Riflessione I migliori personaggi femminili della generazione [Dopo Makoto ovviamente]

Pubblicità
Scusate ma anche loro due:
Grieving-mother.jpg
Personaggio superbo in tutte le sue sfacettature con una quest scritta divinamente :unsisi:
download.jpeg
Meno profondità ma ogni tanto ci vuole anche un tocco di sano humor oltre che è fuori come un balcone:asd:

Ultima modifica:
Scusate ma anche loro due:
210
Personaggio superbo in tutte le sue sfacettature con una quest scritta divinamente :unsisi:
250
Meno profondità ma ogni tanto ci vuole anche un tocco di sano humor oltre che è fuori come un balcone:asd:
Non si vedono le immagini :sisi:

Vedo che comunque nessuno ha nominato Aloy, non ha fatto colpo? :asd:
Aloy ha un po' il problema di essere abbastanza semplice come personaggio da alcuni punti di vista. Non voglio dire piatto, diciamo solo che il suo percorso di evoluzione all'interno del gioco è abbastanza semplice e diretto. Il fatto che in generale dialoghi e regia del gioco non siano il massimo non aiuta poi a renderla bene rispetto ad altri esempi di personaggi. I punti forti del gioco sono altri, la storia di Aloy è più che altro una scusa per esplorare il mondo e vederne le sfacettature più segrete.

Però per dire, a me comunque lei è piaciuta. Giusto non mi sentirei sicuro a citarla in un topic del genere (anche perché non conosco il 90% dei character che sono stati citati qui quindi non credo di aver proprio le conoscenze necessarie per farlo).

Oppure potrei giocare sporco e citare Undyne di Undertale :ahsisi: Il gioco è uscito nel 2015 quindi tecnicamente fa comunque parte di questa gen :icebad:

Vedo che comunque nessuno ha nominato Aloy, non ha fatto colpo? :asd:
L'ha nominata Giamast. :sisi:
Ocazz, puntualissimo :asd: Non è stata così sgradevole per me comunque, tranne forse per alcune uscite.
Ellie e Debby di TLOU Part II
Ellie
the-last-of-us-part-2.jpg

E Dobby

maxresdefault.jpg

Chiedo perdono ma qualcuno doveva farlo. Per il resto bel post dettagliato.

---

Aerith e Tifa del Remake le trovo abbastanza limitate a parte la caratterizzazione estetica, sono personaggi troppo "servili" nei confronti di Cloud, orbitanti intorno alla sua figura, e compiacenti nei confronti del giocatore.

L'ha nominata Giamast. :sisi:

Ocazz, puntualissimo :asd: Non è stata così sgradevole per me comunque, tranne forse per alcune uscite.

Ellie
the-last-of-us-part-2.jpg

E Dobby

maxresdefault.jpg

Chiedo perdono ma qualcuno doveva farlo. Per il resto bel post dettagliato.

---

Aerith e Tifa del Remake le trovo abbastanza limitate a parte la caratterizzazione estetica, sono personaggi troppo "servili" nei confronti di Cloud, orbitanti intorno alla sua figura, e compiacenti nei confronti del giocatore.
Non me ne sono neanche reso conto di aver sbagliato a scriverlo onestamente, capita :sisi:

ps: eh no, non è obbligatorio che "qualcuno doveva farlo" :ahsisi: ma ok.

Grazie per il post, mi sono dimenticato di mettere anche lei, che è uno dei personaggi che mi è rimasta di più nel cuore (ed è anche una bellissima ragazza l'attrice):
Senua [Hellblade: Senua's Sacrifice]

C82gYXU.jpg

Un esperimento riuscito benissimo, senti il dolore quando lo sente lei, di una credibilità e recitazione incredibili, meraviglia.

Aloy ha un po' il problema di essere abbastanza semplice come personaggio da alcuni punti di vista. Non voglio dire piatto, diciamo solo che il suo percorso di evoluzione all'interno del gioco è abbastanza semplice e diretto. Il fatto che in generale dialoghi e regia del gioco non siano il massimo non aiuta poi a renderla bene rispetto ad altri esempi di personaggi. I punti forti del gioco sono altri, la storia di Aloy è più che altro una scusa per esplorare il mondo e vederne le sfacettature più segrete.

Però per dire, a me comunque lei è piaciuta. Giusto non mi sentirei sicuro a citarla in un topic del genere (anche perché non conosco il 90% dei character che sono stati citati qui quindi non credo di aver proprio le conoscenze necessarie per farlo).
Diciamo che aveva la "scusante" di essere ancora al primo episodio, vedremo se con il due avviene la sua consacrazione :asd:
Oppure potrei giocare sporco e citare Undyne di Undertale :ahsisi: Il gioco è uscito nel 2015 quindi tecnicamente fa comunque parte di questa gen :icebad:
Vale tranquillamente :sisi:

Non me ne sono neanche reso conto di aver sbagliato a scriverlo onestamente, capita :sisi:

ps: eh no, non è obbligatorio che "qualcuno doveva farlo" :ahsisi: ma ok.
Ovvio, ma dai è un modo di dire scherzoso :asd: Mi ha fatto ridere perché non è la prima volta che leggo quel nome deformato in qualche modo, evidentemente il poveretto si presta molto bene :asd: Non c'era alcun intento di fare il grammar nazi serio, cosa che anzi rigetto totalmente se non per scherzarci sopra.
Grazie per il post, mi sono dimenticato di mettere anche lei, che è uno dei personaggi che mi è rimasta di più nel cuore (ed è anche una bellissima ragazza l'attrice):
Lei non vedo l'ora di scoprirla, ho preso il suo gioco durante gli ultimi saldi sul ps store. :sisi:

Ovvio, ma dai è un modo di dire scherzoso :asd: Mi ha fatto ridere perché non è la prima volta che leggo quel nome deformato in qualche modo, evidentemente il poveretto si presta molto bene :asd: Non c'era alcun intento di fare il grammar nazi serio, cosa che anzi rigetto totalmente se non per scherzarci sopra.

Lei non vedo l'ora di scoprirla, ho preso il suo gioco durante gli ultimi saldi sul ps store. :sisi:
Ma figurati, scherzavo, solo che Chrome ha deciso di bloccarmi tutte le funzioni per le emoticon ecc ed è sembrato magari che ero acido, ho eliminato tutti i cookies ma dopo 3 giorni si è ripresentato, e mi sono rotto e finchè non trovo una soluzione lascio cosi :sisi:

Aloy non l'ho citata perché me ne sono semplicemente dimenticato ma non perché è dimenticabile, semplicemente a causa della mia memoria.
Non è un personaggio profondissimo ma mi ha appassionato e coinvolto molto anche per le sue battutine in game mentre giriamo per il mondo, quei dettagli io li adoro e danno molto ad un personaggio.
In generale comunque per me è un ottimo personaggio anche se non ha molte animazioni in ambito dialoghi.

Idem Fagile di Death Stranding, personaggio che mi è piaciuto moltissimo.

Ultima modifica:
Quelle che mi hanno colpito di piu, per quello che mi ricordo, sono Ellie da The last of us parte 1 (ho giocato la remastered) e Fragile da Death Stranding

Di pg femminili uno che mi ha fatto spaccare in due :
c6d5bc39639f848525aa7b65b0c6f05f.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro