Cosa c'è di nuovo?

Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

ufficiale

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,461
Reazioni
846
Medaglie
6
Tanta bella roba come sempre. Senza tenere in considerazione gli early access quello che mi intriga di più è Into the Pit.
The Last Campfire come prezzo base non è alto ma dopo un anno di esclusività epic mi aspetto almeno un 50%. Lo aspetterò in un monthly.

So già che Inscryption è destinato ad essere aggiunto in libreria entro il 19.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,456
Reazioni
3,621
Medaglie
8
E' uscito Arthurian legends, titolo annunciato qualche anno fà!



 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,543
Reazioni
4,406
Medaglie
12


Qualcuno l'ha provato? Com'è?

Ci ho fatto poche ore. All'inizio molto carino e mi ha preso un bel po', però poi la noia è giunta abbastanza presto ed infatti per ora l'ho messo in pausa. Tuttavia c'è gente che ha fatto decine di ore anche solo sulla demo, quindi cambia da persona a persona.
Non fare come me che l'ho preso al D1 pagandolo 10€, ma cerca sui grigi, dove si trova a 3/4€
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Mi pare lo abbia Dalfi ?

Ci ho fatto poche ore. All'inizio molto carino e mi ha preso un bel po', però poi la noia è giunta abbastanza presto ed infatti per ora l'ho messo in pausa. Tuttavia c'è gente che ha fatto decine di ore anche solo sulla demo, quindi cambia da persona a persona.
Non fare come me che l'ho preso al D1 pagandolo 10€, ma cerca sui grigi, dove si trova a 3/4€
Grazie ragazzi :fiore:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,101
Reazioni
833
Medaglie
7
Il nuovo titolo di ConcernedApe (autore di Stardew Valley):



Lo stile grafico è rimasto lo stesso e anche molte delle animazioni son prese di peso da SV.
La differenza principale è che qui gestiamo una cioccolateria, viviamo in un castello infestato da fantasmi e le meccaniche RPG dovrebbero essere più approfondite.
E' ancora presto per giudicare, ma la prima impressione è quella di un more of the same.
Sicuramente lo terrò d'occhio, anche se l'idea di gestire una cioccolateria non mi fa impazzire. La fattoria resta imbattibile.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,456
Reazioni
3,621
Medaglie
8
E' uscito su gamepass un gioco molto interessante, ci ho giocato un paio di ore.. su steam è ancora TBA

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,737
Reazioni
1,105
Medaglie
15

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,634
Reazioni
2,403
Medaglie
11
Wartales l'ho provato giusto ieri, carino e difficilotto se non gestisci bene pary e risorse. Carino il sistema dei job. Puoi assegnare un job ad ogni pg (crafter, alchimista, minatore, fabbro, cuoco, ecc) e per alcuni di questi c'è pure un mini-gioco che se eseguito alla perfezione ti fornisce dei bonus (exp, materiali migliori o extra). L'esplorazione nella world map è limitata dalla stanchezza del gruppo, se non si riposa i pg ricevono dei malus abbastanza pesanti, quindi ci si accampa (il riposo fa passare il tempo e richiede più cibo se il gruppo è formato da più persone). Le battaglie sembrano ben fatte ed equilibrate, se le gestisci bene e con strategia sono facili, se invece le prendi alla leggera rischi di far morire qualcuno. Dopo ogni battaglia c'è il loot, devi riparare l'armatura (gli hp invece si rigenerano istantaneamente ma non influenza negativamente l'equilibrio del gioco). Nei combat si rischia di ricevere status negativi che bisogna curare con le pozioni (pena riduzione hp massimi e statistiche). Ogni tre giorni ingame bisogna pagare i propri pg, pena malus all'umore (e dopo un tot dovrebbero lasciare il gruppo). Nei villaggi è possibile arruolare pg, accettare quest, parlare con vari pg (che possono fornire bonus o malus di diverso tipo), usare la forgia, il tavolo alchemico, e negoziare. Inoltre le animazioni e la grafica sono belline, ma non ha ancora un menu per gestire le impostazioni grafiche.

Da valutare il gioco quando poi sarà completo, purtroppo uscirà in EA, ma lo terrò sott'occhio con molto interesse :ahsisi: Se aggiungono abbastanza contenuto può uscir fuori un gran bel giochino.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,059
Reazioni
651
Medaglie
14
Aeterna noctis ce l'ho già in lista, aggiungo ora Thunder tier one e anvil che potrebbero essere interessanti in compagnia :ahsisi:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,456
Reazioni
3,621
Medaglie
8
Anche questo! (disp. su gamepass)



Davvero molto bello, ci sto giocando
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,543
Reazioni
4,406
Medaglie
12
Se avete il GP, giocate assolutamente Sable :ahsisi:
 
Top