Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nuovo gioco dei Frictional

Ma questo BEAUTIFUL DESOLATION da dove è saltato fuori ?

https://store.steampowered.com/app/912570/BEAUTIFUL_DESOLATION/

Come vi sembra?

Uscito l'altro giorno ma mai sentito prima di oggi...

Eh si, purtroppo non è stato pubblicizzato per niente...è dagli stessi dev di Stasis. Wishlistato appena l'ho scoperto, adoro questo genere, sembra un bel ''giochino''.

Pure io l'ho scoperto da pochissimo e wishlistato oggi.

Ho letto 2/3 recensioni per curiosità e sembrerebbe un buon rpg, e da quel che dicono i redattori è un titolo piuttosto originale come ambientazione ed enigmi.  

Sembra carino.

https://steamcommunity.com/app/912570/discussions/0/1747898210751325694/

Eh, ho letto...che fastidio quando succedono ste cose...questi dev meritano moltissimo, hanno un gran talento. Spero che possa andargli bene nonostante tutto...

Certo che la gente che pirata gli indie deve essere proprio messa male...

Eh, ho letto...che fastidio quando succedono ste cose...questi dev meritano moltissimo, hanno un gran talento. Spero che possa andargli bene nonostante tutto...

Certo che la gente che pirata gli indie deve essere proprio messa male...
Il problema è che i numeri che lui cita potrebbero essere totalmente inventati. Un gioco con 50 recensioni su Steam e 50mila pirati?

Thonk.jpg

[] Doubt

Il problema è che i numeri che lui cita potrebbero essere totalmente inventati. Un gioco con 50 recensioni su Steam e 50mila pirati?

Thonk.jpg

[] Doubt
Se il fatto fosse vero allora la gente sta davvero male.

Maaa, domanda da ignorante quale sono: da dove saltano fuori questi numeri, appunto? Come fa a sapere che i download illegali sono stati 50k?

Edit: in grassetto, ora che ci penso bene anche a me pare strano appena 50 recensioni su Steam e 50k di download. Puzza 'sta roba.

Ultima modifica da un moderatore:
Se il fatto fosse vero allora la gente sta davvero male.
Maaa, domanda da ignorante quale sono: da dove saltano fuori questi numeri, appunto? Come fa a sapere che i download illegali sono stati 50k?
Edit: in grassetto, ora che ci penso bene anche a me pare strano appena 50 recensioni su Steam e 50k di download. Puzza 'sta roba.
No idea, l'ho linkato perchè è una cosa curiosa sul gioco di cui parlavate
[senza fonte]

Non lo dico per supportare i pirati ma, tralasciando le statistiche, il ragionamento "we would be the top selling game on steam" che fanno non ha senso dato che non sono gli unici ad avere il problema della pirateria...

E se uno scarica un gioco non penso che sul momento abbia intenzione di comprarlo comunque, quindi mica sono acquisti persi, che c'entra

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano , senza uno straccio di fonte.

perchè invece non si impegnano rilasciare una demo?

ormai è estremamente facile distribuirle e per loro non è una mole di lavoro proibitiva.

io l'ho wishlistato, al prossimo price cut o bundle vediamo.

Come qualcuno avrà notato, il bollettino è momentaneamente fermo per problemi personali del sottoscritto. Ecco comunque, per colmare il vuoto, una ristretta selezione degli indie più significativi pubblicati in questi ultimi due mesi (molti dei quali sono già stati citati da voi nelle ultime pagine). A presto.

​

​

​

​

​

​

​

Segnalo anche THE LONGING in uscita questo giovedì

Può trattarsi in egual misura di una fregatura o di un gioco fantastico e molto originale :asd:
Praticamente utilizziamo l'ultimo suddito di un regno decaduto nelle profondità della terrà, il cui sovrano  è andato in letargo per 400 giorni... di tempo reale!

Lo scopo del gioco è semplicemente passare i 400 giorni con totale libertà; si possono esplorare le profondità o semplicemente restare in casa a leggere dei libri (ci sono pure "Così Parlò Zarathustra" e altri libri realmente esistenti che è possibile leggere all'interno del gioco). Addirittura è possibile avviare il gioco la prima volta e non giocarci più fino allo scadere dei 400 giorni, perché il tempo continua ad andare avanti, ma come viene detto nella descrizione facendo questo lasceremo il protagonista completamente solo :sadfrog:

Segnalo anche THE LONGING in uscita questo giovedì

Può trattarsi in egual misura di una fregatura o di un gioco fantastico e molto originale :asd:
Praticamente utilizziamo l'ultimo suddito di un regno decaduto nelle profondità della terrà, il cui sovrano  è andato in letargo per 400 giorni... di tempo reale!

Lo scopo del gioco è semplicemente passare i 400 giorni con totale libertà; si possono esplorare le profondità o semplicemente restare in casa a leggere dei libri (ci sono pure "Così Parlò Zarathustra" e altri libri realmente esistenti che è possibile leggere all'interno del gioco). Addirittura è possibile avviare il gioco la prima volta e non giocarci più fino allo scadere dei 400 giorni, perché il tempo continua ad andare avanti, ma come viene detto nella descrizione facendo questo lasceremo il protagonista completamente solo :sadfrog:
L'ho notato proprio dopo che l'avevi messo in wishlist e da allora ne sono rimasto incantato.

L'idea, lo stile e l'esecuzione (ed anche la OST) li ho trovati estremamente affascinanti e anche oggi mi son ritrovato più volte a riguardare il trailer.

Leggendo tra le varie discussioni su steam, dove il creatore risponde a quasi tutti i topic aperti, si evince che si è ispirato alle leggende attorno a Barbarossa (https://it.wikipedia.org/wiki/Re_nella_Montagna).

Sempre dalla descrizione e discussioni sul gioco è indicato che son presenti più finali, ma fortunatamente non significa che sarà sempre necessario attendere il passare dei 400 giorni  per sbloccarli tutti (sarebbe una tortura bella e buona per chi volesse platinarlo  :asd: ) e inoltre ci sono diverse azioni che possono velocizzare il tempo. L'autore cita ad esempio che ogni volta che leggerete la pagina di uno dei libri in game il timer vi sconterà un minuto dal computo totale.
Non so, mi ha intrigato così tanto che potrei andare di D1. 

Babba bia è uscito l'impossibile.

Curse of the dead god sembra figherrimo, spero di riuscire a provarlo in serata :wink:

Si sentiva la mancanza del bollettino, grazie Neural

Pubblicità
Pubblicità
Indietro