Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uscito oggi, credo riportato in una delle liste delle uscite mensili ma volevo riportare questo trailer che presenta il gioco in toto abbastanza bene IMO
Un po' di titoli in uscita sto mese
non mi ero assolutamente dimenticato![]()
lke rece che dicono?Qualcuno lo sta giocando? E' uscito 2 giorni fa, sembra interessante.
Parasite Eve
Btw, shoppato Old School Rally.![]()
Non saprei, non mi interessano molto quindi non ho cercato.lke rece che dicono?
preso al day-1 e finito oggi, dopo 5-6 sessioni per un totale di 6 ore.Qualcuno lo sta giocando? E' uscito 2 giorni fa, sembra interessante.
Grazie per la recensione!preso al day-1 e finito oggi, dopo 5-6 sessioni per un totale di 6 ore.
come si evince dal materiale diffuso, il gioco è ambientato in un futuro distopico e più precisamente nel 2329 in una New York dal cielo oscurato che si sviluppa (molto) in verticale.
un futuro nel quale è possibile trasferire la coscienza umana (o personalità o anima, chiamatela come volete) in gusci (corpi) permettendo a chi ne ha la possibilità di vivere potenzialmente per sempre.
la vicenda ruota attorno ad una serie di omicidi di pezzi grossi della società, politici ed imprenditori, sui quali il nostro detective James Karra si troverà ad indagare mentre cerca di ricostruire un evento traumatico del suo passato.
sulla trama, per quanto non banale nelle tematiche trattate, posso dire che sa di già visto e che nonostante alcuni buoni momenti, non decolla mai veramente dal punto di vista emotivo.
un peccato perchè le premesse erano buone e tutto il setting che fa da contorno è di forte impatto e fa presagire qualcosa di grosso che purtroppo non arriva mai.
questo mi porta a parlare del lato tecnico: visivamente il gioco è a tratti sublime, con l'UE5 che mostra i muscoli per supportare l'ottimo comparto artistico, ispirato e coerente.
da segnalare le classiche magagne dell'engine, con alcune texture e ombre dinamiche low-res e una pesantezza forse eccessiva considerando la scarsa dinamicità degli ambienti.
lato gameplay si passa dall'esplorazione degli ambienti all'utilizzo di svariati tool per ricostruire le dinamiche degli eventi, purtroppo in questi casi sempre troppo guidati.
qui viene fuori tutta l'inesperienza dei ragazzi di Critical Hit Games, che decidono di accompagnare eccessivamente per mano il giocatore invece di lasciargli un po' di margine di manovra.
emblematico è il caso della prima indagine, in cui il tutorial avvisa che premendo TAB è possibile accedere ad una ruota di selezione dei diversi tool da utilizzare: peccato che nel momento in cui un certo tool è necessario, sia possibile richiamarlo con la pressione del tasto sinistro del mouse rendendo inutile la ruota di selezione...
altra dinamica già troppo abusata sono le scelte multiple fittizie: il tutto si riduce a sbloccare qualche linea di dialogo aggiuntiva o una diversa interazione, che però portano sempre allo stesso risultato e i due finali del gioco sono determinati solo dalle ultime due scelte, senza tenere conto delle precedenti.
in definitiva un titolo sufficiente proposto a prezzo onesto (si trova ad una 15ina di euro dai grigi), un'opera prima con tutti i difetti che ne derivano.
lo consiglio a chi ha fame di un noir distopico, con focus sulla trama e un gameplay guidato, altrimenti aspettate un price cut.
in settimana ci faccio una seconda run veloce per prendere la manciata di achievement persi per strada.