I nostri 10 giochi Switch preferiti

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
10) skyrim, stesso discorso per minecraft, giocarlo latrove è meglio, avere così tanto tra il palmo delle mani, potersi svagare mentre hai altro per la testa per me è un valore aggiunto, su pc ragigunge il suo apcie, su console gl isi avvicina, su switch è piu povero macazzo la soddisfazione, ai tempi u360 ho fatto una gran fatica a terminarlo ,su switch ho fatto due ricche run
Stesso mio pensiero ma su the witcher 3, me lo sono goduto molto di più su switch che su ps4

1) Metroid Dread ancora prima di finirlo
2) Zelda BotW
3) Super Mario Odyssey
4) Super Smash Bros. Ultimate
5) Luigi's Mansion 3
6) Splatoon 2
7) Fire Emblem Three Houses
8) Zelda Link's Awakening
9) Ring Fit Adventures
10) Astral Chain

Bellissima idea Magico!

Visto che non riesco a fare una scaletta di importanza , li divido per macroaree.

Eshop
10) grim fandango
9) undertale
8) hollow knight
7) the binding of isaac
L'eshop è perfetto su portatile e lo è anche perché si trova di tutto, da classici storici imprescindibili che non avevo ancora giocato come grim fandango (edizione stupenda tra l'altro, full touch e con il commento degli autori), e con i capolavori degli ultimi anni (non ho giocato ancora ori2). Ho speso una 400ina di ore su tboi, e in generale i tre giochi citati sono tra quelli che mi hanno fatto davvero capire che fare divisioni tra giochi di serie A e di serie B non ha nessun senso.

Endless games
6) monster hunter rise
5) mario kart 8
Switch è LA console pick&play, e le ore passate da solo, in compagnia e in competizione su questi titoli è impressionante. MK8 mi ha fatto legare ancora di più con alcuni utenti qui dentro, Rise pure ma aspetta di essere completo per entrare ancora di più nel mio cuore.

Giochi/esperienza
4) dark souls
3) xenoblade chronicles definitive edition
2) super mario odissey
1) zelda breath of the wild
Non credo ci sia da dire nulla di nuovo qua, ho giocato DS per la prima volta qui dopo averlo conosciuto con l'anima oscura. Xenoblade mi ha dato brividi come pochi in vita mia, odissey ha segnato un altro di quei passi videoludici fondamentali e botw è il mio gioco preferito of all times.

Grazie switch, spero che N continuerà a investire molto sull'eshop perché ci sono talmente tante cose che vorrei giocare su questa console, sperando che la strada non diventi quella della Kingdom Heart Saga

Ultima modifica:
Bellissima idea Magico!

Visto che non riesco a fare una scaletta di importanza , li divido per macroaree.

Eshop
10 grim fandango
9 undertale
8 hollow knight
7 the binding of isaac
L'eshop è peefetto su portatile e lo è anche perché si trova di tutto, da classici storici imprescindibili che non avevo ancora giocato come grim fandango (edizione stupenda tra l'altro, full touch e con il commento degli autori), e con i capolavori degli ultimi anni (non ho giocato ancora ori2). Ho speso una 400ina di ore su tboi, e in generale i tre giochi citati sono tra quelli che mi hanno fatto davvero capire che fare divisioni tra giochi di serie A e di serie B non ha nessun senso.

Endless games
6 monster hunter rise
5 mario kart 8
Switch è LA console pick&play, e le ore passate da solo, in compagnia e in competizione su questi titoli è impressionante. MK8 mi ha fatto legare ancora di più con alcuni utenti qui dentro, Rise pure ma aspetta di essere completo per entrare ancora di più nel mio cuore.

Giochi/esperienza
4 dark souls
3 xenoblade chronicles definitive edition
2 super mario odissey
1 zelda breath of the wild
Non credo ci sia da dire nulla di nuovo qua, ho giocato DS per la prima volta qui dopo averlo conosciuto con l'anima oscura. Xenoblade mi ha dato brividi come pochi in vita mia, odissey ha segnato un altro di quei passi videoludici fondamentali e botw è il mio gioco preferito of all times.

Grazie switch, spero che N continuerà a investire molto sull'eshop perché ci sono talmente tante cose che vorrei giocare su questa console, sperando che la strada non diventi quella della Kingdom Heart Saga
In attesa di repentance.. abbiamo news?

1) Breath of the Wild
2) Cuphead
3) Hollow Knight
4) Xenoblade Chronicles DE
5) Super Mario Odissey
6) Hades
7) Monster Hunter Rise
8) Arms
9) Astral Chain
10) Ring Fit Adventure

Così di getto

1) zelda botw
2) mh rise
3) return of the obra dinn
4) mario odyssey
5) dead cells
6) ori wow
7) zelda links aw.
8) smash bros
9) astral chain
10) mario rabbids

Ma sinceramente varie posizioni avessi messo prima uno dell'altro non sarebbe cambiato nulla...anche perche alcuni sono troppo diversi.
E avrei voluto mettere xenoblade e forse splatoon ma per motivi tecnici e di online mi è impossibile inserirli.

EDIT: al posto di mario rabbids forse metterei dqxi

Ultima modifica:
Secondo me è assolutamente inferiore a quello precedente, soprattutto per quanto riguarda la direzione artistica che in Yoshi di lana era pazzesca (soundtrack inclusa).

Il problema di Crafted World è che i platform esplorativi rendono molto di più in 3D e perdere le ore a cercare collezionabili, strizzando gli occhi per vedere che cavolo c'è di nascosto nello sfondo di ogni singolo livello, alla lunga stanca. Quella di Yoshi è una saga che ha un bisogno disperato del 3D, non ha senso continuare a limitarli alle due dimensioni se non appunto per questioni di budget.

Comunque finisco Metroid e faccio la top ten pure io, perché sicuramente sarà sul podio :asd:
Non sono d'accordissimo scusami, Metroid 2D e nessun Metroidvania allora avrebbero senso :asd:

Provo..

1- Zelda BOTW
2- Smash Bros Ultimate
3- Super Mario Odyssey
4- Zelda Skyward Sword HD
5- Dragon Quest XI S
6- Samurai Showdown NeoGeo Collection
7- Luigis Mansion 3
8- Bravely Default 2
9- Shovel Knight
10- Dragon Quest Builders 2

sarebbe interessante avere l'opportunità di stilare una lista di titoli tra utenti, farne una media, attribuendo un valore numerico a ogni posizione e alla fine stilare una lista dei migliori titoli, o quantomeno preferiti, del forum.

anche perchè parliamoci chiaro, i giochi ci sono, i generi idem, buttare una lista di 10 nomi così è arduo, e onestamente ho scritto di getto la mia dimenticandomi praticamente una marea di titoli che per fortuna hanno citato altri

alla fine del lavoro avremmo "IL LISTONE" completo di quanto buono ci sarebbe da giocare su switch se non ne perdessimo la maggior parte a scrivere "non c'è nulla da giocare" "ma i giochi?" "da quando è uscito/a switch ho giocato a zelda e poi la polvere"

Solo 10 sono veramente pochi, quindi lascerò fuori remastered e remake:

1) The Legend of Zelda Breath of the Wild 98/100
2) Super Mario Odyssey 97/100
3) Animal Crossing New Horizons 93/100
4) Paper Mario the Origami King 91/100
5) Luigi's Mansion 3 90/100
6) Super Smash Bros. Ultimate 90/100
7) Wario Ware Get it Together 88/100
8) Xenoblade Chronicles 2 88/100
9) Fire Emblem Three Houses 85/100
10) Mario Golf Super Rush 83/100

Sto giocando ora a Metroid quindi non ce lo metto :sisi:

Purtroppo mi tocca aspettare prima di stilare la mia classifica, ho ancora troppa roba da giocare/comprare. Sicuramente in classifica ci metterei Mario Odyssey, Zelda BotW e Luigi's Mansion 3, ma ripeto ho ancora troppa roba da giocare

Purtroppo mi tocca aspettare prima di stilare la mia classifica, ho ancora troppa roba da giocare/comprare. Sicuramente in classifica ci metterei Mario Odyssey, Zelda BotW e Luigi's Mansion 3, ma ripeto ho ancora troppa roba da giocare
Ci sta
Solo 10 sono veramente pochi, quindi lascerò fuori remastered e remake:

1) The Legend of Zelda Breath of the Wild 98/100
2) Super Mario Odyssey 97/100
3) Animal Crossing New Horizons 93/100
4) Paper Mario the Origami King 91/100
5) Luigi's Mansion 3 90/100
6) Super Smash Bros. Ultimate 90/100
7) Wario Ware Get it Together 88/100
8) Xenoblade Chronicles 2 88/100
9) Fire Emblem Three Houses 85/100
10) Mario Golf Super Rush 83/100

Sto giocando ora a Metroid quindi non ce lo metto :sisi:
sono curioso per quei wario ware e mario golf messi così in alto. Dicci di più (che prendo nota?)

sono curioso per quei wario ware e mario golf messi così in alto. Dicci di più (che prendo nota?)
Entrambi divertentissimi, ci ho passato e ci sto passando ore e ore di puro divertimento. Ma poi la cura, la varietà... certo, avessi messo anche certe eccellenze che vengono da Wii U o da altre console passate sarebbero usciti dalla classifica, ma se si parla solo di Switch sono due giochi straconsigliati :sisi:

Wario in special modo mi solletica :sisi:

Wario in special modo mi solletica :sisi:
Wario merita tanto, soprattutto in multi locale (anche solo la storia in 2) o se ti fissi con le sfide settimanali e leaderboards

Pubblicità
Pubblicità
Indietro