Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Diciamo che mi sono avvicinato da poco a questo genere e mi sta entusiasmando molto , ho giocato e finito guacamelee che era in sconto ed adesso sto cercando qualcosa di più serio . Tu cosa mi consiglieresti a questo punto ? 
Oltre a Hollow Knight che ti han consigliato prima di me (e che considero a mani basse il migliore presente su Steam) te ne linko altri:

Ci sono sarebbero anche Salt and Sanctuary e Valdis Story che personalmente ho nel backlog ma so per certo essere meritevoli.

Se ti interessa il genere è pieno di ottimi titoli: https://store.steampowered.com/tags/it/Metroidvania#p=0&tab=TopSellers

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille a tutti , do un occhiata a tutti i giochi che mi avete consigliato e vediamo quello che mi attira di più ?

Diciamo che mi sono avvicinato da poco a questo genere e mi sta entusiasmando molto , ho giocato e finito guacamelee che era in sconto ed adesso sto cercando qualcosa di più serio . Tu cosa mi consiglieresti a questo punto ? 
Come ti hanno detto tutti, buttati a pesce su Hollow Knight senza neanche star lì a pensarci troppo. Quello è un must e va giocato a prescindere da tutti gli altri, se il genere poi ti sta piacendo Hollow ti darà tantissime soddisfazioni. 

Altri titoli da consigliarti (oltre a quelli già citati) ci sarebbero:

-Blasphemous

-Timespinner

-Out Buddies

-Iconoclast

Preso hollow knight e giocato per tre orette di fila, unico rammarico dover aver chiuso perché stanotte lavoro. Fantastico gioco , non credevo che questo genere potesse piacermi così tanto , appena finisco questo recupero tutti i titoli che mi avete consigliato. 
ps. Ho visto il trailer di blasphemus mamma mia sembra spettacolare ?

Ultima modifica da un moderatore:

Ieri ho installato la demo di Chained Echoes

Titolo molto carino con una pixel art pulita (anche se magari potevano aggiungere qualche dettaglio in più).

Al momento sono a circa metà della demo (penso) e le meccaniche di gameplay sono quelle classiche di un rpg a turni con l'aggiunta di certe componenti per rinfrescare un po' il genere, come la barra dell'override.

Nel trailer si vedono ad un certo punto dei Mech con tanto di armi da fuoco e ammetto che la cosa mi incuriosisce. Spero di beccarne uno nella demo per poterlo testare.

Cmq con me la vincono facile: pixel art+turn based ed entra subito nella mia wishlist.

Ieri ho installato la demo di Chained Echoes

Titolo molto carino con una pixel art pulita (anche se magari potevano aggiungere qualche dettaglio in più).

Al momento sono a circa metà della demo (penso) e le meccaniche di gameplay sono quelle classiche di un rpg a turni con l'aggiunta di certe componenti per rinfrescare un po' il genere, come la barra dell'override.

Nel trailer si vedono ad un certo punto dei Mech con tanto di armi da fuoco e ammetto che la cosa mi incuriosisce. Spero di beccarne uno nella demo per poterlo testare.

Cmq con me la vincono facile: pixel art+turn based ed entra subito nella mia wishlist.
:fiore:

Però Q4 2021 che si tradurrà inevitabilmente in 2022 è ancora troppo lontano.

Chissà se uscirà prima di Sea of Stars che ho già kickstartato tra l'altro.

Oggi è uscito Windbound (dai creatori di Satellite Reign) e le recensioni ne stanno parlando abbastanza bene :sisi:  

Mi incuriosisce tantissimo

:fiore:

Però Q4 2021 che si tradurrà inevitabilmente in 2022 è ancora troppo lontano.

Chissà se uscirà prima di Sea of Stars che ho già kickstartato tra l'altro.
È da un sacco di tempo che ci lavorano su Chained Echoes in realtà, ma secondo me uscirà prima di Sea of Stars semplicemente perché verranno rimandati entrambi :asd:  attese snervanti ormai sono il nostro pane quotidiano.

Ma questo Factorio è veramente figo come dicono? ricordo che qualche anno fa vidi un video sul tubo e boh, non mi disse nulla. Poi ieri ho visto al volo il trailer della nuova versione (mi pare abbiano "modernizzato" grafica ecc) e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro