayer era fisso tutte le volte che si faceva serata nerdosa).

soul reaver 2 (anche se mi deluse tantissimo), Ikaruga (scoperto molti anni dopo così come REZ)

MGS2 rofl

oddio, mica mi ricordavo tutta sta roba nel 2001. Il bello è che a parte quelli notificati sopra... li ho presi tutti al d1 sperperando i fondi vacanze accumulati lavorando in estate :rickds:

Onimusha pure d1.

Shenmue 2 recuperato anni dopo, tipo 2005.

e poi venitemi a dire che sono antisonaro :asd:

chissa se il pentium 75 dell'epoca funziona ancora. Dovrei averlo inpacchettato da qualche parte :asd:
Pensavo fossero i due shenmue :asd:

Nel 2001 è uscito Silent Hill 2 e stiamo ancora qui a discutere  :sad2:
Se lo scrivo mi meni e te sei grosso Damiá, quindi evito :asd:

Prometto che nel 2019 lo faccio.

Konami : ps2 = Sqex : ps1 = platinum : ps3 = 1st Sony : ps4 = Nintendo : ogni gen

Garanzie

Pensavo fossero i due shenmue :asd:
Li amo.

Ma la combo gameplay emergente+setting sci fi è una malia di Ecate sul mio Essere.

Infatti ancora mi chiedo perché non abbia in libreria Prey. Quella demo con l'inizio uber lento mi ha massacrato.

con thief nel 98 facciamo la trilogia :hail:
...

non mi piace il setting, nonostante il gioco sia stato da sbav.

Tra l'altro lo passai Thief. L'ho giocato negli anni 2000 a memoria. Nel 98 presi la mia prima grossa sbandata e successiva delusione, quindi i miei hobby all'epoca erano più legati al "devasto".

Se lo scrivo mi meni e te sei grosso Damiá, quindi evito :asd:

Prometto che nel 2019 lo faccio.

Li amo.

Ma la combo gameplay emergente+setting sci fi è una malia di Ecate sul mio Essere.

Infatti ancora mi chiedo perché non abbia in libreria Prey. Quella demo con l'inizio uber lento mi ha massacrato.

...

non mi piace il setting, nonostante il gioco sia stato da sbav.

Tra l'altro lo passai Thief. L'ho giocato negli anni 2000 a memoria. Nel 98 presi la mia prima grossa sbandata e successiva delusione, quindi i miei hobby all'epoca erano più legati al "devasto".

Despite everything I still love you and I probably always will <3

Vabbè se torniamo ancora più indietro con gli anni allora l'annata '97 non teme rivali. La combo FF VII + Symphony of the Night ara tutto e tutti  :nev:

81zZ6af0adL._SY679_.jpg
e

sono loro :hmm: ?
perdonate l'ignoranza ma la prima immagine di quale gioco si tratta? L'avrò vista millemila volte ma adesso mi sfugge 

EDIT: ah ok, è System Shock 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro